Nel “GIALLO” passano in scioltezza ZAMAI DACCO’ e VECCHIO ROVERSI
Altra serata di TORNEO GIALLO nel segno di ZAMAI e DACCO’ (6-1 6-4) ai temibili MORELLO e MARCHESI, dal secondo match escono i primi semifinalisti, sono VECCHIO e ROVERSI che battono nettamente (6-2 6-1) SAPONARO e DE MARTINO.
ZAMAI / DACCO’ battono MORELLO / MARCHESI (6-1 / 6-4)
Primo match della serata con due coppie inedite. Zamai e Daccò partono molto bene e sembrano trovare subito l’intesa, Morello sbaglia troppo e Marchesi (al debutto) deve abituarsi al ritmo partita, nonostante un 2-1 per Zamai e socio che lascia intravedere un set equilibrato nella realtà la solidità dell’ottimo Daccò e di un Zamai formato “bomber” non lasciano spazio a malintesi, primo set che scivola via 6-1 per Zamai e Daccò con Morello e Marchesi che tentano qualche timida sortita ma l’intesa non c’è.
Nel secondo set nonostante l’ottima partenza di Zamai e socio per 2-0, Morello (non in grande serata) e Marchesi non si danno per vinti e di caparbietà rimontano fino al 2-2. Ancora un break su un Morello che ne commette “una peggio di Bertoldo” sbagliando punti a lui cari e Zamai Daccò si involano verso la vittoria dopo il 4-2 in loro favore. Si arriva prima al 5-3 e poi al definitivo 6-4 con un Marchesi ottimo nel finale che si danna l’anima a remare (controcorrente) Morello assiste tentando qualche colpo ad effetto ma alla fine “la quercia” Daccò e “Flash” Zamai chiudono i giochi e il match accedendo ai quarti di finale dove affronteranno Rappoccio e Schiappelli.
Voti per tutti : ZAMAI (7,5) il sinistro che non perdona commette qualche errore di fretta nel secondo set che poteva costare caro per il resto ottima prestazione, DACCO’ (voto 7) il ritorno è buono, con esperienza e capacità riesce a trasformare molti vincenti a rete ed a tenere egregiamente il palleggio MORELLO (voto 6) sbaglia tantissimo nei momenti decisivi e nella zona di campo a lui prediletta non riuscendo a trascinare il proprio socio getta via un set regalando poi nel secondo anche un game decisivo, MARCHESI (voto 6) sicuramente un buon regolarista, manca solo la conoscenza degli avversari e di Tenniscup ma per il resto lotta fino alla fine creando gioco a tutto campo.
VECCHIO / ROVERSI battono DE MARTINO / SAPONARO (6-2 / 6-1)
Secondo match incredibilmente a senso unico. Vecchio e Roversi trovano un assetto ideale e Paolo si erge subito su tutti i giocatori in campo come MVP del match, commette pochissimi errori e sembra aver giocato 50 ore di tennis negli ultimi giorni, inizio per 2-1 a favore di Vecchio e Roversi poi l’eclissi dove si arriva facilmente sul 5-1 in loro favore, De Martino non incide e Saponaro dopo qualche scambio inizia lo show degli orrori, non è in serata e i rischi che si assume sono tutti sbagliati. Voleè e scambi da fondocampo non gli riescono mai e la coppia affonda rapidamente per 6-2 nel primo set.
Nel secondo set la solidità di Vecchio e Roversi esce ulteriormente. De Martino parte al servizio e conquista il primo game ma poi è notte fonda, i due vengono travolti da un fiume in piena di nome Roversi e Dante riesce a dare quella continuità necessaria per portare a casa una “tremenda” vittoria per 6-1, Saponaro insiste nei suoi errori e De Martino si arrende alzando bandiera bianca. Se Roversi si dovesse ripetere in questa prestazione i due possono arrivare in fondo al torneo.
Voti del match : VECCHIO (8) ancora un buon match in cui la sua regolarità da solidità al gioco di coppia, ROVERSI (voto 8,5) non sbaglia praticamente nulla, è l’uomo della provvidenza che innesca la pressione agli avversari e fa la differenza, DE MARTINO (voto 6) non incide per tutto il match e non gli riesce praticamente nulla per contrastare i famelici avversari, SAPONARO (voto 5) ne combina di tutti i colori in una di quelle serate in cui perderebbe anche se fosse in coppia con McEnroe, dal servizio alla disastrosa voleè si intuisce che la sconfitta era sicura.