Per GOBETTI PAGANI SCHIAPPELLI è una FINALE da brividi

Seconda semifinale del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014, GOBETTI team centra la finalissima dopo una serata da brividi, nel primo singolare domina MASCHERPA (6-1) su un PAGANI che lotta solo a tratti, doppio a favore di GOBETTI e SCHIAPPELLI (6-3) su SALA e BOSA, ultimo singolare bellissimo per intensità e incertezza con GOBETTI che la spunto di misura (7-5) dopo un finale al cardiopalma su SALA.

GOBETTI team vs SALA team (1-6 / 6-3 / 7-5)

Marco Mascherpa
Marco Mascherpa

MASCHERPA batte PAGANI (6-1)

Primo singolare che fa da spartiacque con il “classico” Mascherpa contro Pagani. Non c’è molta storia anche se nei primi game Pagani lotta e riesce a stare al passo di Mascherpa fino al possibile 2-2, poi perso questo game che porta Mascherpa sul 3-1, Pagani si disunisce e perde il filo del gioco e la concentrazione. Mascherpa ha campo libero con un Pagani che non attacca o lo fa male basti pensare al parziale degli ultimi tre game che recita 12 punti a 2 per Mascherpa. Marco continua a tessere la sua ragnatela fino a chiudere perentoriamente per 6-1 con Pagani incapace di reagire e di lottare.

Doppio con Gobetti e Schiappelli opposti a Sala e Bosa
Doppio con Gobetti e Schiappelli opposti a Sala e Bosa

GOBETTI/SCHIAPPELLI battono SALA/BOSA (6-3)

Doppio decisivo con Sala e Bosa che hanno la possibilità di chiudere i giochi, Gobetti e Schiappelli all’ultima spiaggia. Primo game a favore di Sala e Bosa che sembrano essere padroni del campo, non sarà così, Gobetti e Schiappelli iniziano a macinare gioco è Marco a dare il via ad una serie di game conquistati con grande autorità fino al 4-1 in loro favore. Schiappelli si fa sfuggire la possibilità del 5-1 e incredibilmente Sala e Bosa rimontano di caparbietà fino al 3-4. Angelo mette a segno un paio di voleè decisive ma Gobetti rimanda al mittente la rimonta tenendo il proprio servizio con un 5-3 prezioso. Ultimo game con Sala al servizio, poco lucidità da parte di Sala e Bosa che danno due set point agli avversari, il secondo viene trasformato con un 6-3 finale che rimanda tutto all’ultimo singolare.

Stefano Gobetti
Stefano Gobetti

GOBETTI batte SALA (7-5)

Ultimo singolare che decide la semifinale bellissimo e incertissimo. Gobetti nella fase iniziale sembra avere la meglio su un Sala che non riesce a mettere in difficoltà l’avversario concedendo molti errori non forzati, Gobetti si trova così 4-1 ma poi concede qualche pausa sul proprio servizio e Sala si riprende la partita, dal 4-2 si passa velocemente al 4-3 con stefano incapace di riprendersi, aplle corte scambi e voleè non riescono più mentre Gianluca sale di livello fino al 5-4 in suo favore, il set sembra deciso e così i finalisti ma Gobetti compie un miracolo e sul 40 pari sul proprio servizio arrivano due punti d’oro per un 5-5 da brividi, negli ultimi game un Gobetti rinfrancato fa la differenza riuscendo a strappare il break a Sala e ritornando a giocare sui livelli iniziali fino al 7-5 conclusivo che porta Gobetti e soci alla finalissima.

Marco Schiappelli
Marco Schiappelli

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8,5) doppio giocato in scioltezza dove sbaglia poco, singolare da brividi prima sotto controllo e poi smarrisce la strada, ritrova la retta via nel finale al momento giusto PAGANI (voto 5) dopo una serie di buone prestazioni stecca con la sua “bestia nera” tutto nelle previsioni ma è la modalità della sconfitta ad essere deludente, il riscatto lo attende nei prossimi match, SCHIAPPELLI (voto 7,5) linearità, qualche colpo maestrale e molto self control per una prestazione molto positiva, SALA (voto 8) nel doppio non benissimo ma nel singolare sfiora la vittoria e da vita ad una battaglia epica, MASCHERPA (voto 8) non si fa sfuggire il set a sua disposizione con un finale in crescendo, BOSA (voto 6,5) sul proprio turno di servizio è sempre in grave difficoltà, riesce nella parte centrale a mettere a segno i colpi per una rimonta che sta per diventare possibile ma poi di nuovo l’eclissi.

Leggi Precedente

TRABATTI ci prova ma in Finale vanno i “magnifici” ESPOSITO REBECCHI e ROVATI

Leggi Successivo

VECCHIO e GIUDICI vincono il misto “UOMINI e DONNE in campo” per C.H.I.A.R.A. Onlus