SCHIAPPELLI si ferma GOBETTI e soci fanno un BALZO ai QUARTI

CAMPIONATO di CHIUSURA con il match del Gruppo “Errani” tra GOBETTI vincente (2-1) su ZAMAI team, nel primo singolare vittoria per MAZZOCCHI (6-2) su un GUANDALINI combattivo, doppio decisivo a favore di GOBETTI / MORELLO (6-1) a ZAMAI / SCHIAPPELLI, ultimo set che non si disputa per l’infortunio di SCHIAPPELLI la vittoria va a tavolino (6-0) per MORELLO .

Guandalini Gobetti e Morello
Guandalini Gobetti e Morello

GOBETTI team vs ZAMAI team (2-6 / 6-1 / 6-0 rit)

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

MAZZOCCHI batte GUANDALINI (6-2)

Il match inizia con il primo singolare tra Mazzocchi e Guandalini. Partenza equilibrata con Guandalini che riesce a rimanere a ruota di un Mazzocchi lento a carburare, qualche errore di troppo di Marco e qualche buona giocata di Vani portano il risultato sul 2-2, a questo punto Mazzocchi prende le distanze dopo un paio di game lottati ai vantaggi e per Guandalini non c’è più possibilità di recupero, prima 4-2 e poi 5-2 praticamente chiudono il set, Mazzocchi al servizio poi fa il resto non dando più respiro al suo avversario e il set finisce 6-2.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

GOBETTI/MORELLO battono ZAMAI/SCHIAPPELLI (6-1)

Doppio importante dove si giocano tutto Gobetti e Morello. La partenza è molto lottata , fin dai primi game si vedono scambi elaborati, molti pallonetti e tante conclusioni a rete, Zamai e Schiappelli cercano di tenere il ritmo ma non sempre ci riescono, primo parziale 2-1 per Gobetti e Morello. Si prosegue ma il set prende il senso unico pro Gobetti e socio, prima 4-1 (anche se nel quinto game Zamai e Schiappelli ingaggiano una lotta punto su punto) e poi velocemente 6-1 per un Gobetti impeccabile nel seguire le tattiche che favoriscono il gioco di Morello a rete. Durante il set però Schiappelli si infortuna e alla fine deve rinunciare al singolare che viene vinto (per ritiro) da Vito Morello, la vittoria di tappa è quindi per Gobetti team che si qualifica automaticamente per i quarti di finale. Per Zamai team il prossimo incontro sarà decisivo.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8) Gioca un ottimo doppio dove tiene bene gli avversari nel palleggio e facilita il compito del socio  MORELLO (voto 8) non gioca il singolare ma nel doppio si dimostra in buona forma e colpisce quando è il momento, GUANDALINI (voto 6) come gioco espresso è alla pari con l’avversario il problema è solo di tenuta fisica, ZAMAI (voto 6,5) Tutto sommato gioca con discreta continuità ma il passivo finale pesa come un macigno, SCHIAPPELLI (voto 6) non in perfette condizioni si infortuna al secondo game del doppio, lo finisce ma nel singolare deve dichiarare forfait, MAZZOCCHI (voto 7) non è al massimo della forma ma un set così non poteva lasciarselo sfuggire.

Leggi Precedente

Un REBECCHI “imperiale” trascina NUMERATI e CONTIN ai quarti del CAMPIONATO

Leggi Successivo

VIGO vince su PAGANI e tiene in vita il suo TEAM per il verdetto del venerdì