SALA e soci prenotano l’ultimo posto utile per la SEMIFINALE
Ultimo match dei gironi eliminatori del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014, SALA team si prende l’ultimo posto disponibile e si qualifica per le semifinali, nel primo singolare già decisivo è MASCHERPA a portale il punto della sicurezza (6-2) su BENTIVOGLIO, nel doppio giocano megli e vincono ZAMAI e SAPONARO (7-5) su SALA e BOSA, all’ultimo set SALA batte nettamente (6-2) uno ZAMAI troppo falloso.
SALA team vs ZAMAI team (6-2 / 5-7 / 6-2)
MASCHERPA batte BENTIVOGLIO (6-2)
Primo singolare inedito con Mascherpa che parte subito forte per cercare con sicurezza la qualificazione matematica, 2-0 il primo parziale per lui su un Bentivoglio che deve ancora carburare. Walter si riprende rimanendo a fondocampo cercando il palleggio, arriva al 2-2 ma poi si disunisce di nuovo cercando di stare al passo di un Mascherpa più attaccante. Perde il game del 3-2 ai vantaggi e poi diventa quasi un monologo di Mascherpa grazie anche a molti errori non forzati, si arriva velocemente al 5-2 e poi alla vittoria di Marco per 6-2, punto decisivo per l’accesso alle semifinali del campionato.
ZAMAI/SAPONARO battono SALA/BOSA (7-5)
Doppio importante ma ormai senza storia per la qualificazione. Sala e Bosa non giocano male e riescono a rimanere in scia dei più efficaci Zamai e Saponaro. Sala e Zamai sono ottimi al servizio mentre sugli altri player si alternano break a ripetizione. Dopo il 4-3 per Zamai è possibile chiudere il discorso su servizio Saponaro ma invece è pareggio, si arriva poi al 5-5 con Bosa al servizio ed è break del 6-5 poi Saponaro chiude il conto con una serie di prime che mettono in difficoltà gli avversari, sempre attento a rete Zamai chiude il discorso per 7-5 in favore del suo team pareggiando la sfida.
SALA batte ZAMAI (6-2)
Singolare decisivo tra i due F1. Sala sembra ancora un pò titubante ma Zamai non sembra impensierirlo molto, dopo un 1-1 iniziale Gianluca si invola verso una vittoria in scioltezza, i game su susseguono con zamai incapace però di contrastare in modo efficace l’avversario, errori da entrambe le parti ma anche punti pregevolissimi con Sala che è più bravo a fare quelli decisivi, si arriva con qualche game lottato sul 5-1 in suo favore, a fatica Zamai fa ancora un game e poi cede e si arrende a Sala per 6-2, vittoria di tappa e semifinali per il suo team.
Voti per tutti: SALA (voto 7,5) e arriva la prima vittoria in tenniscup, nel doppio sconfitta nel finale con demeriti da suddividere con il socio, nel singolare dopo qualche difficoltà iniziale si invola verso la vittoria MASCHERPA (voto 8) di fatto è lui a dare la sicurezza della qualificazione al suo team, è l’uomo chiave della squadra anche per i futuri incontri, BOSA (voto 6,5) rimane al passo per larghi tratti del set anche se sul proprio servizio accosa sempre problemi, nel finale alcuni errori fatali costeranno il set, ZAMAI (voto 7) ottimo nel doppio ma tremendamente discontinuo nel singolare, BENTIVOGLIO (voto 6) riesce a restare nel set per quattro o cinque game poi perde l’orientamento e l’avversario gli sfugge completamente di mano, SAPONARO (voto 7) anche se sbaglia qualche colpo di troppo nel finale trova lo sprint giusto per chiudere il set di doppio a proprio favore.