Nel TORNEO GIALLO vittoria al fotofinish per VECCHIO e ROVERSI

Via alla 26° edizione del TORNEO GIALLO, nel match di apertura Vecchio e Roversi vincono nel super-tiebreak per un paio di punti una sfida appassionante ed equilibrata con Sala e Navati, risultato finale 6-4 / 3-6 / 10-7.

I protagonisti del match di apertura del 26° TORNEO GIALLO: Vecchio, Roversi, Navati, Sala
I protagonisti del match di apertura del 26° TORNEO GIALLO: Vecchio, Roversi, Navati, Sala

VECCHIO / ROVERSI battono SALA / NAVATI (6-4 / 3-6 / 10-7)

Iniziano le danze del Torneo Giallo con un match molto equlibrato tra due coppie inedite, da una parte Sala e Navati opposti a Vecchio e Roversi. Primo set deciso da una partenza falsa al servizio per Sala, rischia troppo con alcuni colpi definitivi che non hanno esito e alla fine perde il servizio e prende il break di svantaggio che si porterà fino alla fine. Navati sembra efficace al servizio e lo mantiene sempre ma dall’altra parte fanno altrettanto Vecchio e Roversi che conclude, stranamente, anche molte voleè a rete. Punteggio finale primo set 6-4 per Vecchio e Roversi, nel secondo set sono invece i più attivi Sala e Navati a prendere il break su Vecchio dopo il 3-2 in loro favore, non senza sofferenza arrivano a 5-2 con Roversi che tiene il servizio. Nel finale però la spuntano loro e il set del pareggio è cosa fatta per 6-3 grazie ad un Sala più prudente e ad un Navati più positivo sui colpi di approccio.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

Si arriva così al super tiebreak con Vecchio e Roversi che si involano prima sul 3-0 e poi sul 7-3, a pochi punti dal match però si incartano e un Navati di nuovo decisivo li raggiunge fino al 7-7, ristabilito l’equilibrio sembra che Sala possa fare la differenza ma invece con un finale Navati spreca la sua rincorsa ad una regolarità maggiore commettendo due errori imperdonabili, prim afavorendo la voleè di Roversi del 9-7 e poi sbagliando ancora il punto successivo per un 10-7 che chiude i giochi e fa passare il turno a Vecchio e Roversi.

Voti per tutti : VECCHIO (7) regolarità e molti recuperi la sua costante, nel primo set è decisivo mentre nel secondo si siede, nel super tiebreak c’è ma non si vede però ottimo match per lui, ROVERSI (voto 7) ottimo sul servizio mette a segno molte voleè e molti vincenti di diritto unica pecca la risposta sul servizio di Navati, SALA (voto 7) Buona tecnica e tanta grinta per cercare di arrivare alla vittoria, non ci riesce per un soffio, NAVATI (voto 6,5) mezzo voto in meno per i due errori nel finale, se ci fosse stato un terzo set magari poteva essere meglio per lui.

Tabellone Aggiornato al 01/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Tabellone Aggiornato al 01/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO

 

Leggi Precedente

VIA al 26° TORNEO GIALLO con i PRONOSTICI della PRIMA settimana

Leggi Successivo

LUCI al “Mirabeu” SAPONARO e DE MARTINO avanti con brivido