Un “INTRAMONTABILE” GUANDALINI sbanca il CAMPIONATO!

Match parziale al CAMPIONATO di CHIUSURA con Trabatti e soci vittoriosi, netto (3-0) su Zamai Team, nel primo doppio vittoria in rimonta per Morello e Guandalini (6-3) su Bentivoglio e Roversi, nell’ultimo incredibile singolare epilogo a sorpresa con Guandalini che batte (7-5) un Roversi che deve fare il “mea culpa”. Ultimo singolare a favore di Trabatti su Zamai.

TRABATTI team vs ZAMAI team (6-3 / 7-5 / 6-2)

Trabatti team vs Zamai team
Trabatti team vs Zamai team

TRABATTI batte ZAMAI (6-2)

Il primo singolare tra i due capitani dei team si recupera mercoledì 22 ottobre. Trabatti parte subito forte rimontando un primo parziale di 0-1 frutto di uno Zamai scatenato, poi 3-1 per Trabatti e successivamente 4-2. Roberto non diminuisce il ritmo e senza tentennamenti chiude quasi subito la pratica per 6-2 su uno Zamai volenteroso ma troppo pressato dall’avversario che non lascia scampo a Massimo.

Morello e Guandalini opposti a Bentivoglio e Roversi
Morello e Guandalini opposti a Bentivoglio e Roversi

MORELLO/GUANDALINI battono BENTIVOGLIO/ROVERSI (6-3)

Doppio di buon livello, partono subito forte Bentivoglio e Roversi conquistando i primi due game con un buon ritmo e le ottime sortite a rete di Walter. Finalmente Guandalini riesce ad innescare anche Morello ed è subito rimonta e sorpasso fino al 4-2, Bentivoglio ora inizia ad essere fuori tempo nelle sue sortite a rete mentre Roversi sbaglia qualche diritto di troppo. I due grazie anche ad un punto contestato rimangono in scia fino al 4-3 per poi riperdersi di nuovo sotto i colpi a sorpresa di un Morello che riprende l’ispirazione tra voleè beffarde e palle corte velenosissime, si chiude 6-3 con gli avversari ormai incapaci di qualsiasi reazione.

Un grande Vani Guandalini in azione
Un grande Vani Guandalini in azione

GUANDALINI batte ROVERSI (7-5)

Singolare dall’epilogo incredibile, Roversi guida il gioco dall’inizio su un Guandalini già provato per il doppio, dopo un 2-0 per Paolo c’è l’unica reazione di Guandalini per un 2-2 conquistato con grande dispendio fisico. Proprio per questo Roversi prende il largo e grazie al suo gioco arioso e troppo veloce per Guandalini arriva sul 5-2 e 15/15 in suo favore, qui succede la svolta con il blackout delle luci e set sospeso per una mezzora, la ripresa presenta tutto un altro match con Roversi che sbaglia a ripetizione e Guandalini che si limita a far muovere l’avversario tenendo la palla in campo. Fa tutto Roversi che cede di schianto e si fa rimontare in modo incredibile, Guandalini arriva quasi senza fatica al 5-5 e poi al 6-5 in suo favore, un ultima resistenza di Roversi che poi capitola e lascia un punto importantissimo al Trabatti team.

Paolo Roversi in azione.
Paolo Roversi in azione.

Voti per tutti: TRABATTI (voto 8) singolare in differita ma grande prestazione che non lascia possibilità all’avversario GUANDALINI (voto 9) eroe della serata, dopo un doppio disputato su buonissimi livelli è artefice di una rimonta impossibile, anche se baciato dalla pausa da blackout non era facile uscire vittorioso da un set del genere, MORELLO (voto 6,5) un pò fuori dal gioco nei primi game recupera con gli interessi nel finale mettendo a segno punti belli e rocamboleschi, ZAMAI (voto 6+) prestazione sufficente ma senza possibilità di vittoria contro un avversario così quotato,BENTIVOGLIO (voto 6+) prestazione sufficente anche se non ai suoi livelli abituali, sbaglia punti importanti cercando di rischiare il tutto per tutto, ROVERSI (voto 5,5) anche se come gioco è stato in entrambi i set su ottimi livelli, purtroppo la non sufficenza è data dall’ultima scellerata sconfitta in singolare, nel tennis capita.

Leggi Precedente

DE MARTINO VIGO CAPPELLETTI e il “sapore” della VITTORIA

Leggi Successivo

Decide BOSA nella vittoria di SALA e MASCHERPA