BEPPE NUMERATI nuovamente MAESTRO “bis” è vittoria in singolare e doppio

Arriva la serata delle finalissime del MASTER 2015. Vittoria come nell’ultima edizione per BEPPE NUMERATI che si riconferma “Maestro” dopo una bellissimo afinale in singolare contro DE MARTINO vinta al rush finale per (4-0 / 2-4 / 5-3). In doppio vittoria ancora per NUMERATI in coppia con ESPOSITO che schiantano (4-0 4-1) i “diseguali” DE MARTINO e MERLINI. Si conclude qui il primo torneo della stagione è già tempo di CAMPIONATO di APERTURA.

Beppe NUMERATI batte Marino DE MARTINO (4-0 / 2-4 / 5-3)

Finalisti del Master con Numerati pluridecorato al centro
Finalisti del Master con Numerati pluridecorato al centro

Inizia l’attesa finale del Master con Numerati subito sugli scudi. Primo set perfetto con Beppe che spinge e tiene costantemente l’iniziativa e un De Martino troppo falloso e lento che stenta a carburare, primo set da brividi con un 4-0 per Numerati che chiude anche molti vincenti. Ancora primo game del secondo set a Numerati ma poi si sveglia De Martino, colpo su colpo conquista terreno e iniziativa mettendo in difficoltà un Numerati che, come spesso gli capita, nella parte centrale dei match diventa “normale”, si arriva ad un 2-2 che da incertezza al set quando De Martino indovina un paio di vincenti e Numerati fa il resto sbagliando qualche colpo di troppo, alla fine secondo set che si chiude con un 4-2 per De Martino. Ultimo set intenso ed equilibrato con entrambi e contendenti che tengono il proprio turno di servizio fino al 3-3, De Martino arriva anche a due punti dal match sul 30-30 del sesto game ma Numerati riesce a riprendere il controllo di se stesso e della finale. Tutto si decide con il break di Numerati su un De Martino che commette, forse per stanchezza, due errori non forzati consecutivi, alla fine Beppe vola verso la seconda vittoria nel Master andando a bissare qualle del 2014, finale bella e incerta tra due player da sempre protagonisti delle ultime stagione di Tenniscup.

NUMERATI / ESPOSITO battono DE MARTINO / MERLINI (4-0 / 4-1)

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

Secondo match della serata con il doppio. L’inizio è tutto per Numerati e Esposito che conquista il set per 4-0, un paio di game ai vantaggi ma nulla possono un De Martino intraprendente e un Merlini spesso fuori dal gioco e senza le sue armi a rete, Esposito e Numerati prendono l’iniziativa e la rete più velocemente mettendo pressione agli avversari che non riescono a incidere. Secondo set più o meno come il primo, Merlini si muove un pò di più e tenta qualche iniziativa ma De Martino a destra è innocuo e fuori posizione, alla fine tra errori tattici e forza d’urto degli avversari finisce 4-0 4-1 per Numerati ed Esposito che conquistano meritatamente questo Master di Doppio 2015 giocando una finale quasi perfetta.

Un pò di voti : NUMERATI (voto 9) le riconferme non sono mai facili ma lui ci riesce alla grande, gioca un buon inizio di singolare ma l’avversario lo mette poi sotto e nel finale se la cava di mestiere, in doppio diventa più concreto e sbaglia pochissimo, DE MARTINO (voto 8) chiude il master con una quasi vittoria giocando un match al meglio delle sue possibilità, il suo torneo è ineccepibile con tante vittorie e la quasi “ciliegina” sulla torta, ESPOSITO (voto 7,5) ottimo doppio dove fa vedere una certa crescita rispetto al primo match, trova subito le misure agli avversari e mette a segno molti punti vincenti, MERLINI (voto 6,5) svagato e disattento nella fase iniziale dove non la prende mai a rete, si muove meglio nel secondo set ma stravolge con l sua posizione le qualità offersive del suo compagno “mancino”.

Leggi Precedente

Percorso netto per DE MARTINO che sbanca il MASTER e va in FINALE

Leggi Successivo

In CAMPIONATO BUONA la PRIMA per NUMERATI MILANESI e CONTIN