Un “CICLONE” di nome TRABATTI e MORELLO sul 25° TORNEO GIALLO
Finalissima a senso unico nel 25° TORNEO GIALLO, vittoria e netta superiorità nel gioco e nel punteggio per Roberto Trabatti e Vito Morello (6-1 / 6-1) a Mariano De Martino e Andrea Merlini. Per i due vincitori meritato titolo dopo un torneo dominato praticamente dall’inizio alla fine.
TRABATTI / MORELLO battono DE MARTINO / MERLINI (6-1 6-1)
La finale più breve della storia, questo potrebbe essere il titolo della serata. Comandano Roberto Trabatti e Vito Morello che conquistano meritatamente il 25° Torneo Giallo lasciando gli avversari senza respiro e annichiliti dai ritmi e dalle varianti di gioco della coppia. Nel primo set dopo il game iniziale conquistato con buona autorità da De Martino e Merlini, si crea il vuoto. Bastano alcuni svarioni di De Martino e qualche sbavatura nei movimenti di Merlini per innescare la coppia avversaria che si invola subito senza fatica sul 4-1, nessuna reazione da parte degli spaesati avversari. Presto il 6-1 che ormai sembrava scontato, Trabatti gioca molto bene da fondocampo spingendo il giusto per dare la possibilità a Morello di intervenire a rete, gli avversari non riescono a replicare un pò per imprecisione e un pò perchè non approfittano delle poche palle break lasciate dagli avversari.
Nel secondo set il copione non cambia, Trabatti e Morello subito avanti 2-0, poi un game di break su servizio Morello per il 2-1 ma è un illusione, è sempre e comunque un monologo per Trabatti e Morello che non regalano nulla per rinvigorire gli avversari. E’ subito controbreak e dominio a rete con un rapido 5-1, ultimo game lottato dove De Martino ha diverse palle per conquistare un altro game ma alla fine al primo match point Morello trasforma inducendo Merlini all’errore per un netto 6-1 6-1. Vittoria meritata in questo “storico” 25° Giallo per Trabatti e Morello, un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno supportato e un arrivederci al Campionato che prenderà il via nel mese di ottobre.
Voti per tutti : TRABATTI (voto 10) il voto è anche per il grande torneo disputato al massimo e senza un attimo di cedimento, in finale raggiunge l’apoteosi, MORELLO (voto 9) questa sera mette a segno un altissimo numero di voleè vincenti giocando la sua miglior partita del torneo, senza rivali vicino alla rete DE MARTINO (voto 6) parte malissimo e contro certi avversari non se lo può permettere, nel secondo set lotta di più ma senza successo, MERLINI (voto 6) gioca una delle sue peggiori partite come continuità e idee, a sua parziale scusante la pressione e le tattiche degli avversari.