PAGANI indica la via per la “FINALE” DE MARTINO e SAPONARO lo seguono!
Seconda semifinale del CAMPIONATO in palio l’ultimo posto nella finalissima. Vittoria che va a DE MARTINO team dopo un match equilibrato e lottato fin dai primi game. PAGANI fa suo il primo singolare (6-3) su BENTIVOGLIO, doppio intenso e deciso per pochi punti con DE MARTINO e SAPONARO che portano il team in finale (7-6) a VECCHIO e VIOLA, nell’ultimo combattuto singolare VIOLA la spunta (7-6) su SAPONARO.
DE MARTINO team vs VECCHIO team (6-3 / 7-6 / 6-7)
PAGANI batte BENTIVOGLIO (6-3)
Primo singolare importante per indirizzare il match. Pagani inizia strappando il servizio a Bentivoglio ma sarà un abitudine il break fino al 2-2. Il gioco è molto tattico da parte di Pagani con Bentivoglio che comanda maggiormente il gioco e sembra essere più in partita nella fase iniziale, infatti è il primo a tenere il servizio e a portarsi sul 3-2 in suo favore. Pagani fatica in questa fase ma riesce a rimanere in scia e dopo aver rischiato un passivo maggiore conquista il game del 3-3, Bentivoglio si disunisce e da qui inizia un altro match. Pagani varia molto il gioco vedendo che il suo avversario ha un momento di confusione, inoltre accellera alcuni colpi nel momento giusto e potenzia il servizio, dopo questo accorgimenti praticamente si porta sul 5-3 in suo favore chiudendo poi 6-3 sul terzo set point su una voleè sbagliata da Bentivoglio, punto decisivo in vista del doppio.
DE MARTINO/SAPONARO battono VECCHIO/VIOLA (7-6)
Doppio decisivo e intenso. De Martino e Saponaro sulla scia del singolare vinto hanno una partenza sprint e si portano sul 3-0 in loro favore, Vecchio e Viola sono ancora negli spogliatoi ed entrano in partita nel game successivo. Dopo il 3-1 riescono a giocare finalmente un tennis di coppia e si portano sul 3-3, Viola è più incisivo ed anche Vecchio aumenta il ritmo degli scambi e la pressione sugli avversari. Saponaro reagisce e tiene il proprio servizio e con De Martino ritorna in quota, poi successivamente dopo il 4-4 si portano in vantaggio per 5-4 avendo a disposizione anche un match point non trasformato. Vecchio e Viola dopo lo scampato pericolo si rimettono in moto e dopo il 5-5 si arriva alla “giusta” conclusione con il tiebreak. Partenza vantaggiosa per De Martino e Saponaro fino al 4-0, poi tentativo di rimonta fino al 4-2 quando Vecchio commette un errore di diritto e un doppio fallo che saranno decisivi, sul 6-2 ancora un match point sprecato da De Martino che però nello scambio successivo chiude i conti con un voleè bella e difficile, 7-6 per De Martino e Saponaro che centrano la finale insieme a Pagani.
VIOLA batte SAPONARO (7-6)
Ultimo singolare che non conta più nulla ma con i due protagonisti che si impegnano fino all’ultima goccia di energia. Inizio equilibrato con saponaro e Viola che sfruttano la loro capacità di chiudere lo scambio con il diritto e dopo un 2-1 per Saponaro è Viola a prendere il comando degli scambi fino al 4-2 in suo favore. Rimonta di Saponaro che non cede e sfrutta qualche errore di troppo di Viola condendo il tutto con qualche sortita a rete per un 4-4 che rende indecifrabile il set. Sul 5-4 in suo favore Viola ha un primo set point ma non lo sfrutta, si arriva al tiebreak dopo altri game lottati e altalenanti con “Big Jim” che spreca ancora un paio di set point, nel tiebreak netto vantaggio di Viola per 6-3 con la chiusura del set che avviene questa volta la primo set point.
Voti per tutti: DE MARTINO (voto 7) Non in perfette condizioni si comporta egregiamente, più momenti positivi che negativi, ha il merito di chiudere il match e la qualificazione alla finale con una voleè bella e difficile PAGANI (voto 7,5) vince un singolare decisivo giocando sulla tattica e sulla furbizia ma dimostrandosi anche in buona condizione tennistica, SAPONARO (voto 7) gioca un buon doppio molto lottato e un singolare ininfluente fino all’ultimo punto, pronto per la finale VECCHIO (voto 6,5) non gioca il suo miglior doppio anche se per regolarità e tattica non demerita però sbaglia un paio di punti decisivi nel tiebreak che probabilmente costano il match , BENTIVOGLIO (voto 6,5) “Dottor Jekyll e Mr Hyde” dopo un inizio confortante perde il filo del gioco nel finale anche se la prova è sufficente, VIOLA (voto 6,5) doppio altalenante condito da qualche colpo ad effetto che però non paga nel finale, nel singolare ha ancora “benzina” per chiudere un altro lunghissimo set al tiebreak.