“ROMBO di TUONO” ROVERSI elimina VECCHIO e soci in SEMIFINALE va ESPOSITO team

Ultimo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA al cardiopalma tra VECCHIO e ESPOSITO team, nel primo singolare MASCHERPA regola (6-2) PAGANI, doppio acceso che vede nel finale la vittoria del pareggio per VECCHIO / ROVATI (6-4) su ESPOSITO / ROVERSI, ultimo decisivo singolare che riserva sorprese e incertezza a ripetizione con ROVERSI che prevale (6-3) su ROVATI portando il suo team alle semifinali.

ESPOSITO team vs VECCHIO team (6-2 / 4-6 / 6-3)

Roversi con Esposito e Mascherpa
Roversi con Esposito e Mascherpa

MASCHERPA batte PAGANI (6-2)

Il match inizia con il primo singolare tra due “veterani” di Tenniscup. Primo game molto lottato dove alla fine la spunta Mascherpa che si invola sul 3-0 in suo favore, Pagani cerca prima la profondità e velocità dei colpi ma non è gioco, poi rallenta e si mette alla pari del gioco avversario, in questa fase ottiene qualcosa di più conquistando il game del 3-1. Ancora ai vantaggi il game del 4-1 per Mascherpa che poi arriva a livello sicurezza sul 5-1 attaccando sempre sul rovescio dell’avversario, Pagani cerca ancora qualche punto forzando il diritto e variando il gioco ottenendo ancora un game del 5-2, nell’ultimo game finisce ancora ai vantaggi ma alla fine è di Mascherpa il game decisivo che chiude il primo set per 6-2.

Doppio con Vecchio e Rovati contro Esposito e Roversi
Doppio con Vecchio e Rovati contro Esposito e Roversi

VECCHIO/ROVATI battono ESPOSITO/ROVERSI (6-4)

Doppio importante e decisivo. Vecchio e Rovati partono molto bene, lottano su ogni palla e vincono spesso gli scambi lunghi, Roversi e Esposito non sono messi bene in campo e si affidano a schemi casuali e molto al diritto di Roversi, primo parziale di 3-1 in favore di Dante e Roberto. Si prosegue e si arriva prima sul 4-2 e poi sul 5-3 per Vecchio e Rovati, il buon Roversi gioca a sprazzi e a tratti sbaglia moltissimo mentre Esposito è troppo inconcludente a rete. Si arriva al set point sul 5-3, ma Esposito e Roversi ne annullano ben 3 in modo rocambolesco. Game del 5-4 e si ricomincia sul servizio di Esposito che parte 30-0, rimonta e ancora due palle del set sprecate per Rovati, ci pensa Vecchio a mettere a segno una strana voleè che chiude i giochi e il set 6-4 pareggiando i conti tra i due team.

Paolo Roversi in azione
Paolo Roversi in azione

ROVERSI batte ROVATI (6-3)

Ultimo singolare da dentro o fuori con uno scontro tra due player che si conoscono bene. Roversi non è nuovo a imprese su singolari decisivi e ci prova giocando in maniera profonda con il suo diritto pulito, 2-0 per lui e due palle del 3-0. Rovati riesce ad arginare l’avversario e a rimontare, cambiando spesso schema e gioco. Ora Roberto è in vantaggio 3-2 e sembra sulla retta via ma non sarà così. Roversi di caparbietà e ingegno rimonta con i suoi mezzi, prendendo l’iniziativa con il diritto e mettendo alla frusta un Rovati che sembra perdere lucidità e colpi. Prima sarà pareggio 3-3 e poi break quasi a zero su un Rovati confuso che lascia il game del 4-3 e poi del 5-3 a Roversi che si incita punto su punto. La partita ora diventa intensa e Rovati sembra ormai aver perduto colpi e gioco, infatti l’ultimo game diventa lo specchio del match con la caparbietà e a concentrazione possono arrivare risultati imprevedibili e Roversi batte per la prima volta (ne aveva perse 3) Rovati con un netto 6-3 trasformando il secondo match point e portando avanti ancora una volta il suo team.

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 6,5) non incide e non aiuto molto il compagno andando per conto suo, spesso fuori posizione prova la rimonta ma ancora una volta, nel momento decisivo fa cilecca; MASCHERPA (voto 7,5) gioca un buon set contro un avversario che non lo impensierisce molto, fa il suo dovere risultando anche lui a posteriori decisivo , ROVERSI (voto 9) non ci sono dubbi è l’uomo del campionato, prima fa uscire dalle “sabbie mobili” del girone il suo team a un passo dall’eliminazione e poi vince anche questo singolare decisivo, attenzione perchè nulla succede per caso, VECCHIO (voto 7,5) mette in campo la solita regolarità che consente al suo team di vincere un set che si era complicato, PAGANI (voto 6) fa quello che può contro un avversario proibitivo per il suo gioco, chiude la stagione con una seconda parte poco produttiva sperando che basti per il master, ROVATI (voto 6) nel doppio mette a segno molti punti decisivi, nel singolare si scioglie come neve al sole e dopo aver rimontato con grande fatica subisce lo strepitoso ritorno avversario e non gli riesce più nulla, nessuna colpa particolare si vince e si perde in tre nel team di campionato.

Leggi Precedente

TRABATTI e CAPPELLETTI “divorano” GOBETTI e GUANDALINI ed è SEMIFINALE con POLDI

Leggi Successivo

Un MILANESI da “primato” e un MARZARI “stupefacente” trascinano DE MARTINO in FINALE