NUMERATI team eliminato da “Bum Bum” MARZARI e un DE MARTINO “stellare” ed è SEMIFINALE

Secondo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA dopo un match incredibile la spunta DE MARTINO team (2-1) su NUMERATI team. Nel primo singolare è REBECCHI che doma (6-1) nettamente MILANESI, nel doppio un grande MARZARI trascina DE MARTINO alla vittoria (6-3) su NUMERATI e CONTIN pareggiando il conto, ultimo singolare decisivo che si risolve con un netto 6-1 a favore di DE MARTINO su NUMERATI.

DE MARTINO team vs NUMERATI team (1-6 / 6-3 / 6-1)

Numerati team vs De Martino team
Numerati team vs De Martino team

REBECCHI batte MILANESI (6-1)

Il match inizia con il primo singolare tra Rebecchi e Milanesi. Partenza perfetta per un Rebecchi molto deciso che con ritmo e regolarità nei colpi mette subito in difficoltà un Milanesi che non ha pazienza negli scambi e cerca subito di rischiare ma senza successo, primo parziale abbastanza netto con prima un 3-1 per Rebecchi e poi in poco tempo e senza lottare molto, 5-1 in favore di Cesare che ha la partita in mano. Milanesi cerca, come variante, qualche sortita a rete ma sono tutti rischi gratuiti e senza una buona percentuale di riuscita. Epilogo ormai scontato con un 6-1 Rebecchi dopo che Tommaso non riesce a trasformare una palla break che avrebbe prolungato il set.

Beppe Numerati
Beppe Numerati

DE MARTINO/MARZARI battono NUMERATI/CONTIN (6-3)

Doppio importante tra due coppie sulla carta equilibrate, De Martino e Marzari partono molto bene e mettono subito pressione a un Contin lento a carburare e a un Numerati che cerca di fare quello che può. Primo parziale di sostanziale pareggio 3-3 anche se De Martino e un Marzari incredibile hanno diverse palle break per allungare il vantaggio ma Numerati e Contin si salvano sempre. Dopo questa sostanziale parità sarà un break su Contin a mandare in fuga definitiva De Martino e socio per 5-3, al sevizio poi va Marzari che trasforma diversi punti con grandi colpi ad effetto letali per un Contin poco reattivo e un Numerati spesso impreciso e fuori posizione, vittoria e pareggio per De Martino team spazio all’ultimo decisivo singolare.

Mariano De Martino
Mariano De Martino

DE MARTINO batte NUMERATI (6-1)

Ultimo singolare con Numerati uno dei player meno battuti in Tenniscup. De Martino però è in forma e non concede nulla al suo avversario, ma prima 2-0 in suo favore e poi 3-1 dopo game lottatissimi fanno capire che può aspirare alla vittoria. Si prosegue con Mariano che non molla un centimentro, attacca in controtempo e anche sulla propria battuta per tentare anche servizio e voleè. Non è serata per Numerati che lotta duramente ai vantaggi su diversi game ma la spunta sempre un De Martino incredibile come regolarità, prima 4-1 e poi 5-1 diventano parziali pesanti con Numerati incapace di portare a casa game e De Martino che gioca sempre meglio e senza cedere, alla fine il 6-1 conclude la stagione per Numerati con De Martino team che prosegue meritatamente (e un pò a sorpresa) il suo cammino in Semifinale.

Tommaso Milanesi, Mariano De Martino e Eugenio Marzari
Tommaso Milanesi, Mariano De Martino e Eugenio Marzari

Voti per tutti: DE MARTINO (voto 9,5) mentre nel doppio fa ordinaria amministrazione, gioca probabilmente il suo miglior match di sempre in tenniscup nel singolare, corsa precisione e gioco d’attacco le chiavi di una vittoria bella e inaspettata MILANESI (voto 5) purtroppo non gli riesce quasi nulla, affronta il suo avversario in maniera mono-tattica senza variazioni anche quando il passivo si fa pesante, da rivedere in semifinale, MARZARI (voto 9) molto merito della vittoria in doppio è suo, mette a segno una decina di vincenti incredibili, alza il livello della coppia al momento giusto, NUMERATI (voto 6) tutto sommato cerca di fare gioco alla sua maniera ma non riesce a tenere ritmo e colpi ne in doppio ne tantomeno in singolare dove, nonostante un cambio di ritmo, non argina l’avversario venendo travolto, REBECCHI (voto 8) il migliore del suo team, affronta il singolare con grande piglio e con la solita dose di agonismo, ci mette poco a domare il suo avversario, CONTIN (voto 5) impalpabile come l’acqua di fonte, gioca un doppio “assenteista” dove nei momenti topici non riesce ad essere incisivo commettendo anche errori nei momenti sbagliati.

Leggi Precedente

Un solo VIGO non basta in SEMIFINALE approdano SALA GUIDA e STORINI

Leggi Successivo

TRABATTI e CAPPELLETTI “divorano” GOBETTI e GUANDALINI ed è SEMIFINALE con POLDI