Importante VITTORIA di GOBETTI NAVATI e DACCO’ semifinale più vicina

Incontro interessante e molto equilibrato quello tra GOBETTI e SALA team. Nel primo spettacolare singolare GOBETTI mette in campo un ottima tecnica e condizione fisica vincendo (6-4) con SALA, doppio avvincente con MAZZOCCHI e CAPPELLETTI la spuntano (7-6) al tiebreak su NAVATI e DACCO’, nell’ultimo singolare decisivo NAVATI si impone (6-4) su MAZZOCCHI e chiude il match.

GOBETTI team vs SALA team (6-4 / 6-7 / 6-4)

Daccò con Navati e Gobetti
Daccò con Navati e Gobetti

GOBETTI batte SALA (6-4)

Primo inedito singolare tra i due F1 della formazione. Buon inizio di Sala che al servizio non delude, Gobetti fa un pò più fatica a tenere il proprio ma il primo parziale senza break dice 3-3  dimostrando un certo equilibria al turno di servizio. In qualche occasione Sala ci mostra anche un serv & volley di altri tempi. Sarà Gobetti dopo aver tenuto faticosamente il proprio turno di servizio a strappare un break a Sala grazie ad un paio di errori di voleè di Gianluca, sul 4-3 in proprio favore Stefano confeziona ancora un buon turno di servizio portandosi sul 5-3. Sala al servizio non fallisce ed accorcia le distanze per 5-4 ma nell’ultimo game Gobetti “argina” benissimo gli attacchi di Sala effettuando anche un paio di recuperi fenomenali, sul 40-0 in proprio favore chiude poi al seconde set point per 6-4 conquistando il primo punto della serata.

Gianluca Sala e Stefano Gobetti i due capitani
Gianluca Sala e Stefano Gobetti i due capitani

MAZZOCCHI/CAPPELLETTI battono NAVATI/DACCO’ (7-6)

Doppio molto incerto nonostante il punteggio iniziale. Mazzocchi e Cappelletti dopo un 2-2 nella fase di studio degli avversari Navati e Daccò, cercano di prendere il largo e ci riescono perfettamente. Cappelletti efficace a rete segue la regia di Mazzocchi, dall’altra parte si impegna Daccò, al debutto, mentre Navati gioca a sprazzi non riuscendo a prendere le misure degli avversari e commettendo alcuni errori non forzati abbastanza importanti, primo parziale 5-2 per Mazzocchi e Cappelletti. Finalmente i due “rookie” prendono coraggio e Daccò “istrione” tattico guida Navati in una rimonta impossibile, Cappelletti ha un vistoso calo e Mazzocchi gli va dietro, rimonta clamorosa fino al 5-5 e addirittura in vantaggio per 6-5. Daccò è un maestro nelle voleè a rete e Navati lo segue con alcuni passanti degli di nota ed anche con dei colpi flemmatici ma decisi che stordiscono gli avversari, su servizio Cappelletti i due hanno anche un set point che non riescono a trasformare. Si va al tiebreak dove può succedere di tutto, dopo un inizio equilibrato però sono Mazzocchi e le voleè di Cappelletti a fare la differenza, Navati e Daccò vengono tramortiti e alla fine al secondo set point la vittoria va a Mazzocchi e Cappelletti, punto del pareggio con brivido.

Daccò e Navati con Cappelletti e Mazzocchi nel mezzo Santagostini
Daccò e Navati con Cappelletti e Mazzocchi nel mezzo Santagostini

NAVATI batte MAZZOCCHI (6-4)

Singolare decisivo che vale molto. Altro incontro inedito tra Navati e Mazzocchi, inizio equilibrato con i due che tengono il proprio turno di servizio con qualche patema fino al 2-2, poi Navati sembra prendere il largo. I ritmi lenti di Mazzocchi e qualche errore di troppo mandano a nozze Diego che riesce a trasformare anche parecchi vincenti mettendo ripetutamente in difficioltà il suo avversario, parziale di 4-2 in suo favore. Mazzocchi pazientemente rimonta e Navati si disunisce, è lo sforzo finale di Marco per riprendere una partita quasi persa, si arriva così sul 4-4 quando Navati riesce a strappare nuovamente il break del 5-4 ad uno stanco Mazzocchi, Diego tiene bene anche il servizio successivo giocando senza eccessi ma mettendo la giusta pressione all’avversario, finale 6-4 per Navati con vittoria di tappa per il Gobetti team.

Doppisti in azione , Navati e Daccò
Doppisti in azione , Navati e Daccò

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8) Fisicamente sempre pronto e tennisticamente sempre attento, gioca al meglio i punti decisivi facendo anche recuperi quasi impossibili per noi umani NAVATI (voto 8) prima vittoria in singolare in Tenniscup, ci mette più attenzione e impegno, finalmente si iniziano a scoprire i suoi colpi migliori, ottimo in doppio anche se deficitario nel finale, ma in singolare non sbaglia più e si supera, DACCO’ (voto 7) nonotante perde il doppio gioca un ottimo match, viene gettato “nell’arena” del Mirabeu senza preavviso partecipando ad un set avvincente da duello rusticano SALA (voto 7) ancora una volta convince ma perde per un break, servizio e diritto i suoi punti di forza che però non gli permettono di “domare” il suo difficile avversario, MAZZOCCHI (voto 6) nel doppio gioca a sprazzi ma alla fine fa il punto rompendo il digiuno di vittorie, nel singolare si perde per strada, cosa impensabile per lui fino a qualche tempo fa, CAPPELLETTI (voto 7) dopo aver contribuito ad avere un discreto vantaggio nel doppio è proprio lui ad avere un calo verticale facendo rientrare gli avversari, poi però si va a riprendere la vittoria.

Leggi Precedente

STATO di FLOW e PEAK PERFORMANCE, ovvero lo STATO di GRAZIA e la PARTITONA!

Leggi Successivo

GOBETTI NAVATI e DACCO’ vincono ancora ma la qualificazione è una ROULETTE