Decide MORELLO con TRABATTI e GUANDALINI primato e “quasi” semifinali
Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014 vittoria per (2-1) da parte di TRABATTI team. BOSA batte GUANDALINI senza troppa fatica mentre MORELLO vince (6-2) il confronto con MASCHERPA, nel doppio il risultato premia nettamente TRABATTI e MORELLO che chiudono con un punteggio netto quanto inequivocabile (6-0) su SALA e MASCHERPA.
TRABATTI team vs SALA team (2-6 / 6-2 / 6-0)
BOSA batte GUANDALINI (6-2)
Primo singolare con Guandalini che all’inizio prova a tenere a distanza Bosa ma dopo un 1-0 iniziale arriva subito e perentoriamente la rimonta avversaria. Bosa arriva così con precisione e caparbietà al 4-1 in suo favore, Guandalini riprende a fare il gioco iniziale fatto di diritti profondi e potenti e attacchi in controtempo, ottiene un altro game per il 4-2, nel finale Bosa non si scompone e con una maggiore lucidità dell’avversario tiene bene gli ultimi due game per il 6-2 finale.
MORELLO batte MASCHERPA (6-2)
Rivincita tra due giocatori praticamente speculari, Morello questa volta è implacabile nella fase iniziale del set, Mascherpa lotta ma non riesce nei momenti topici ad essere incisivo, parziale di 5-0 per Vito che si invola verso la vittoria del set. Il gioco dei due fatto di corsa e tocchi brevi e angolati premia alla fine Morello che nonostante un momento di calo nel finale del set, dopo due game conquistati da Mascherpa si riprende prontamente e chiude per 6-2 conquistando il punto del pareggio.
TRABATTI/MORELLO battono SALA/MASCHERPA (6-0)
Sperimentale anche questa volta il doppio come ultimo match della serata, non c’è storia i detentori del “Giallo” Trabatti e Morello dominano fin dai primi game, Sala e Mascherpa alla loro prima esperienza insieme non hanno il tempo di trovare l’intesa che sono già sotto 4-0. Cerca qualche timida reazione Sala ma Trabatti e socio sono implacabili e continuano a macinare punti e gioco. Finale scontato per 6-0 con Trabatti padrone degli scambi e Morello sempre in agguato a conquistare punti a rete.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 9) doppio perfetto praticamente senza nessuna sbavatura, al servizio fa quello che vuole e sul resto spadroneggia, MORELLO (voto 9) vale due il suo merito perchè vince singolo e doppio, schianta subito il suo avversario in singolare mentre nel doppio sbriga ordinaria amministrazione, GUANDALINI (voto 6+) tennisticamente non si discute difetta di ovvia condizione fisica ma può essere ancora molto utile, SALA (voto 5) questa volta non entra in partita anche disinnescato dagli avversari, prova qualche soluzione ma gli va tutto male, MASCHERPA (voto 5,5) in singolare lotta ma i game importanti sono sempre dell’avversario, in doppio sbaglia molto, BOSA (voto 7) svolge al meglio il suo compito dominando alla fine il suo avversario e conquistando un punto prezioso.