TRABATTI e GOBETTI raggiungono la SEMIFINALE del MASTER senza problemi

Giornata finale che chiude i “Gironi” del MASTER. Serata che decreta gli ultimi due semifinalisti che sono TRABATTI che fa suo il match per (6-1) contro PAGANI e un buonissimo GOBETTI vincente nel set decisivo (6-1) contro ROVATI, nel mezzo la vittoria di DE MARTINO (6-2) contro MORELLO e di MASCHERPA (6-2) nel recupero contro ROVATI.

Protagonisti del Gruppo "Lendl", De Martino, Pagani, Morello e Trabatti
Protagonisti del Gruppo “Lendl”, De Martino, Pagani, Morello e Trabatti

Mariano DE MARTINO batte Vito MORELLO (6-2)

Primo match della serata, per il Gruppo “Lendl” si affrontano in uno scontro inedito quanto ininfluente De Martino e Morello, il primo è già semifinalista mentre il secondo è già eliminato, partenza regolare e decisa di Mariano con Morello che ripetto alla partita precedente gioca e si difende. Primo parziale comunque importante con un 4-0 per De Martino , frutto di un gioco più preciso e più efficace nei momenti importanti. Morello lotta ma oltre a un game ai vantaggi poi conquista il primo game per un 4-1 che rimette un pò in corsa Vito. Subito replica di De Martino che conquista con autorità il game della sicurezza quello del 5-1, Morello però si muove bene e nel game successivo sorprende più volte De Martino vincendo il game del 2-5, alla fine Mariano chiude i giochi e il match per 6-2 conquistando il primo posto nel girone a punteggio pieno.

Roberto TRABATTI batte Gianni PAGANI (6-1)

Secondo match della serata, per il Gruppo “Lendl” decisivo per decretare il secondo semifinalista. Trabatti comanda subito il gioco e Pagani cerca di prendere per primo l’iniziativa, nel primo game si va ai vantaggi ma Pagani non riesce a trasformare il game con l’unica palla a disposizione. Trabatti sul suo servizio è sempre pericoloso e qusi ingiocabile ma si lotta comunque in questa fase iniziale su ogni palla. Pagani va sotto 3-0 prima di conquistare su servizio Trabatti l’unico game del set con l’unico metodo possibile, prendendo sempre costantemente l’iniziativa nello scambio. Trabatti si qualifica per le semifinali andando poi a chiudere di autorità 6-1 su un Pagani che avrebbe potuto conquistare almeno un altro game.

Classifica Gruppo LENDL

Player

Match

Vinti

GameF

GameS

DE MARTINO

3

3

18

8

TRABATTI

3

2

15

8

PAGANI

3

1

10

13

MORELLO

3

0

4

18

 

La prima sfida tra Roberto Rovati e Marco mascherpa
La prima sfida tra Roberto Rovati e Marco mascherpa

Marco MASCHERPA batte Roberto ROVATI (6-2)

Terzo match con protagonisti Mascherpa e Rovati per il Gruppo “Sampras”. Rovati cerca di stare a ruota con il suo avversario e un pò ci riesce fino ad un lottato 1-1 poi la maggiore condizione e precisione del “Cholo” incomincia a fare la differenza. Si passa subito ad un veloce 5-1 in favore di Mascherpa che controlla agevolmente un Rovati che si limita a tenere il palleggio senza tentare grosse sortite. Nel finale ancora un game per Roberto che porta il punteggio sul 5-2 ma nell’ultimo game nessun problema per Mascherpa nel chiudere il set e conquistare la sua prima vittoria al Master per 6-2 anche se ormai l’esclusione dalle semifinali è certa.

Stefano GOBETTI batte Roberto ROVATI (6-1)

Ultimo match della serata in cui si decide l’ultimo semifinalista, Rovati ha l’arduo compito di dover vincere 6-1 per passare alle semifinali ma Gobetti non è molto d’accordo. Partenza comunque buona di Rovati che conquista il primo game poi alcuni errori gratuiti lo fanno recedere dai propositi di vittoria, si passa velocemente al 4-1 in favore di Gobetti ed anche se Roberto inizia comunque a lottare un pò di più ormai la qualificazione è saldamente in mano al suo avversario. Rovati tenta qualche sortita a rete per creare pressione all’avversario che completa il suo compito nel finale anche accellerando gli scambi e portando il risultato sul 6-1 a suo favore qualificandosi per le semifinali.

Classifica Gruppo SAMPRAS

Player

Match

Vinti

GameF

GameS

NUMERATI

3

3

19

9

GOBETTI

3

2

15

7

MASCHERPA

3

1

11

15

ROVATI

3

0

4

18

 

Un pò di voti : TRABATTI (voto 8,5) torna sui suoi livelli abituali dopo lo stop dell’ultmo turno, non lascia nulla all’avversario giocando un tennis di pressione assoluta, GOBETTI (voto 8,5) senza nessun problema trova la strada delle semifinali che aveva per un attimo smarrito, DE MARTINO (voto 8) ancora un ottima prova che gli permette di fare filotto di vittorie e di vincere il girone MASCHERPA (voto 7,5) ancora una buona partita dove non ha problemi a battere l’avversario in controllo, stranamente la sua miglior partita del master è quella in cui ha subito un 6-0, PAGANI (voto 6) parte per attaccare sempre l’avversario, ci riesce poche volte ma quando lo fa rimane in scia, forse poteva aspirare a un altro game non di più, MORELLO (voto 6) torna su livelli accettabili ma non incide molto anche perchè ormai i giochi sono fatti e non è più tempo di cercare la vittoria ad ogni costo, ROVATI (voto 5,5) ci prova ma in questo periodo è a corto di condizione fisica e tennistica, può fare di più e lo si nota proprio contro il primo avversario, alla sua portata ma troppo discontinuo per poter sperare in una vittoria.

Leggi Precedente

BRIVIDI al MASTER con NUMERATI di misura e un PAGANI a sorpresa

Leggi Successivo

NUMERATI da “Grande Slam” finalista del MASTER sia in singolare che in doppio