SERATA in GIALLO per RAPPOCCIO SCHIAPPELLI e VIGO GARLASCHELLI

Grande serata nel 26° TORNEO GIALLO, con altri due match interessanti che vedono il passaggio del turno di RAPPOCCIO e SCHIAPPELLI che domano (7-5 6-2) la resistenza di NUMERATI e GUARNASCHELLI, a seguire l’esperienza di VIGO e GARLASCHELLI fa la differenza (6-2 6-1) su MILANESI e BONAZZA.

Schiappelli e Rappoccio opposti a Guarnaschelli e Numerati
Schiappelli e Rappoccio opposti a Guarnaschelli e Numerati

RAPPOCCIO / SCHIAPPELLI battono NUMERATI / GUARNASCHELLI (7-5 / 6-2)

Primo match della serata che si apre con un interessante sfida che vede il ritorno in Tenniscup di Paolo Rappoccio e Paolo Guarnaschelli. Ottima partenza di Numerati e Guarnaschelli che tengono bene il campo e riescono a stare al passo dei più titolati Rappoccio e Schiappelli, dopo un 2-2 iniziale c’è il prmo break su Schiappelli che concede il 3-2 per gli avversari, pronta reazione con il controbreak su un Numerati che commette qualche errore di troppo, con qualche brivido si arriva al 5-5 dove al servizio va Rappoccio, dopo un game lottato conquista il vantaggio decisivo per 6-5, Numerati tenta qualche sortita a rete quando al servizio va Guarnaschelli ma incredibilmente c’è un calo di Paolo che commette tre doppi falli di cui uno consegna spiacevolmente il set a Rappoccio e socio per 7-5.

Paolo Rappoccio
Paolo Rappoccio

Nel secondo set Numerati e Guarnaschelli riescono a stare al passo con gli avversari fino al 3-2 per Rappoccio e Schiappelli ma poi è notte fonda. Guarnaschelli si smarrisce totalmente e Numerati non riesce più ad arginare gli avversari, dopo qualche game combattuto ai vantaggi un Rappoccio in crescita chiude di fatto i giochi tenendo molto bene il pallaggio prolungato con Numerati e lavorando ai fianchi la coppia avversaria complice anche la maggior presenza a rete di Schiappelli, alla fine è 6-2 per Rappoccio e Schiappelli che passano meritatamente il turno.

Voti per tutti : RAPPOCCIO (7,5) non gioca al meglio ma è sempre efficace quando serve, si fa trovare pronto quando è necessario dare lo “strappo” decisivo per il match, SCHIAPPELLI (voto 7) soffre al servizio nonostante le prime e sbaglia qualcosa di troppo, la prova è però positiva perchè sfrutta i momenti importanti, NUMERATI (voto 6,5) quando si accorge del vistoso calo del socio cerca di porre rimedio ma ormai è tardi, nel primo set avrebbe potuto fare la differenza in alcuni momenti non sfruttati al meglio, GUARNASCHELLI (voto 6) torna dopo un anno e nel primo set non gioca affatto male, vistoso calo nel secondo set probabilmente dovuto alla disabitudine ai match di Tenniscup.

Vigo e Garlaschelli opposti a Bonazza e Milanesi
Vigo e Garlaschelli opposti a Bonazza e Milanesi

VIGO / GARLASCHELLI battono MILANESI / BONAZZA (6-2 / 6-1)

Secondo match con due coppie inedite per il “Giallo”. Vigo e Garlaschelli hanno una buona intesa e sono più abituati al doppio dalla parte opposto un Milanesi in buona forma testa il debutto in Tenniscup di Fabrizio Bonazza. Primo set che inizia con la buona partenza di Milanesi e socio in vantaggio per 2-1, sarà un “fuoco di paglia” in realtà il controllo totale del match rimarrà a lungo in mano a Vigo a Garlaschelli che come delle locomotive sui binari giocano un tennis regolare e con buona continuità. Milanesi e Bonazza sono troppo discontinui e non si trovano più come posizioni in campo, Tommaso tenta qualche variante correndo molti rischi ma il pimo set si chiude velocemente 6-2 per gli avversari.

Marino Garlaschelli in azione
Marino Garlaschelli in azione

Nel secondo set non c’è più partita, nonostante un iniziale 1-1 il set e il match finisce praticamente qui con Vigo a tutto campo e le varianti tattiche di Garlaschelli per gli avversari non c’è scampo. Milanesi incita e sprona Bonazza ad una reazione ma il loro tennis risulta inoffensivo e alla fine Vigo e socio chiudono 6-1 passando questo turno preliminare con grande autorità, lunedì saranno impegnati subito in un altra sfida ma possono essere una coppia molto pericolosa per tutti.

Voti del match : VIGO (7,5) prova interessante dove con buona intensità e pochi errori si dimostra in discrete condizioni, GARLASCHELLI (voto 7,5) il suo potente servizio entra nel secondo set ma le sue varianti tattiche risultano decisive, MILANESI (voto 6,5) tenta di arginare la strapotenza avversaria rischiando molto, a volte gli riescono punti impossibili ma a volte deve concedere errori importanti, BONAZZA (voto 6) di incoraggiamento, al debutto in tenniscup prova qualche sortita ma manca l’abitudine al match e l’intesa con il socio, da rivedere nei prossimi impegni.

Tabellone Aggiornato al 04/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Tabellone Aggiornato al 04/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Leggi Precedente

Nel Giallo VITTORIA per PAGANI STORINI ed ESPOSITO ROVATI “attenti a quei quattro!”

Leggi Successivo

Nel “GIALLO” la SERATA PERFETTA di TRABATTI MARZARI e VIGO GARLASCHELLI