Una partenza MASTER rocambolesca porta alla vittoria PAGANI e MORELLO

Via alla Stagione 2015 di TENNISCUP con le prime eliminatorie del MASTER. Chi vince stasera accede al Gruppo”Lendl”, la spuntano a sorpresa un Pagani alla sua 200° partita grazie al repentino e inaspettato infortunio di Schiappelli, Morello invece doma a sorpresa Esposito dopo un altra battaglia risolta nel tiebreak finale e decisivo per 8-6.

Gianni PAGANI batte Marco SCHIAPPELLI (4-5 / 3-2 Rit.)

15_Master0101
Gianni Pagani premiato da Gianluca Sala per la sua 200° partita in Tenniscup

Primo match della serata e della stagione ed è subito battaglia. Primo set combattuto e interminabile con Pagani che si porta in vantaggio per 3-1 sfruttando i molti errori di Schiappelli, sembra fatta ma Marco resiste e gioca meglio anche sul servizio, salvando un set point si riporta sul 3-3 per poi vincere al tiebreak 5-4. Nel secondo set Pagani resiste ancora in testa di un incollatura ma sul 3-2 per lui succede l’imprevedibile con Schiappelli che deve gettare la spugna per uno strappo muscolare. Passa quindi Pagani che accede in questo modo rocambolesco al Gruppo “Lendl”.

Vito MORELLO batte Damiano ESPOSITO (4-1 / 1-4 / 8-6)

Vito Morello e Damiano Esposito, al centro Paolo Vigo
Vito Morello e Damiano Esposito, al centro Paolo Vigo

Secondo atteso match della serata, si affrontano la sorpresa Morello e Damiano Esposito. Partita equilibrata con un dinamico Morello che rimanda indietro al suo avversario qualsiasi colpo. Esposito è in difficoltà ed infatti dopo due game persi al “killer point” deve abdicare per 4-1 all’intraprendente Vito. Nel secondo set la musica cambia con Damiano più incisivo e Morello forse un pò stanco. Anche qui due game al “killer point” con Esposito che prende il largo e conquista a sua volta 4-1 il secondo set. Si va al tiebreak decisivo dove Morello è più lucido e preciso, Damiano deve abbandonare, passa il turno Vito Morello che entrerà nel Gruppo “Lendl”.

Un pò di voti : MORELLO (voto 8) la sorpresa della serata, dato da tutti per sfavorito e perdente vince meritatamente un match incerto fino all’ultimo colpo , ESPOSITO (voto 7) non demerita ma spesso non è decisivo con i suoi colpi, imbriglia l’avversario solo nel secondo set forse più per sua stanchezza, PAGANI (voto 7) la sua 200° è fatta di alti e bassi, rimane a ruota dell’avversario ma senza l’imprevisto avrebbe avuto una strada difficile per arrivare alla vittoria, SCHIAPPELLI (voto 7) una prestazione in cui parte piano ma poi diventa avversario pericoloso quando si assesta, conquista in rimonta il primo set, nel secondo rimane a ruota ma poi deve ritirarsi.

Leggi Precedente

RISULTATI e TABELLONI del “Nuovo” MASTER 2015

Leggi Successivo

Nel MASTER gli “uragani” NUMERATI e GOBETTI si qualificano come da pronostico