TRABATTI e POLDI trovano la FUGA per la vittoria CAPPELLETTI li segue

Altri verdetti nel CAMPIONATO di CHIUSURA dove arriva un altra qualificata ai Quarti di Finale. TRABATTI team batte (2-1) SALA team e accede al passo successivo del torneo, primo singolare “all’astro nascente” POLDI (6-4) su GUIDA, doppio nettamente a favore di SALA / STORINI (6-2) a TRABATTI / CAPPELLETTI, ultimo singolare decisivo a TRABATTI (6-2) su SALA e tutti e due i team qualificati per i Quarti.

TRABATTI team vs SALA team (6-4 / 2-6 / 6-2)

Poldi Trabatti e Cappelletti cioè Trabatti Team
Poldi Trabatti e Cappelletti cioè Trabatti Team

POLDI batte GUIDA (6-4)

Il match inizia con il primo singolare inedito tra Guida e Poldi. Tutti per Guida i primi game, Lorenzo impone il suo ritmo e varia il gioco, grazie anche al suo ottimo servizio chiude il primo parziale in vantaggio per 3-1, Poldi sembra spacciato ma nonostante sia sotto 30-0 nel game successivo inverte la tendenza. Guida diventa più prudente e Poldi lo attira nei suo terreno migliore e nei suoi ritmi, rimonta pianificata punto dopo punto e alla fine Poldi si trova in vantaggio per 4-3. Guida tenta un pareggio possibile ma alla fine di vantaggi lunghissimi è ancora Poldi a chiudere il game del 5-3 in suo favore. Lorenzo serve bene nel game successivo e rimane a ruota 5-4 ma nell’ultimo game qualche errore di troppo e l’adrenalina che sale fanno il resto con Andrea Poldi che vince 6-4 portando un punto importantissimo per il suo team.

Lorenzo Guida e Andrea Poldi
Lorenzo Guida e Andrea Poldi

SALA/STORINI battono TRABATTI/CAPPELLETTI (6-2)

Doppio importante come sempre. Sala e Storini partono decisi anche se Trabatti e Cappelletti giocano altrettanto bene per un 2-2 iniziale che lascia incertezza su chi diventerà padrone del match. Sarà il servizio di un Sala molto ispirato e uno Storini argine insormontabile a fare la differenza, da qui in avanti Trabatti e Cappelletti vengono “sommersi” dai colpi e dalla precisione avversaria che non darà loro più nessuna possiblità. Trabatti cerca di smuovere le acque con qualche variante ma anche Storini è in gran forma e non gli da tregua, alla fine prima 4-2 e poi 6-2 in poco tempo con un game ai vantaggi su servizio Sala che fa da spartiacque per un possibile rientro nei giochi di Trabatti e socio che non avviene.

Roberto Trabatti in azione
Roberto Trabatti in azione

TRABATTI batte SALA (6-2)

Ultimo singolare che decide il match ma anche la qualificazione o meno per Trabatti e soci. Roberto parte molto bene deciso a trovare subito il vantaggio, Sala un pò in difficoltà negli spostamenti cerca di tenere il passo ma spesso va fuori giri, primo parziale per Trabatti di 3-0 con Sala che perde subito il suo “pezzo forte” della serata, il servizio. Poi un paio di game conquistati da Luca anche con colpi ad effetto ma Trabatti lo tiene distante sul proprio servizio variando il gioco e attaccando al momento giusto, come solo lui sa fare, parxiale che diventa di 4-2 in suo favore. Nel finale è ancora Trabatti a dare lo “strappo” decisivo con Sala che non riesce più ad arginarlo, finale di 6-2 e qualificazione per Trabatti e soci che rivedremo insieme a Sala team nei quarti di finale.

Lorenzo Guida con Gianluca Sala e Luigi Storini
Lorenzo Guida con Gianluca Sala e Luigi Storini

Voti per tutti: TRABATTI (voto 8) Quando si tratta di giocare match decisivi è una garanzia, nel doppio non trova le misure e l’intesa ma nel singlare sfodera il suo migliore repertorio POLDI (voto 8) anche questo esame superato a pieni voti, riesce a far entrare nella sua ragnatela anche questo avversario, CAPPELLETTI (voto 6) si vedono buone cose a sprazzi ma gli avversari hanno giocato troppo bene, ora il team avrà bisogno anche di una sua vittoria, SALA (voto 7,5) gioca un grande doppio ma anche nel singolare, nonostante la sconfitta, è il più spettacolare, i suoi colpi di genio e di braccio divertono e sono spesso efficaci, GUIDA (voto 6,5) parte in vantaggio ma poi torna al ritmo dell’avversario uscendone sconfitto, deve essere più freddo nei momenti topici del match, STORINI (voto 7,5) doppio di livello, sembra allenato e in buona forma, il suo supporto sarà decisivo per andare avanti nel torneo.

Leggi Precedente

VIGO vince su PAGANI e tiene in vita il suo TEAM per il verdetto del venerdì

Leggi Successivo

Vittoria THRILLING per uno ZAMAI “Super”, avanza ai QUARTI con MAZZOCCHI e BONAZZA