Vittoria sofferta per VECCHIO BENTIVOGLIO e VIOLA che raggiungono una “faticosa” Semifinale
Incontro decisivo per accedere alle Semifinali del CAMPIONATO soprattutto per VECCHIO e soci che la spuntano con grande fatica dopo un match tutto in salita, nel primo singolare MAZZOCCHI stende (6-2) BENTIVOGLIO, in un doppio al cardiopalma VECCHIO e VIOLA amano il rischio ma vincono (7-5) su SALA e CAPPELLETTI, nell’ultimo singolare VIOLA batte (6-4) un combattivo CAPPELLETTI, è semifinale per Vecchio e Numerati team.
VECCHIO team vs SALA team (2-6 / 7-5 / 6-4)
MAZZOCCHI batte BENTIVOGLIO (6-2)
Primo singolare con Mazzocchi che inizia in modo positivo un singolare dopo tanto tempo. Primo parziale di 2-0 per lui e poi di 4-1, Marco mette in mostra a sprazzi le sue solite doti di precisione e rallentamenti di ritmo, Bentivoglio soffre questo gioco e sbaglia molto. Riesce a rimontare ancora un game per un 4-2 che lo rimette parzialmente in scia ma dura poco con Mazzocchi che nonostante qualche incertezza chiude senza troppi problemi per 6-2.
VECCHIO/VIOLA battono SALA/CAPPELLETTI (7-5)
Doppio veramente decisivo con Vecchio e Viola che da subito mettono in mostra le loro doti di stabilità. Primo parziale di 3-1 e poi di 5-2 con Viola che chiude il cerchio al gioco geometrico di Vecchio, Sala al servizio è deficitario e non trova il suo turbo diritto, Cappelletti tiene di regolarità ma non incide molto. Nonostante questo un break insperato a Viola riapre il set con Sala funambolo e un Cappelletti molto “quadrato” la rimonta diventà realtà quando Vecchio va anche lui in confuzione sul proprio servizio. E’ 5-5 con tutta l’incertezza che ne consegue, tutto fugato velocemente da un Vecchio che torna a macinare gioco e da un Viola che non sbaglia più, 7-5 il finale con Sala e Cappelletti che probabilmente hanno pagato lo sforzo per rientrare nel set. Punto del pareggio e tutto rimandato all’ultimo set.
VIOLA batte CAPPELLETTI (6-4)
Singolare che vale la semifinale per Vecchio e soci. Viola parte un pò titubante e Cappelletti sfrutta il proprio turno di servizio per rimanere in scia, dopo un parziale di 2-2 nel game successivo Fabio ha l’occasione per andare in vantaggio con uno 0-40 su servizio Viola, occasione non sfruttata e poi subito break per un 4-2 Viola che è quasi un verdetto. Cappelletti non si disunisce e rimane in scia fino all’ultimo game giocato da Viola sul 5-4 in suo favore, nel finale due errori non forzati di Fabio spianano la strada a “Big Jim” verso una vittoria sofferta ma anche soddisfacente visto che il 6-4 vuol dire semifinale per Vecchio team.
Voti per tutti: VECCHIO (voto 7) Doppio giocato con buona regolarità però se gli avversari sono rientrati pericolosamente in partita è anche colpa sua BENTIVOGLIO (voto 5,5) non riesce a dare continuità al suo gioco e sbaglia qualcosa di troppo sicuramente la sua prestazione più negativa in questo torneo, VIOLA (voto 8) non facile avere la responsabilità della qualificazione in modo così repentino dopo il rientro, se la cava bene mettendoci anche un pizzoco di saggezza SALA (voto 6,5) anche se mette in mostra ancora i suoi colpi dobbiamo dire che non è la sua migliore prestazione, MAZZOCCHI (voto 7) con i suoi ritmi e il suo solito gioco vince un set non facile ma non è ancora il giocatore che abbiamo visto qualche tempo fa, CAPPELLETTI (voto 6,5) perde entrambi i set ma lotta fino alla fine mettendo in mostra le sue solite doti atletica e la “tigna” del combattente.