Al traguardo di GOLFERENZO lo sprint è di RAPPOCCIO e MAZZOCCHI

Classico appuntamento estivo per Tenniscup con la decima edizione del “Summer TennisCup Tournament” ancora in località Golferenzo nella Alta Valle Versa per il quinto anno consecutivo. Numerosi i partecipanti, record quest’anno con 18 player, protagonisti anche della parte iniziale della stagione 2014. Alla fine si impongono meritatamente dopo una finale incerta i nostri Marco MAZZOCCHI e Paolo RAPPOCCIO che battono in una lotta all’ultimo game i tenaci Roberto ROVATI e Dante VECCHIO.

Golferenzo è di Paolo rappoccio e Marco Mazzocchi
Golferenzo è di Paolo rappoccio e Marco Mazzocchi

Dopo un turno preliminare che vede prevalere Perotti e Mascherpa (4-2) su Merlini e Marzari, già dai primi match si metto in evidenza le coppie favorite (formate da un sorteggio integrale), grande regolarità per Mazzocchi e Rappoccio che nel primo incontro si impongono nettamente (4-0) su Rebecchi e Sala che non riescono ad entrare in partita, Zamai e Pagani si dimostrano subito coppia di caratura vincendo senza problemi su Storini e sul rientrante Santagostini (4-1) ottima la performance di Giorgio che ritorna a giocare un torneo dopo due anni, Vecchio e Rovati danno poco tempo a Vigo e Schiappelli di entrare in partita (4-1) senza attenuanti, nell’ultimo set dei quarti di finale gli ottimi Garlaschelli e De Martino regolano (4-1) la coppia che arriva dal preliminare composta da  Perotti e Mascherpa.

Marzari e Merlini vs Perotti e Mascherpa nel primo match
Marzari e Merlini vs Perotti e Mascherpa nel primo match

Prima semifinale equilibrata nella fase iniziale con Vecchio e Rovati che faticano un pò a stare in scia di Garlaschelli e De Martino, nel finale la spuntano (4-2) Dante e Roberto che con maggiore autorità mettono pressione agli avversari che non trovano più il ritmo partita,  seconda semifinale incerta fino all’ultimo con Rappoccio e Mazzocchi dominanti 3-0 nella fase iniziale su Zamai e Pagani che hanno una partenza falsa, sbagliano molto e buttano occasioni a ripetizione. Rimonta clamorosa fino al 3-3 per Zamai e socio grazie anche ad un calo di ritmo della coppia avversaria, poi nel game decisivo Paolo Rappoccio tiene agevolmente il servizio chiudendo (4-3).

Giorgio Santagostini il ritorno
Giorgio Santagostini il ritorno

Finale ed epilogo del torneo tutto da vedere dove Mazzocchi e Rappoccio sembrano prendere il sopravvento sugli incerti Vecchio e Rovati (3-1) ma poi la coppia avversaria si riorganizza e, complice anche un turno di servizio disastroso del duo di testa, rimonta fino all’incredibile (4-4).

Marco Mazzocchi in azione
Marco Mazzocchi in azione

Si decide tutto all’ultimo game con l’impeccabile Mazzocchi (vero MVP del torneo)  che non fallisce il traguardo di Golferenzo, non conta per la classifica ma fa morale in vista delle prossime sfide della stagione 2014 che riprenderanno dal  25° Torneo “Giallo” di settembre.

Mazzocchi e Rappoccio vs Rovati e Vecchio la finale
Mazzocchi e Rappoccio vs Rovati e Vecchio la finale

A conclusione di questa bella giornata di “Tennis & Amicizia” dobbiamo ricordare anche il ritorno in campo di Giorgio Santagostini dopo un assenza di due anni. L’appuntamento per questa classica estiva sarà come sempre il prossimo anno, in questo caso invece aggiungiamo all’albo d’oro la coppia Mazzocchi/Rappoccio che succede ai vincitori dello scorso anno Trabatti/Vigo.

Foto di gruppo finale
Foto di gruppo finale
Leggi Precedente

Apertura di VITTORIA per ZAMAI, MASCHERPA e ROVATI

Leggi Successivo

25 anni dopo CONTINUAVANO a CHIAMARLO “TORNEO GIALLO”