NUMERATI da “Grande Slam” finalista del MASTER sia in singolare che in doppio
Semifinali del MASTER un pò dimezzate. Roberto TRABATTI annuncia il forfait nel torneo e Beppe NUMERATI raggiunge la finale del singolare senza giocare. Nel doppio bissa il raggiungimento della finale con ESPOSITO con cui batte in volata ZAMAI e MORELLO che non demeritano.
NUMERATI / ESPOSITO battono ZAMAI / MORELLO (4-0 / 0-4 / 4-1)
Unico match della serata la prima semifinale di doppio con due coppie inedite che puntano alla finale della prossima settimana. Partono benissimo Numerati ed Esposito che non lasciano nemmeno una palla ai loro avversari. Gli attacchi continui e con palla tesa non favoriscono Zamai e Morello che subiscono lungamente fino al 4-0 del primo set. Nel secondo set succede l’inverso con Zamai e Morello che prendono decisamente il sopravvento, ottimo gioco e pochi errore fanno la differenza e la coppia avversaria va fuori giri, finale ancora di 4-0 e perfetta parità nei set. Ultimo e decisivo set con Numerati e Esposito che partono benissimo anche grazie ai troppi errori di Morello nel primo game, subito sotto Morello e Zamai non riescono a reagire , dopo che arriva il 2-0 per la coppia avversaria arriva un game per tentare l’inseguimento. Nel game successivo però non c’è storia su servizio Morello è break del 3-1, ultimo game dove Numerati ha tre match point, ne spreca due ma poi trasforma decretando i primi finalisti del Master in Numerati e Esposito.
Un pò di voti : NUMERATI (voto 7,5) il più positivo della serata, si assenta un attimo nel secondo set ma quando bisogna vincere il match lui c’è, ESPOSITO (voto 6,5) molto positivo il primo set poi si eclissa, ricompare la sua controfigura nel terzo set ma è sufficente, MORELLO (voto 6,5) troppi errori nel primo set, si comporta bene nel secondo guidando il suo socio al meglio, nel terzo set parte male e non riesce più a cambiare la direzione del match, ZAMAI (voto 6,5) alti e bassi per tutta la serata con qualche combinazione azzeccata nel vittorioso secondo set, poi nel finale spreca moltissimo.