VIGO vince su PAGANI e tiene in vita il suo TEAM per il verdetto del venerdì

Prosegue il CAMPIONATO di CHIUSURA con il primo match della terza giornata tra RAPPOCCIO e VECCHIO team. VIGO nel recupero batte PAGANI (6-3) e tiene in corsa il suo team,  nel doppio e nel secondo singolare però è VECCHIO a farla da padrone prima vittoria (6-3) in doppio con ROVATI contro RAPPOCCIO e SAPONARO poi vittoria in singolare (7-5) contro RAPPOCCIO.

VECCHIO team vs RAPPOCCIO team (6-3 / 7-5 / 3-6)

VIGO batte PAGANI (6-3)

Singolare di recupero con Vigo che deve assolutamente vincere con Pagani per avere qualche possibilità, partenza equilibrata con Pagani che attacca su ogni palla e Vigo che recupera in fretta lo 0-1 iniziale, primo parziale 2-2. Pagani spreca su 15-40 e Vigo si invola fino al 5-2 grazie ad un gioco attento e razionale con Pagani che invece tenta l’attacco di diritto appena gli è possibile senza cercare il palleggio, alla fine ancora un game per Pagani per un 5-3 che lascia aperta qualche possibilità ma alla fine Gianni spreca ancora sul game successivo da 15-40 per poi cedere 6-3, Vigo tiene in vita il suo team , verdetto finale a venerdì.

Doppio con Rappoccio, Vecchio, Rovati e Saponaro
Doppio con Rappoccio, Vecchio, Rovati e Saponaro

VECCHIO/ROVATI battono RAPPOCCIO/SAPONARO (6-3)

Il match inizia con il doppio dove Saponaro tiene subito faticosamente il proprio turno di servizio supportato da un Rappoccio attento. Poi però i valori escono alla distanza e Vecchio con Rovati iniziano a tessere la tela da fondocampo, primo parziale di 3-1 e poi di 4-2 in loro favore. Dante al servizio è impeccabile e da fondocampo sbaglia pochissimo, Rovati tiene bene la distanza e con qualche game ai vantaggi i due arrivano 5-2 in loro favore. Saponaro sbaglia nei punti topici e Rappoccio tiene bene il palleggio ma non riesce a incidere. Vecchio e socio sprecano ben sette set point prima di far abdicare Rappoccio e Saponaro, alla fine il set finisce 6-3 in loro favore e primo punto incamerato.

Dante Veccho in azione
Dante Veccho in azione

VECCHIO batte RAPPOCCIO (7-5)

Singolare importante con Vecchio che inizia compassato seguendo i ritmi dell’avversario. I due vanno avanti fino al 4-4 a tenere il proprio servizio con Paolo che usa spesso il diritto fulminante mentre Dante fa il suo gioco di attesa con qualche sortita a rete. Nonostante due palle break non sfruttate sul 3-3, Vecchio non si perde d’animo e rimane in scia dell’avversario. Paolo perde poi il servizio dopo il 5-5, sarà l’epilogo, ancora una volta il punto debole del servizio crea il vantaggio decisivo dove Vecchio si infila e all fine sarà 7-5 per Dante e il suo team già qualificati ai Quarti di Finale, vedremo mercoledì se Vigo riuscirà a tenere in gioco il suo team vincendo con Pagani.

Voti per tutti: VECCHIO (voto 9) Regolarità, tenuta atletica e molta calma gli consentono di giocare uno dei suoi migliori match di sempre sia in singolare che in doppio, meritato primo posto nel ranking; ROVATI (voto 7,5) decisamente in crescita gioca un ottimo doppio dove tiene bene il palleggio e la profondità dei colpi,  RAPPOCCIO (voto 6,5) Questa sera gli è mancato soprattutto il servizio, per il resto ha cercato con i suoi colpi di limitare i danni forse è mancata un pò di sicurezza, SAPONARO (voto 6,5) Ottimo al servizio non riesce a concretizzare nei momenti topici anche se senza una sua prestazione come quella di stasera sarebbe stata notte fonda. VIGO (voto 7,5) Questa volta si riscatta giocando un set attento e ordinato vittoria importante che potrebbe essere decisiva, PAGANI (voto 6) Tutto sommato sufficente ma poca lucidità e poca voglia di lottare, deve ritrovare la forma migliore per i prossimi appuntamenti.

Leggi Precedente

SCHIAPPELLI si ferma GOBETTI e soci fanno un BALZO ai QUARTI

Leggi Successivo

TRABATTI e POLDI trovano la FUGA per la vittoria CAPPELLETTI li segue