In CAMPIONATO BUONA la PRIMA per NUMERATI MILANESI e CONTIN

CAMPIONATO di APERTURA che inizia sotto il segno di NUMERATI e soci, ieri sera dopo un match incerto ed equilibrato il trio ha avuto la meglio su REBECCHI team (2-1), nel primo singolare un MILANESI che stenta nella fase iniziale contro un ottimo STORINI ma poi la spunta (7-5) di misura, nel doppio le “volpi” NUMERATI e CONTIN mettono subito in chiaro che sarà loro il set vincendo (6-3) su REBECCHI e GUANDALINI che si svegliano solo nel finale di set, nell’ultimo singolare GUANDALINI la spunta (6-3) non senza fatica su un discreto CONTIN.

NUMERATI team vs REBECCHI team (7-5 / 6-3 / 3-6)

Storini e Milanesi aprono il Campionato al centro Alberto Perotti
Storini e Milanesi aprono il Campionato al centro Alberto Perotti

MILANESI batte STORINI (7-5)

Primo singolare di apertura che vede il ritorno in campo di Tommaso Milanesi opposto a Luigi Storini. Parte benissimo Storini mette pressione all’avversario ed è molto preciso nel far muovere l’avverario, Tommaso si deve abituare al ritmo partita e sbaglia molto cercando si fare il suo gioco. I suoi tentativi di attacco sono pressochè nulli grazie anche al gioco profondo di Storini e il primo parziale è di 4-0 in favore di Luigi. Sembra fatta ma proprio nel momento di maggiore difficoltà Tommaso riesce ad essere più regolare e grazie anche ad un gioco più corto di Storini conquista due game per un 4-2 che lascia qualche possibilità. Nel game successivo di nuovo errori con Storini che conquista facilmente il game del 5-2, sembra finita ma Tommaso ancora una volta ritorna in partita e tiene a distanza Storini che non arriverà mai al set point, 5-5 dopo alcuni game lottati ma la partita cambia padrone. Nel finale un Milanesi rinfrancato chiude ripetutamente con precisione a rete e per Storini non c’è più nulla da fare, il set si chiude 7-5 per Milanesi che conquista il primo punto, un plauso ai due protagonisti per aver aperto il Campionato con un match molto bello e interessante.

Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin
Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin

NUMERATI/CONTIN battono REBECCHI/GUANDALINI (6-3)

Doppio importante che decide la sfida. Numerati e Contin sono coppia affiatata e giocano una fase iniziale di set quasi a memoria, coprono bene tutte le zone del campo e sono decisi a portare a casa la vittoria, dall’altra parte Rebecchi e Guandalini sono poco affiatati e stentano a trovare le misure, primo parziale di 3-0 a favore di Numerati e Contin. Primo game conquistato su servizio Rebecchi ma Numerati e Contin riprendono le redini del gioco, specialmente Beppe guida e tiene ben saldo il bando del gioco, Contin tiene bene il palleggio e mette a segno voleè importanti nei momenti decisivi. Si passa al 5-1 in loro favore prima che Guandalini e Rebecchi tentino una mini rimonta arrivando al terzo game, Numerati toglie poi le castagne dal fuoco sul proprio servizio con grande maestria e precisione chiudendo il match sul 6-3 per un punto decisamente importante.

Rebecchi team con Luigi Storini, Cesare Rebecchi e Vani Guandalini
Rebecchi team con Luigi Storini, Cesare Rebecchi e Vani Guandalini

GUANDALINI batte CONTIN (6-3)

Ultimo singolare a risultato acquisito per Numerati team con Contin che prova a mettere in difficoltà Guandalini obbligato a vincere. Partenza equilibrata con ritmi e scambi praticamente all’unisono, Contin cerca qualche timido attacco a rete per spezzare la regolarità di Guandalini ma alla fine si va avanti alla pari fino al 3-3. Dopo questa prima fase probabilmente le poche armi a disposizione di Contin e la minor “freschezza” del suo avversario gli fanno commettere qualche errore di troppo, Guandalini si rinvigorisce e infila tre game consecutivi aggiudicandosi il set 6-3 ed un punto importantissimo per il suo team.

Marco Contin in azione
Marco Contin in azione

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) tiene le fila del doppio e il bandolo della matassa, si perde un pò nella fase centrale del set ma da buon capitano chiude i giochi al momento giusto MILANESI (voto 8) partita encomiabile con una rimonta quasi impossibile, nonostante qualche mese di assenza si rivedono subito le caratteristiche migliori di un giocatore in crescita, CONTIN (voto 7) una buona serata per lui con un doppio giocato su buoni livelli e un singolare dove gli è mancata solo l’abitudine alla “lotta” fino all’ultimo game, REBECCHI (voto 6+) doppio ad innesco ritardato, non gioco male ma non riesce ad incidere fino alla fine durante la tentata rimonta, STORINI (voto 6,5) si dimostra in buona forma dopo gli ultimi campionati un pò deludenti, può fare bene anche con un pizzico di fortuna nei sorteggi, GUANDALINI (voto 6,5) nel doppio divaga molto ma nel singolare ha il merito di chiudere un set decisivo quando ce ne bisogno.

Leggi Precedente

BEPPE NUMERATI nuovamente MAESTRO “bis” è vittoria in singolare e doppio

Leggi Successivo

PAGANI apre le danze e GUIDA le chiude è vittoria per ZAMAI team