Per TRABATTI e soci SEMIFINALI di autorita’, NUMERATI quasi fuori
Terza decisiva giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014, TRABATTI team vola in semifinale battendo NUMERATI team, nel primo singolare MORELLO travolge (6-1) MAZZOCCHI, doppio al cardiopalma risolto nel finale da uno strepitoso CONTIN con NUMERATI (7-5) a TRABATTI / GUANDALINI, ultimo singolare dove uno stratosferico TRABATTI doma (7-6) un NUMERATI che cede nel finale.
TRABATTI team vs NUMERATI team (6-1 / 5-7 / 7-6)
MORELLO batte MAZZOCCHI (6-1)
Primo singolare inedito tra i due F2, Morello e Mazzocchi. Grande partenza di Morello con Mazzocchi che fatica a trovare ritmo ed anche una chiave di volta nel gioco dell’avversario, parziale da brividi con un 5-0 Morello che non è reale, per il gioco espresso, ma drammaticamente vero per Mazzocchi. Morello ribatte tutto quello che arriva dalla sua parte mandando spesso “fuorigiri” il suo avversario, negli ultimi due game Mazzocchi lotta per salvare l’onore, riesce a fare un game e a perdere ai vantaggi l’ultimo che decreta un 6-1 per Morello.
NUMERATI/CONTIN battono TRABATTI/GUANDALINI (7-6)
Doppio importante, Trabatti è il player più in forma di questa seconda parte della stagione e inizia subito a “randellare” i malcapitati avversari fin dall’inizio, parziale di 3-1 per lui e un tonico Guandalini. Rimonta di Numerati e Contin con Marco che torna a giocare su livelli alti contrastando colpo su colpo le rasoiate di Trabatti e chiudendo a rete un paio di aperture di campo di un Numerati in crescita, 4-3 per loro il secondo parziale. Le due coppie vanno a braccetto fino al 5-5 ma Guandalini sembra in netto calo, per lui ritmi troppo alti, Numerati mette alla frusta gli avversari e Contin diventa protagonista anche della fase finale del match, prima tiene di autorità il servizio del 6-5 e poi insieme a un Numerati rinfrancato chiude i conti per 7-5 pareggiando il risultato.
TRABATTI batte NUMERATI (7-6)
Singolare decisivo e “stellare” tra due “best player” di tenniscup. Trabatti è il giocatore più in forma del momento opposto al migliore Numerati diventa sfida di vertice. Partenza nei canoni con Numerati che dopo un 1-1 prende il largo, variando il ritmo e velocizzando al momento giusto gli scambi tiene Trabatti a debita distanza fino al 4-1 in suo favore. A questo punto succede l’imprevedibile con Trabatti che inizia a giocare d’attacco mettendo ripetutamente in difficoltà un Numerati che non riesce ad arginare l’avversario, lentamente la rimonta con Trabatti che arriva al 5-4 in suo favore contro un annichilito Numerati che sembra sul punto di capitolare. Colpo di coda imprevedibile grazie anche ad un calo e a qualche errore di troppo per Trabatti, con Numerati che va in vantaggio 6-5, si arriva al giusto tiebreak con Trabatti che riprende il controllo del gioco e stende Numerati con ritmo e colpi vincenti che lo portano ad avere tre match point consecutivi, basta il primo per il 7-6 in suo favore.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 9,5) gioca ancora un buon doppio ma per battere il suo avversario in singolare ha fatto un impresa rimontando da una situazione impossibile, MORELLO (voto 8,5) domina, con efficacia e precisione condite da un gioco anomalo che mette in grande confusione l’avversario, tutto a discapito dello stile ma la formula si rivela stravincente, GUANDALINI (voto 6) appannato nei momenti decisivi ma i ritmi erano forse troppo alti per lui, NUMERATI (voto 7,5) già nel doppio era un pò al limite, nel singolare si lascia sfuggire una vittoria che probabilmente costerà carissimo pur giocando sempre su buoni livelli, MAZZOCCHI (voto 5) avversario difficile da decifrare per il suo gioco, però ci mette anche del suo dimostrando questa volta poca lucidità e precisione, CONTIN (voto 8) decisiva la sua prestazione nel doppio dove gioca un set mai visto su questi schermi negli ultimi anni.