GUIDA mette le fondamenta ZAMAI e PAGANI completano l’opera ed è FINALE!!

Prima semifinale del CAMPIONATO di APERTURA con ZAMAI team che a sorpresa elimina i protagonisti del torneo VECCHIO team per 2-1. Nel primo singolare domina GUIDA (6-2) a CAPPELLETTI dopo un match intenso, nel doppio punto decisivo di ZAMAI e PAGANI (6-2) a VECCHIO e MORELLO dopo un set lottato, ultimo singolare ininfluente per MORELLO (6-3) su un PAGANI che cede negli ultimi game, ed è così finale per ZAMAI e soci.

ZAMAI team vs VECCHIO team (6-2 / 6-2 / 3-6)

Zamai Team con Pagani Zamai e Guida
Zamai Team con Pagani Zamai e Guida

GUIDA batte CAPPELLETTI (6-2)

Primo singolare inedito tra Cappelletti e Guida. Inizio equilibrato dove Cappelletti gioca con il suo tradizionale palleggio cercando di far muovere l’avversario, Guida è più propositivo e appena può attacca prendendo più volte anche la rete. I proverbiali pallonetti di Fabio salvano un pò la situazione e alla fine Guida è in vantaggio solo 2-1. Quarto game molto lottato e deciso da un paio di buoni servizi di Guida che chiude il primo parziale 3-1. Lorenzo continua sempre di più a tenere l’iniziativa e Cappelletti può poco contro gli attacchi del suo avversario che muove molto la palla sugli angoli cercando la profondità. Paziale da brividi per Guida che arriva al 5-1 in suo favore, un altro game meritato per Cappelletti ma poi Lorenzo chiude perentoriamente portando il risultato sul 6-2.

Dante Veccho in azione
Dante Veccho in azione

ZAMAI/PAGANI battono VECCHIO/MORELLO (6-2)

Doppio decisivo tra due ottime coppie. Parte al servizio Vecchio e tiene con caparbietà il proprio turno di servizio, Zamai e Pagani però iniziano a macinare gioco e trovano bene le giuste misure e il ritmo di gara. Zamai comanda le operazioni da fondocampo mentre Pagani fa l’incursore a rete cercando di spezzare il gioco producendo voleè vincenti. Primo parziale di 4-1 per Zamai e Pagani che volano facilmente verso la vittoria, Dante e Vito non trovano contromisure per mettere in difficoltà  gli avversari, è però Zamai a dare qualche speranza perdendo il proprio turno di servizio per un 4-2 che mette incertezza. Si risolleva prontamente la coppia facendo break su un Morello non sicuro al servizio e poco incisivo, dopo il 5-2 va al servizio Pagani che porta il vantaggio a 40-14 e al secondo match point trasforma chiudendo il punto decisivo con un palla corta in mezza voleè, chiudendo il set 6-2 è finalissima un pò a sorpresa per Zamai e soci ma comunque meritata.

Vecchio team con Cappelletti, Vecchio e Morello
Vecchio team con Cappelletti, Vecchio e Morello

MORELLO batte PAGANI (6-3)

Ultimo singolare ormai ininfluente ai fini della qualificazione. Morello e Pagani si affrontano a viso aperto, nella fase iniziale nessuno tiene il servizio fino al 3-3, Pagani spreca qualche occasione grazie a un Morello ancora deluso per la mancata finale. Pagani tiene Morello a fondo campo il più possibile cercando di non entrare nel suo gioco. Col passare dei game Morello acquista più fiducia e dopo due game combattutissimi ai vantaggi Vito prende le distanze ed è in vantaggio per 5-3. Nel’ultimo game ancora altalenante è ancora Morello ad avere in mano il gioco, conclude 6-3 conquistando un importante vittoria in singolare ma inutile ai fini della qualificazione alla finale.

Gianni Pagani in azione
Gianni Pagani in azione

Voti per tutti: ZAMAI (voto 8) disputa un doppio dove mette in campo tutto quello che ha dalla tattica alla precisione PAGANI (voto 7) una buonissima prova in doppio dove “rompe” il gioco avversario in modo perfetto, nel singolare come sempre palesa problemi di tenuta alla distanza, GUIDA (voto 8) singolare perfetto dove gioca in maniera fantastica dispuntando la suo miglior prova in tenniscup, VECCHIO (voto 6,5) prova qualcosa ma si fa risucchiare nel gorgo di insicurezza del suo socio non riuscendo a cambiare le sorti del match, MORELLO (voto 6,5) nel doppio purtroppo disputa una prova negativa che costa probabilmente la sconfitta decisiva, in singolare si riprende gradatamente trovando una vittoria preziosa per il ranking, CAPPELLETTI (voto 6,5) tutto sommato non demerita giocando un buon tennis nelle sue possibilità, l’avversario comunque lo sovrasta senza lasciargli scampo.

Leggi Precedente

Con un super MAZZOCCHI per TRABATTI e soci è SEMIFINALE

Leggi Successivo

La “finta” di CONTIN manda NUMERATI e MILANESI a segno ed è FINALE sorprendente!