Un solo POLDI non basta ROVERSI vince e tiene a galla ESPOSITO e MASCHERPA

Partita a rate nel CAMPIONATO di CHIUSURA , nel Gruppo “Pennetta” vittoria decisiva per ESPOSITO team (2-1) su TRABATTI team e qualificazione ancora in bilico. Nel primo singolare un POLDI al debutto in singolare ferma subito (6-4) il player più esperto di Tenniscup Marco MASCHERPA, nel doppio riscatto di ESPOSITO e MASCHERPA che dominano (6-2) TRABATTI e POLDI che si svegliano solo nel finale di set, ultimo singolare a favore di ROVERSI (6-4) che salva il suo team battendo CAPPELLETTI.

ESPOSITO team vs TRABATTI team (4-6 / 6-2 / 6-3)

Mascherpa con Esposito e Trabatti con Poldi
Mascherpa con Esposito e Trabatti con Poldi

POLDI batte MASCHERPA (6-4)

Il match inizia con il primo inedito singolare tra il “rookie” Andrea Poldi e Marco Mascherpa. Inizio quilibrato all’unisono con un Poldi “camaleontico” nell’adattarsi al difficile gioco del “Cholo”, si va avanti con qualche palla break sprecata da entrambi fino al 3-3. Poldi dimostra ottima continuità e precisione e un buon rovescio a due mani che nonostante non sia veloce mette in difficoltà Mascherpa sulla sua profondità. Mascherpa non gioca al meglio delle suo possibilità dimostra qualche insicurezza di troppo ma comunque riesce a rimanere a ruota dell’avversario. Iniziano i break , prima Poldi e poi Mascherpa che pareggia il conto sul 4-4, è di Andrea lo strappo finale con un nuovo break e un ottimo turno di servizio che chiude il conto per Poldi sul 6-4.

Esposito in azione
Esposito in azione

ESPOSITO/MASCHERPA battono TRABATTI/POLDI (6-2)

Doppio importante come sempre con Trabatti e Poldi coppia inedita. Esposito e Mascherpa sembrano trovarsi subito sia nelle posizioni che nel gioco, Esposito velocizza e rallenta il ritmo ad arte mettendo ripetutamente in difficoltà gli avversari, Mascherpa è pronto ad intervenire a rete e per Trabatti e Poldi è notte fonda. Trabatti cerca di trovare un impostazione di gioco visto che Poldi non è giocatore di rete, mentre Andrea è troppo “leggero” nei colpi per contenere Esposito e un Mascherpa furbo a cambiare ritmo e gioco. Si arriva al primo netto parziale di 5-0 per Esposito e socio, difficile la rimonta di Trabatti anche se nel finale arrivano un paio di game di assestamento, finale di 6-2 per Esposito e Mascherpa che chiudono il set su disastroso servizio di Trabatti che viene più volte sorpreso e attaccato.

Paolo Roversi in azione.
Paolo Roversi in azione.

ROVERSI batte CAPPELLETTI (6-3)

Ultimo singolare che decide il match ma anche possibile eliminazione di Esposito e soci. Si disputa a due giorni di distanza ma ci sono tutte le componenti per un match equilibrato. Così è l’inizio con Cappelletti e Roversi che tengono (anche se a volte con qualche palla break) il proprio servizio fino al 3-3) è il settimo gioco che fa la differenza con Cappelletti che ha una palla per chiudere in proprio favore il game (strappando il break) ma alla fine è Roversi che fa suo un game tiratissimo e dopo il 4-3 arriva anche il 5-3, Cappelletti non riesce a disinnescare il pericoloso diritto di Roversi e il finale è già scritto con un 6-3 che rimette sul piedistallo Esposito team e ributta nella mischia Trabatti team, tutto ancora da decidere e tutto ancora da giocare.

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 8) Nel doppio si fa sentire e grazie alla sua abile regia si apre subito il varco della differenza tra le due coppie MASCHERPA (voto 6,5) perde un singolare complesso ma anche alla sua portata, la sua condizione ha conosciuto tempi migliori ma in doppio fa sempre il suo dovere, ROVERSI (voto 8) decisivo e impeccabile nel singolare, una sua sconfitta sarebbe stata decisiva per l’eliminazione del suo team, TRABATTI (voto 6) ci prova ma non gioca un gran doppio, molti errori in un match dfficile per molte variabili, POLDI (voto 7) non male, al debutto in campionato batte in singolare uno dei player più ostici di tenniscup, in doppio viene trascinato nelle sabbie mobili di un set complicato, CAPPELLETTI (voto 6,5) rimane al passo quasi fino alla fine ma poi si perde negli ultimi game dopo aver rischiato il sorpasso, comunque una buona prova.

Leggi Precedente

DOPPIO decisivo e la VITTORIA premia con “brivido” VECCHIO PAGANI e ROVATI

Leggi Successivo

Un REBECCHI “imperiale” trascina NUMERATI e CONTIN ai quarti del CAMPIONATO