RAPPOCCIO con ROVATI e soci PER una storica FINALE da “GIALLO”
Domani sera in campo per la 26° finale del TORNEO GIALLO due player storici di TENNISCUP come Paolo RAPPOCCIO e Roberto ROVATI supportati da altri due, altrettanto, importanti player tra i più vincenti degli ultimi anni come Marco SCHIAPPELLI e Damiano ESPOSITO, una carrellata di statistiche sui match e sulle caratteristiche dei tennisti che si giocheranno la conquista del titolo “Giallo” 2015.
Primo protagonista Paolo RAPPOCCIO al suo match n. 145 in Tenniscup, il più titolato del nostro gruppo con ben 10 Campionati vinti su 12 finali disputate, 4 Master e per 4 volte miglior giocatore del Ranking, manca solo il Torneo Giallo alla sua bacheca, ha già disputato una sfortunata finale in coppia con Guarnaschelli nel 2009 perdendo proprio dal suo socio attuale Schiappelli (era in coppia con Andrea Viola). Dopo le prime due vittorie nella semifinale si è vista una crescita dal punto di vista tennistico e di gestione del match, sicuramente è il player che può fare la differenza per pilotare la finale in suo favore, un occasione comunque da non perdere per lui.
Roberto ROVATI al suo match n. 132 in Tenniscup, anche lui player storico che vanta già una vittoria nel “Giallo” del 2004 in coppia con Marco Mazzocchi, è stata la sua unica finale in questo torneo, altri titoli conquistati 3 Campionati e una rocambolesca Finale persa del Master 2005 contro Giovanni Ferri. Sarà lui a dover dare solidità alla coppia cercando di sbagliare poco facendo il suo gioco senza troppi fronzoli ma con molta concretezza, la chiave sarà il suo turno di servizio che negli ultimi match è andato migliorando, con Esposito vanta l’imbattibilità con 6 match vinti su 6 disputati esolo 2 set persi su 11.
Marco SCHIAPPELLI, al suo match n. 75 in Tenniscup, specialista in doppio il Torneo Giallo è diventata la sua specialità degli ultimi anni, due vittorie nel 2009 in coppia con Andrea Viola e nel 2011 in coppia con Massimo Zamai, una finale persa nel 2012 con Gianni Pagani. In Campionato vanta una vittoria nel 2011 e una finale persa nel 2014, miglior giocatore dell’annata 2011 si presenta alla sua quarta finale in sei anni. Capace di colpi inaspettati e spettacolari se conferma gli ottimi turni di servizio dell’ultimo match potrebbe fare la differenza, nel gioco a rete è abile nel tenere la posizione e colpire al volo, decisiva sarà la sua continuità nel match, se giocherà con poche pause la coppia con Rappoccio diventerà letale per gli avversari.
Damiano ESPOSITO, al suo match n. 75 in Tenniscup, un player tra i migliori di Tenniscup che avrebbe meritato più fortuna in alcune finali, già finalista del “Giallo” nel 2011 con Luigi Storini (sconfitto proprio da Schiappelli), un Campionato vinto per lui nel 2014 (nel team c’era Rovati) e un titolo del Master di Doppio quest’anno in coppia con Beppe Numerati, sicuramente le due finali del Master perse nel 2011 e 2012 avrebbero meritato miglior sorte. Sarà l’ago della bilancia per determinare la vittoria della coppia, i suoi guizzi e il suo gioco a tuttocampo garantiranno spettacolo e sicuramente saranno decisivi se gli errori saranno ridotti al minimo.
Insomma una finale del TORNEO GIALLO tutta da vedere, l’appuntamento per venerdì 2 ottobre alle ore 21 nel “catino” del Mirabeu e come sempre prenderà la via per Roma la coppia migliore.