Un REBECCHI “imperiale” trascina NUMERATI e CONTIN ai quarti del CAMPIONATO

CAMPIONATO di CHIUSURA che entra nel vivo, nel Gruppo “Vinci” importante vittoria per NUMERATI team (2-1) su RAPPOCCIO team e qualificazione ai Quarti di Finale raggiunta. Nel primo singolare CONTIN lotta ma deve soccombere (6-2) da SAPONARO, doppio a senso unico per NUMERATI e REBECCHI (6-1) a RAPPOCCIO e VIGO, nell’ultimo singolare REBECCHI qualifica il suo team per i quarti battendo (6-2) VIGO.

NUMERATI team vs RAPPOCCIO team (2-6 / 6-1 / 6-2)

Numerati team con Rebecchi , Numerati e Contin
Numerati team con Rebecchi , Numerati e Contin

SAPONARO batte CONTIN (6-2)

Il match inizia con il primo singolare tra Saponaro e Contin. Marco è concentrato e va subito 2-0 in suo favore, attacca sul rovescio di Saponaro che commette parecchi errori anche di diritto prima di prendere le misure. Nel terzo game Contin al servizio sbaglia troppo e poi si fa sorprendere sul turno di battuta avversario, si arriva sul 2-2 anche se Marco ha ben due palle del 1-3 che non sfrutta. Praticamente dopo la rimonta Saponaro non sbaglia quasi più e per Contin diventa tutto più complicato, anche se potrebbe fare ancora un game sul 5-2 poi non c’è più lotta e nel finale Saponaro chiude 6-2.

Enzo Saponaro in azione
Enzo Saponaro in azione

NUMERATI/REBECCHI battono RAPPOCCIO/VIGO (6-1)

Doppio importante come sempre. Numerati e Rebecchi però partono come “rulli compressori”, la premiata coppia Paolo & Paolo non riesce a tenere il ritmo e non trova posizioni e contromisure, la regolarità di Rebecchi è sconcertante e Numerati può pensare solo a “farcire la torta”, 5-0 il rapido parziale con Vigo falloso e fuori partita e un Rappoccio (al ritorno in campionato) volenteroso ma con le armi spuntate. Nel finale un game salva dal “cappotto” Rappoccio e Vigo ma non c’è storia Numerati e Rebecchi sono troppo forti questa sera e la conclusione è un netto 6-1 in loro favore senza attenuanti.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

REBECCHI batte VIGO (6-2)

Ultimo singolare che decide il match ma anche la qualificazione o meno per Numerati e soci. Rebecchi non fa una piega e inizia a macinare il suo gioco fatto di tanta dinamicità e regolarità, Vigo a tratti sta un pò  guardare ma inizia il singolare come il doppio, cioè sbagliando troppo. Cesare traccia i solchi sul terreno e “divora” l’avversario in poco tempo 5-0 il parziale dopo poco più di 20 minuti, Vigo lotta nel finale quando probabilmente si sente più tranquillo, tiene lo scambio più regolare e lento e anche Rebecchi si rilassa un pò. Si arriva al 5-2 quando Paolo commette ancora un paio di errori fatali sul proprio servizio e alla fine Rebecchi non si fa sfuggire l’occasione chiudendo il tutto sul 6-2 portando Numerati team ai Quarti del Campionato.

Paolo Vigo, Paolo Rappoccio e Enzo Saponaro alias Rappoccio team
Paolo Vigo, Paolo Rappoccio e Enzo Saponaro alias Rappoccio team

Voti per tutti: REBECCHI (voto 9) Vero trascinatore del team, è uno dei player più in forma del torneo, positivo sia in doppio che in singolare sarà l’arma in più nella prosecuzione del campionato NUMERATI (voto 8) sempre su ottimi livelli questa volta può concedersi il lusso di concentrarsi solo su se stesso e sugli avversari visto la prestazione del socio, CONTIN (voto 6) si vedono dei progressi dal punto di vista della concentrazione, ed anche se la condizione fisica non è ottimale, ne risente in positivo anche il gioco espresso, RAPPOCCIO (voto 6) tenta qualche sortita ma l’inizio è un pò difficoltoso, ritorno in campionato per Paolo non positivissimo dopo la vittoria nel “Giallo”, VIGO (voto 5) serata negativa su tutta la linea, in doppio è l’ombra di se stesso e non riesce mai ad entrare in partita, nel singolare parte psicologicamente già sconfitto ancora prima di iniziare, poi l’avversario è effettivamente più forte, ma riesce a lottare solo nel finale quando ormai il match è deciso, SAPONARO (voto 7) fa il suo dovere con molta difficoltà, non è al meglio e per inquadrare la vittoria ci mette un pò di game, trova regolarità da metà match ma basta per portare a casa un punto importante.

Leggi Precedente

Un solo POLDI non basta ROVERSI vince e tiene a galla ESPOSITO e MASCHERPA

Leggi Successivo

SCHIAPPELLI si ferma GOBETTI e soci fanno un BALZO ai QUARTI