MAZZOCCHI trascina NUMERATI e CONTIN fuori dall’ultima spiaggia

Primo match della seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014 vittoria importante di NUMERATI team (2-1) su ZAMAI team, nel primo singolare un MAZZOCCHI in buona forma stende (6-2) BENTIVOGLIO, nel doppio NUMERATI e MAZZOCCHI giocano meglio vincendo per (6-3) nell’ultimo incontro ancora un CONTIN in miglioramento che perde da SAPONARO (6-2).

NUMERATI team vs ZAMAI team (6-2 / 6-3 / 2-6)

Le formazione del doppio per Zamai team vs Numerati team
Le formazione del doppio per Zamai team vs Numerati team

MAZZOCCHI batte BENTIVOGLIO (6-2)

Primo singolare importante tra i due “intermedi” dei team. Mazzocchi si dimostra subito in grande condizione, mette alla frusta Bentivoglio fin da subito e Walter ogni tanto “sbanda” commettendo quanlche errore di troppo, Mazzocchi parziale di 3-0 e poi di 4-1. Marco controlla agevolmente e nel finale non si lascia intimorire per un altro game di Bentivoglio, tiene  distanza l’avversario e va a chiudere con un netto 6-3.

Bentivoglio vs Mazzocchi
Bentivoglio vs Mazzocchi

NUMERATI/MAZZOCCHI battono ZAMAI/BENTIVOGLIO (6-3)

Doppio come sempre decisivo dove Numerati e Mazzocchi prendono quasi subito il largo fino al 4-2, la coppia avversaria gioca a sprazzi e non sembra in grado di dare continuità al suo gioco. Un occasione per il pareggio di 3-3 sprecata non consente a Zamai e socio di rientrare in partita, gioco forse troppo passivo quello di Zamai e Bentivoglio che ritornano a “ruggire” per qualche game ma nulla più, alla fine risultato giusto con un 6-3 confezionato da Numerati seguendo molto spesso a rete Mazzocchi senza strafare.

Zamai in azione
Zamai in azione

SAPONARO batte CONTIN (6-2)

Nell’ultimo singolare a risultato acquisito è Contin a sorprendere l’avversario con un ottima partenza, vantaggio per lui di 2-1. I successivo game sono molto lottati ma alla fine è saponaro a prendere illargo dopo un 2-2 rocambolesco. Enzo riesce a distanziare l’avversario con qualche palla corta e con maggiore precisione negli scambi, il parziale diventa poi di 6-2 in favore di Saponaro che incamera un punto importante. Contin non demerita e gioca un match dimostrando di essere in buona condizione, vittoria di tappa per Numerati e soci ma con i verdetti rimandati all’ultima giornata.

Beppe Numerati
Beppe Numerati

Voti per tutti: NUMERATI (voto 7,5) non incanta ma la sua regolarità e i suoi punti nei momenti topici del set sono decisivi per la vittoria, MAZZOCCHI (voto 8) dopo qualche tempo torna alla “doppietta” singolo + doppio giocando anche un buon tennis, CONTIN (voto 6+) nonostante la sconfitta si dimostra in crescita anche nel singolare, sicuramente più in palla di altre volte, ZAMAI (voto 6) qualche buon colpo ma molta discontinuità e molti errori non forzati, da rivedere nelle prossime occasioni, BENTIVOGLIO (voto 6+) sicuramente il migliore della coppia in doppio, prende anche molti rischi per puntare alla vittoria, in singolare sbanda nel finale ma nel complesso prova sufficente, SAPONARO (voto 6,5) di incoraggiamento, non gioca una partita da ricordare però porta a casa la vittoria.

Leggi Precedente

Buona la prima per GOBETTI PAGANI e SCHIAPPELLI

Leggi Successivo

REBECCHI con ESPOSITO e ROVATI cala il “TRIS” ed è vittoria primato