Vittoria per ESPOSITO e soci ma nel “Murray” tutto è ancora in bilico

Nel CAMPIONATO di APERTURA vittoria decisiva di ESPOSITO team (2-1) su REBECCHI team che rimescola le carte in un incertissimo Gruppo “Murray”, nel primo singolare SAPONARO fa suo il set (6-3) su un combattivo GUANDALINI, nel doppio REBECCHI e STORINI hanno la meglio (6-3) su ESPOSITO e ROVERSI, nell’ultimo decisivo singolare gioca meglio ESPOSITO che si aggiudica nettamente (6-1) il punto decisivo su REBECCHI.

TRABATTI team vs DE MARTINO team (6-3 / 3-6 / 6-1)

Doppio con Esposito e Roversi vs Rebecchi e Storini
Doppio con Esposito e Roversi vs Rebecchi e Storini

SAPONARO batte GUANDALINI (6-3)

Primo singolare con una sfida di altri tempi dove Saponaro affronta Guandalini. Inizio equilibrato e difficoltoso per entrambi che si affrontano a viso aperto ma anche con molti errori non forzati. Guandalini riesce a stare a ruota di un Saponaro che stenta ad entrare in partita, 2-2 il primo parziale. Poi Saponaro sfrutta la sua maggiore duttilità a rete e riesce a mettere pressione all’avversario facendo break e distanziandosi fino al 4-2, ancora un game per un Guandalini che non molla la presa ma nel finale è la maggior freschezza e precisione di Saponaro che ha la meglio negli ultimi game per un 6-3 finale molto importante.

Luigi Storini
Luigi Storini

REBECCHI/STORINI battono ESPOSITO/ROVERSI (6-3)

Doppio importante per bilanciare l’incontro. Rebecchi e Storini sono coppia solida e affidabile mentre dall’altra parte Esposito e Roversi cercano di contrastare la regolarità con maggior estro, dopo un inizio equilibrato Rebecchi e Storini si staccano 3-1 grazie anche ad un paio di errori di diritto da parte di Roversi, Damiano cerca qualche soluzione a rete per variare i ritmi e l’inerzia del match ma alla fine il ditacco rimane sempre uguale 4-2 per Rebecchi e socio. Storini aumenta il palleggio e poi mette a segno un paio di passanti decisivi, si arriva al 5-2 quando Esposito mette ancora a segno un paio di voleè vincenti, Roversi chiude di diritto un game ma alla fine sarà un meritato 6-3 per Rebecchi e Storini che pareggiano il conto.

Esposito in azione
Esposito in azione

ESPOSITO batte REBECCHI (6-1)

Ultimo singolare decisivo. Esposito parte subito con buona iniziativa e tiene a distanza un Rebecchi dinamico ma con le armi spuntate, scambi lunghi quasi sempre risolti dalle accellerazioni di Esposito o dall’errore di Rebecchi, primo parziale 4-0 per Esposito che al momento giusto porta sempre a casa il game. Rebecchi conquista un game ma non è un problema per Damiano che continua ad avere iniziativa e precisione. Il set decisivo si chiude quindi 6-1 con una vittoria importante e decisiva per il team che si giocherà l’accesso alle semifinali con Numerati team.

Rebecchi team con Luigi Storini, Cesare Rebecchi e Vani Guandalini
Rebecchi team con Luigi Storini, Cesare Rebecchi e Vani Guandalini

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 8) gioca un buon doppio ma non è ben supportato dal suo socio, nel singolare rimette le cose a posto conquistando un netta vittoria ROVERSI (voto 6) di stima anche se nel doppio gioca ad alti e bassi e soprattutto nei momenti decisivi per riprendere il set commette molti errori, SAPONARO (voto 7) fatica un pò ad entrare in partita ma nel finale ha la meglio di esperienza, REBECCHI (voto 6,5) doppio di livello senza sbavature mentre nel singolare si fa drammaticamente travolgere, STORINI (voto 7,5) in doppio tiene bene sul palleggio avversario ed è sempre pronto a sfruttare le occasioni, alla fine viene premiato per l’impegno, GUANDALINI (voto 6,5) lotta su ogni palla anche se non in perfette condizioni, impegno e dedizione però non bastano a conquistare un set compromesso nella fase centrale.

Leggi Precedente

TRABATTI trascinatore del team batte DE MARTINO e si tiene in corsa per le semifinali

Leggi Successivo

Per VECCHIO MORELLO e CAPPELLETTI è vittoria da primi della classe