La CIMA di GOLFERENZO 2015 è di MASCHERPA e ZAMAI

Classico appuntamento estivo per Tenniscup con l’undicesima edizione del “Summer TennisCup” ancora in località Golferenzo nella Alta Valle Versa per il sesto anno consecutivo. Tra i partecipanti molti protagonisti della parte iniziale della stagione 2015. Alla fine si impongono meritatamente dopo una finale dominata i nostri Marco MASCHERPA e Massimo ZAMAI che battono nettamente una delle coppie favorite Marco MAZZOCCHI e Dante VECCHIO.

Foto di Gruppo dei Player a Golferenzo
Foto di Gruppo dei Player a Golferenzo

I primi turni mattutini vedono prevalere nettamente Mazzocchi e Vecchio (5-0) su Pagani e Rovati dopo un match quasi a senso unico con i due sconfitti che non entrano mai seriamente in partita. Negli altri match in evidenza Sala e Storini che si impongono (5-3) sui prossimi vincitori Zamai e Mascherpa (per un meccanismo perverso verranno ripescati per poi vincere meritatamente il torneo) . Gli ultimi semifinalisti sono poi Garlaschelli e Vigo che battono in modo rocambolesco (5-4) i ripescati Rovati e Pagani. I due gettano alle ortiche tre match point ma si riscattano dal’opaca prestazione precedente.

Rovati e Pagani affrontano nel primo match Mazzocchi e Vecchio
Rovati e Pagani affrontano nel primo match Mazzocchi e Vecchio

Prima semifinale equilibrata nella fase iniziale fino al 3-3 con Mazzocchi e Vecchio che giocano di regolarità contro Sala e Storini (coppia più omogenea con Gianluca ottimo al servizio e a rete). Poi è la maggior solidità dei primi due che fa la differenza ed anche qualche errore di troppo della coppia avversaria, chiudono poi Dante e Marco per (5-3) grazie ad un Vecchio che accellera al momento giusto consentendo a Mazzocchi di chiudere alcune voleè decisive. Nella seconda semifinale prende maggiore consistenza la “strana” coppia formata da Mascherpa e Zamai che con il gioco vario e le incursioni a rete del “Cholo” inizia a mettere in seria difficoltà il duo formato da Vigo e Garlaschelli, parziale finale sarà un netto (5-2) in loro favore.

Mascherpa e Zamai contro Storini e Sala
Mascherpa e Zamai contro Storini e Sala

Finale ed epilogo del torneo tutto da vedere dove Mascherpa e Zamai partono subito in grande spolvero, conferma di Zamai sul proprio servizio e poi break immediato su Vecchio. Sul 3-0 per loro addirittura 0-40 su servizio Mazzocchi, incredibilmente Dante e Marco fanno loro il game del 1-3 ma non basta, ritornano ancora in apnea e in poco tempo Mascherpa e Zamai fanno un sol boccone dei due chiudendo 5-1 in loro favore, vincendo meritatamente l’edizione 2015 di “Summer Tenniscup” in Golferenzo.

Luigi Storini in azione
Luigi Storini in azione

A conclusione di questa bella giornata di “Tennis & Amicizia” ricordiamo che l’appuntamento per questa classica estiva sarà come sempre il prossimo anno, in questo caso invece aggiungiamo all’albo d’oro la coppia Zamai/Mascherpa che succede ai vincitori dello scorso anno Mazzocchi/Rappoccio, non conta per la classifica ma fa morale in vista delle prossime sfide della stagione 2015 che riprenderanno dal 26° Torneo “Giallo” di settembre.

Mascherpa e Zamai vincitori dell'edizione 2015 con Marco Contin
Mascherpa e Zamai vincitori dell’edizione 2015 con Marco Contin

Voti per tutti: MASCHERPA/ZAMAI (voto 8,5) giocano il loro miglior tennis al momento giusto, i loro colpi sono imprevedibili ma quando si sbaglia poco e si riesce a chiudere qualche punto a rete nei momenti decisivi è vittoria sicura; MAZZOCCHI/VECCHIO (voto 8) continuità e autorevolezza le loro armi che arrivano spuntate alla finale, dovevano osare di più; STORINI/SALA (voto 7,5) ottima coppia ben assortita purtroppo “cozzano” con la migliore regolarità degli avversari in semifinale; VIGO/GARLASCHELLI (voto 6,5) la spuntano per miracolo nel primo match nel secondo giocano un pò meglio ma gli avversari non gli danno scampo; ROVATI/PAGANI (voto 6) nel primo match si prendono una vacanza stile “picnic” poi nella partita successiva gettano alle ortiche una vittoria sicura, insomma quasi disastrosi ma quando conterà veramente si faranno trovare sicuramente pronti.

Leggi Precedente

Le “MALEDETTE CLASSIFICHE” dei PLAYER 2015 di TENNISCUP

Leggi Successivo

TABELLONE AGGIORNATO del 26° TORNEO GIALLO