ESPOSITO REBECCHI e ROVATI chiudono i giochi, in CAMPIONATO e’ VITTORIA!

Finalissima del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014, ESPOSITO team fa suo il titolo dopo un match imprevedibile, nel primo set un grande SCHIAPPELLI mette sotto (6-1) ROVATI in maniera inequivocabile, doppio a senso unico con ESPOSITO e REBECCHI che disintegrano (6-0) gli inesistenti GOBETTI e PAGANI, nell’ultimo combattuto singolare REBECCHI fa sue il set decisivo (7-5) e nel finale batte PAGANI conquistando il campionato.

Foto di gruppo con Esposito e Gobetti team
Foto di gruppo con Esposito e Gobetti team

ESPOSITO team vs GOBETTI team (1-6 / 6-0 / 7-5)

Roberto Rovati e Marco Schiappelli nel primo singolare
Roberto Rovati e Marco Schiappelli nel primo singolare

SCHIAPPELLI batte ROVATI (6-1)

Primo singolare incerto in cui Schiappelli e Rovati si giocano molto, da una parte Schiappelli può dare una spinta decisiva verso la vittoria finale ai proprii compagni dall’altra Rovati può conquistare il “Player Ranking”. Un perfetto Schiappelli sbaglia poco e mette subito alla frusta un Rovati confusionario, primo parziale 3-1 e poi senza grossa fatica 4-1, Rovati tenta qualche accellerazione ma è sempre Schiappelli a tenere lo scambio egregiamente e a comandare concedendo poco alle velleità di rimonta di Roberto. Si arriva presto al 6-1 con Schiappelli che porta facilmente il primo punto al proprio team.

Foto del doppio
Foto del doppio

ESPOSITO/REBECCHI battono GOBETTI/PAGANI (6-0)

Un doppio mai nato dove non c’è partita, Pagani parte malissimo, Esposito e Rebecchi si limitano a fare ordinaria amministrazione, Gobetti non riesce da fondocampo a impensierire gli avversari e commette anche lui molti errori. Game decisivo per intuire che non c’è partita durante il quarto gioco quando Rebecchi è sotto 0-40 ma riesce comunque a conquistare il game, fine match in crescendo per gli avversari che con un netto quanto stranissimo 6-0 per una finale, portano a casa il punto dell’1-1.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

REBECCHI batte PAGANI (7-5)

Ultimo singolare che decide il campionato, Pagani inizia bene e mette seriamente in difficoltà Rebecchi, 2-0 e poi 4-2 il primo parziale, Gianni gioca corto e basso rallentando il ritmo e riuscendo a tenere a bada tranquillamente il palleggio di Rebecchi. Punto decisivo probabilmente con la possibilità del 5-2 per Pagani sprecata malamente da un errore maldestro. Da li in avanti Rebecchi cresce dopo lo scampato pericolo e si porta faticosamente sul 4-4, riesce facilmente a fare il 5-4 ma Pagani reagisce e porta il risultato ancora il parità 5-5. Rebecchi attacca di più e accellera i ritmi portandosi sul 6-5 in suo favore, su servizio Pagani ha tre match point tutti annullati da vincenti di Pagani, ultimo punto beffardo con un nastro fortunoso che regala set a Rebecchi per 7-5 e Campionato a Esposito team. Termina qui la stagione ufficiale 2014 di Tenniscup, un ringraziamento doveroso a tutti quelli che ci hanno seguito e sostenuto ed un arriverdi alla stagione 2015, primo appuntamento febbraio con il Master.

Secondi classificati Schiappelli Gobetti e Pagani
Secondi classificati Schiappelli Gobetti e Pagani

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 8) non che abbia fatto chissà cosa ma è sempre stato attento e lineare nel gioco, tutti i doppi giocati in questo campionato sono stati di alto livello REBECCHI (voto 9) i set decisivi del campionato sono suoi, nell’utlimo singolare ha il merito di resistere fino alla fine, ROVATI (voto 4) non entra mai seriamente in partita giocando uno dei suoi peggiori match di sempre in tenniscup, GOBETTI (voto 4) anche per lui vale il discorso di Rovati, non trova ne le misure ne i tempi di gioco con compagno e avversari, PAGANI (voto 6,5) impalpabile e inesistente nel doppio estrapola dal cilindro una buona prova in singolare ma alla vittoria finale non ci crede mai, SCHIAPPELLI (voto 8) dopo una prova strepitosa consegna, in modo inaspettato, ai suoi compagni due match point campionato ma purtroppo alcune volte match e pronostici tennistici sono imprevedibili.

Primi classificati Rebecchi Esposito e Rovati
Primi classificati Rebecchi Esposito e Rovati
Leggi Precedente

PLAYER RANKING 2014

Leggi Successivo

Per SALA e MERLINI sono sempre BALOCCHI di NATALE