Nel MASTER vittorie per MORELLO e VECCHIO che “bissa” in doppio con PAGANI
Giornata importante nel MASTER con due incontri di singolare, entrato nella fase di “Round Robin” e la prima semifinale di doppio. Nel Gruppo “Becker” ottima partenza per MORELLO che batte senza problemi (6-1) uno STORINI dinamico ma inefficace, nel secondo singolare per il Gruppo “Edberg” vittoria più sofferta per VECCHIO (6-3) su un ottimo MASCHERPA, infine nella semifinale di doppio nessun problema per VECCHIO e PAGANI che accedono alla finale imponendosi (4-1 4-1) su STORINI e SCHIAPPELLI.
Vito MORELLO batte Luigi STORINI (6-1)
Primo match della serata con Storini che parte all’arrembaggio conquistando il primo game su un Morello che sornione si prepara allo sprint. Infatti Luigi non farà più un game, Morello subisce a lungo il gioco di Storini ma ribatte colpo su colpo ribaltando spesse volte l’inerzia dello scambio con pallonetti e palle corte. Grazie a questo gioco Morello si porta prima sul 4-1 in suo favore, Storini approccia qualche tentativo sfiorando un paio di game ai vantaggi ma alla fine Morello chiude senza problemi per 6-1 conquistando la prima vittoria nel suo girone.
Dante VECCHIO batte Marco MASCHERPA (6-3)
Secondo singolare della serata, con Mascherpa che non delude in questo match contro un avversario superiore come Vecchio. Partenza fulminante del “Cholo” che si porta 2-0 in suo favore grazie ad un gioco troppo lento messo in pratica da Vecchio, riprende ritmo Dante cercando di accellerare gli scambi e si riporta in quota sul 2-2. Mascherpa tiene bene gli scambi anche se corre molto e rimane agganciato fino al 3-3. Poi un Vecchio che trova angoli e ritmi inarrivabili per il suo avversario chiede di fatto il set portandosi prima 5-3 e poi 6-3, nel penultimo game un ottimo Mascherpa produce il massimo sforzo cercando sempre l’iniziativa ma Dante respinge colpo su colpo e si aggiudica questo primo singolare del Gruppo “Edberg”.
VECCHIO / PAGANI battono SCHIAPPELLI / STORINI (4-1 4-1)
Prima semifinale di doppio con in campo alcuni “specialisti” come Pagani e Schiappelli. Partono bene Schiappelli e Storini aggiudicandosi il primo game, ben presto però Vecchio e un volitivo Pagani prendono l’iniziativa rimontando prontamente fino al 3-1 in poco tempo, Pagani attacca bene la rete e Dante con il tempo trova la regolarità necessaria, primo set 4-1 in loro favore. Secondo set che parte sulla falsariga del primo, troppo superiori nell’iniziativa Vecchio e Pagani, nonostante il primo parziale di 1-1 prendono ben presto il largo aggiudicandosi ancora una volta il secondo set 4-1 e qualificandosi per la finale di doppio.
Un pò di voti : MORELLO (voto 8) ancora un ottima prestazione dove riscatta i risultati dello scorso anno, trova subito la tattica giusta confermandosi mina vagante del torneo, STORINI (voto 6) voto di stima perchè comunque gioca degli ottimi colpi lottando su ogni palla però non è serata, sia in doppio che in singolare gli errori sono troppi, VECCHIO (voto 8) Ottima prestazione sia in singolare che in doppio, in entrambe le specialità parte non benissimo ma poi trova l’assetto giusto, MASCHERPA (voto 7) una buona prestazione dove ha giocato a lungo alla pari contro un avversario di livello superiore PAGANI (voto 7,5) sbaglia poco prendendo l’iniziativa sempre al momento giusto da vero specialista del doppio SCHIAPPELLI (voto 6) qualche buon colpo ma non gli basta per rimanenre al passo con gli avversari, ci prova ma alla fine non trova gli schemi giusti per mettere in difficoltà gli avversari.