La “finta” di CONTIN manda NUMERATI e MILANESI a segno ed è FINALE sorprendente!

Seconda semifinale del CAMPIONATO di APERTURA che si conclude con la vittoria di NUMERATI team secondo finalista del torneo. Nel primo singolare BOSA fa un sol boccone (6-1) di CONTIN, nell’avvincente doppio NUMERATI e MILANESI pareggiano (6-4) su TRABATTI e MAZZOCCHI, nell’ultimo decisivo singolare MILANESI è attento a non sbagliare e chiude i giochi (6-2) su un MAZZOCCHI che non demerita.

NUMERATI team vs TRABATTI team (1-6 / 6-4 / 6-2)

Trabatti e Numerati team tutti schierati
Trabatti e Numerati team tutti schierati

BOSA batte CONTIN (6-1)

Primo singolare che apre questa interessante semifinale. Contin prova qualche sortita subito all’inizio ma è sempre Bosa a raccogliere i game, la progressione manda Angelo prima sul 3-0 e poi sul 5-0, Contin sembra non avere armi per riuscire a contrastare il suo avversario. Riesce accellerando un pò i colpi nel finale a fare il game del 5-1 ma comunque senza continuità e con molti errori è difficile stare nella scia avversario, l’epilogo è scontato con Bosa che chiude 6-1 e si aggiudica il primo punto a favore del suo team.

Doppio con Mazzocchi e Trabatti vs Numerati e Milanesi
Doppio con Mazzocchi e Trabatti vs Numerati e Milanesi

NUMERATI/MILANESI battono TRABATTI/MAZZOCCHI (6-4)

Doppio decisivo tra due ottime coppie. Partenza equilibrata anche se Numerati e Milanesi hanno numerose palle break nei game iniziali. Si arriva al 3-3 frutto di ripetute sortite a rete di Milanesi e di altrettante risposte di un Trabatti pronto ad attaccare alla prima occasione, Mazzocchi non demerita mettendo a segno diverse voleè decisive e scavalcando un paio di volte a rete sia Milanesi che Numerati. Break decisivo su Mazzocchi, molto combattuto, con Milanesi che prende subito la rete e Numerati tiene bene a fondo gli avversari. Dopo il 4-3 arriva anche ai vantaggi il 5-3 per Numerati e Milanesi, dopo diverse occasioni da una parte e dall’altra sembra che arrivi l’epilogo, Trabatti al servizio è sotto 0-30 ma riesce con la sua solita caparbietà a rimontare e a trovare il game del 4-5. Ultimo game con Numerati al servizio che inizia subito con un ace, poi prosegue con una voleè di Milanesi e alla fine trova il punto vincente che chiude il set 6-4 e pareggia il conto dei match.

Tommaso Milanesi in azione
Tommaso Milanesi in azione

MILANESI batte MAZZOCCHI (6-2)

Ultimo singolare decisivo per decretare il team finalista. Milanesi parte forte e senza sbagliare un colpo arriva al 3-1 in suo favore frutto di un gioco costante e di pochi passaggi a vuoto, Mazzocchi prova a rallentare ad arte il gioco per dare maggiori rischi ad un Milanesi che predilige le accellerazioni, ma serve a poco. E’ sempre Tommaso ad avere il bandolo del gioco e il punteggio sale a 4-2 e poi 5-2 anche se un paio di game sono lottati ai vantaggi. Milanesi tiene bene il campo e sul servizio decisivo prova anche con successo qualche sortita a rete, alla fine è una vittoria per 6-2 che porta per la prima volta in finale Numerati team, ne vedremo delle belle.

Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin
Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin

Voti per tutti: NUMERATI (voto 7,5) qualche errore nella fase iniziale ma poi affila le armi e al momento giusto colpisce MILANESI (voto 8,5) artefice e protagonista di questa semifinale non fallisce l’appuntamento commettendo pochi errori mantenendo un livello di gioco costante, CONTIN (voto 5) non è al meglio e la non perfetta condizione fisica si fa sentire anche nel gioco ma alla fine avrà la sua possibilità in finale, TRABATTI (voto 7) ci prova fino alla fine a cercare la vittoria in doppio giocando un tennis aggressivo e puntuale, purtroppo non arriva per pochissimo, MAZZOCCHI (voto 6,5) non gioca male in doppio e se è per questo nemmeno in singolare ma non riesce a vincere il set della sicurezza, BOSA (voto 7,5) non ha di fronte un avversario impegnativo ma merita comunque voto alto perchè fa il punto per il suo team.

Leggi Precedente

GUIDA mette le fondamenta ZAMAI e PAGANI completano l’opera ed è FINALE!!

Leggi Successivo

Campionato e APERTURA a ZAMAI PAGANI e GUIDA dopo un “crescendo rossiniano”