Dai “FAB FOUR” scattano subito NUMERATI e DE MARTINO
Continuano i match dei “Gironi” del MASTER. Serata di grandi partite con due scontri diretti tra i “top player” di TENNISCUP. Nel primo incontro NUMERATI (6-3) domina un GOBETTI inizialmente stralunato che solo nel finale riesce ad impensierire l’avversario, bel match tra DE MARTINO e TRABATTI dove ha la meglio il primo per (6-3) su un avversario che sbaglia molto i colpi di approccio.
Beppe NUMERATI batte Stefano GOBETTI (6-3)
Primo match della serata, per il Gruppo “Sampras” si affrontano in un incontro inedito Numerati e Gobetti. Partenza a buon ritmo del primo che domina gli scambi senza problemi mandando spesso fuori giri il suo avversario, qualche game ai vantaggi dove Numerati trova sempre il modo di uscirne vincente anche di misura, primo parziale da brividi con un 5-0 per Beppe che ormai sembra avere il match in cassaforte. Gobetti reagisce e aumenta la velocità di palla rendendo più difficili i recuperi per l’avversario, Numerati si fa sorprendere in più occsioni e il parziale diventa 3-5, ma al momento giusto Beppe assesta la mira e il servizio chiudendo il set e il match con tre prime palle molto pesanti che fanno la differenza, finale quindi di 6-3 per Numerati che prende la testa del girone.
Mariano DE MARTINO batte Roberto TRABATTI (6-3)
Secondo match della serata per il Gruppo “Lendl” anche questo di cartello. Una classica tra giocatori tenaci quella con De Martino e Trabatti, parte bene il primo che arriva senza problemi giocando un gran tennis sul 3-0 a proprio favore. Trabatti reagisce e punto su punto costruisce la rimonta cambiando ritmo e altezza di palla fino a fare andare fuori giri ripetutamente De Martino, chiudendo anche molti vincenti per un 3-3 che rimette tutto in discussione. De Martino non molla e mette a segno il suo migliore turno di servizio ritornando in vantaggio per 4-3, gli ultimi game sono roboanti per Mariano con Trabatti che cerca di non dare respiro, annulla prima due match point per De Martino e poi torna in vantaggio per tentare nuovamente l’aggancio del 5-4. Ma De Martino mette a segno i suoi migliori vincenti senza mai farsi troppo sorprendere da Trabatti e tessendo trame di gioco millimetriche, finale meritato con la vittoria di De Martino per 6-3.
Un pò di voti : DE MARTINO (voto 9) disputa una delle sue migliori partite di sempre battendo un avversario illustre e giocando un gran tennis, NUMERATI (voto 8,5) prima parte di match eccezzionale poi entra improvvisamente in un vortice in balia dell’avversario,ma era solo un brutto sogno, GOBETTI (voto 6,5) lotta alla pari praticamente solo nel finale, forse se ci fosse stato un secondo set chissà, TRABATTI (voto 6,5) non gioca benissimo risultando più impreciso del solito, l’avversario ne approfitta e lo mette più volte in difficoltà, ci prova nel finale ma senza successo.