ZAMAI MASCHERPA e ROVATI prendono il “TRENO” per la FINALE!

Prima semifinale del CAMPIONATO in palio un posto nella finalissima. Lo centrano ZAMAI e soci con un risultato netto conquistando i due singolari e il doppio. Primo set a favore di un grande MASCHERPA che regola (6-2) un VIGO non molto in palla, nel doppio lotta all’ultimo punto tra ZAMAI e ROVATI che vincono nel rush finale (7-5) su NUMERATI e CONTIN, nell’ultimo singolare ininfluente ROVATI batte CONTIN (6-1).

ZAMAI team vs NUMERATI team (6-2 / 7-5 / 6-1)

Foto di gruppo delle squadre semifinaliste
Foto di gruppo delle squadre semifinaliste

MASCHERPA batte VIGO (6-2)

Primo singolare importante per indirizzare il match. Mascherpa parte subito molto bene, Vigo sbaglia troppo nei primi game e non sembra convinto, subito 2-0 Mascherpa il primo parziale. Marco commette pochissimi errori e con una condizione fisica ottimale mette ripetutamente in difficoltà Vigo sui lunghi scambi chiudendo sempre lui i punti importanti. Si arriva a un parziale molto più ampio con un 5-1 per “El Cholo” che non lascia dubbi sul favorito alla vittoria del set. Vigo cerca di cambiare gioco pressando di più l’avversario, con questo intento riesce a portare a casa ancora un game ma nel finale nonostante qualche altra occasione Vigo non riesce a chiudere un game che lo avrebbe rimesso probabilmente in partita, il set si chiude con la vittoria di un grande Mascherpa per 6-2.

Mascherpa e Vigo
Mascherpa e Vigo

ZAMAI/ROVATI battono NUMERATI/CONTIN (7-5)

Doppio decisivo e molto equilibrato. Grande partenza di Numerati e Contin che si portano sul 3-0 in loro favore sfruttando le molte indecisioni di Rovati e uno Zamai poco incisivo. Recupero clamoroso con Zamai che suona la carica e Rovati che lo accompagna nella rimonta, cinque game consecutivi per loro con un ribaltone per 5-3 da far tremare i polsi. Numerati e Contin subiscono l’iniziativa avversaria e Rovati tiene bene il proprio turno di servizio, ancora una rimonta con Numerati che tiene il suo servizio mentre Zamai poi viene “brekkato” per un 5-5 che rimette tutto ancora in bilico. Negli ultimi due game con Contin al servizio i due perdono un paio di occasioni per il 6-5 e quindi si fanno brekkare, poi nell’ultimo game Rovati serve ancora benissimo e il game della vittoria per Zamai e Rovati vale la finalissima del Campionato.

Rovati e Zamai in doppio contro Numerati e Contin
Rovati e Zamai in doppio contro Numerati e Contin

ROVATI batte CONTIN (6-1)

Ultimo singolare che non conta più nulla. I due protagonisti si impegnano per cercare di dare un senso al match, Rovati gioca a tutto campo mentre Contin preferisce la riga di fondo, inizio abbastanza equilibrato ma poi le distanze prendono forma nel momento in cui Rovati “strappa” l’ennesimo break a Contin da 40-15 in suo favore, dopo questo game del 4-1 per Rovati, la partita è in discesa con Contin che riesce anche a mettere in difficoltà l’avversario ma senza conquistare game, alla fine nonostante il finale di 6-1 a favore di Rovati dobbiamo dire di aver visto comunque un ottimo Contin.

Rovati e Contin
Rovati e Contin

Voti per tutti: ZAMAI (voto 7) Nel doppio inizia timidamente ma poi rompe gli indugi e inizia a pressare gli avversari, nel finale qualche tentennamento ma voto più che positivo MASCHERPA (voto 8) quasi perfetto, commette pochissimi errori ed è sempre attento a mettere in difficoltà l’avversario, anche la tenuta fisica è ottima per giocare l’ennesima finale, ROVATI (voto 6,5) nel doppio ha un inizio disastroso ma riesce sempre a tenere il proprio turno di servizio, poi vince un singolare ormai ininfluente ma arriva il primato nel ranking! NUMERATI (voto 6,5) giusto rischiare i colpi vincenti nel finale ma purtroppo la sorte è stata crudele, non gioca comunque un buon doppio ma a sua scusante è difficile trovare ritmo quando si è esclusi spesso dal gioco, VIGO (voto 6) perde un match dove viene sovrastato come precisione dei colpi e carattere ma nel complesso quasi gioca meglio a tennis del suo avversario, CONTIN (voto 6,5) migliore prestazione della stagione in corso e forse anche di alcune precedenti, attentissimo nel doppio tiene bene lo scambio ed è efficace nel gioco a rete, anche nel singolare è attento e concentrato come mai lo avevamo visto prima.

Leggi Precedente

Vittoria sofferta per VECCHIO BENTIVOGLIO e VIOLA che raggiungono una “faticosa” Semifinale

Leggi Successivo

PAGANI indica la via per la “FINALE” DE MARTINO e SAPONARO lo seguono!