Uno STORINI vincente rimescola le carte mentre ESPOSITO vola in semifinale

Serata di “quasi” verdetti nel Gruppo “Becker” del MASTER. Nel primo incontro STORINI supera (7-5) un GUIDA poco lucido nei momenti decisivi dopo un set molto equilibrato, nel secondo incontro ESPOSITO batte (6-3) un MORELLO sprecone e si qualifica per le semifinali, la situazione del girone rimane comunque incerta fino ai prossimi match.

Luigi Storini protagonista della serata in azione
Luigi Storini protagonista della serata in azione

Luigi STORINI batte Lorenzo GUIDA (7-5)

Primo match della serata con due player che si conoscono bene, Storini parte subito benissimo e approfitta di un Guida a cui non riesce nulla, primo parziale di 3-0 in suo favore. Lorenzo recupera lentamente e grazie anche a qualche regalo di Storini si aggiudica prima il game dell’ 1-3 e poi pareggia con decisione agguantando il 3-3. Si prosegue con Storini nuovamente incisivo, con il suo diritto mette in difficoltà Guida sul rovescio e alla fine arriva il 5-3 in suo favore. Sembra fatta ma è di nuovo pareggio fino al 5-5, Storini si prende una pausa ma riprendere a mettere pressione a Guida aggiudicandosi gli ultimi due game grazie anche a qualche errore non forzato di Lorenzo nei momenti topici. Alla fine sarà 7-5 per Storini che rimane in corsa per un posto in Semifinale.

Esposito in azione
Esposito in azione

Damiano ESPOSITO batte Vito MORELLO (6-3)

Secondo singolare della serata con Esposito che vuole prendersi la rivincita su Morello (l’aveva battuto nello scorso Master). Inizio equilibrato con Morello intento a irretire l’avversario con i suoi schemi impossibili e con Damiano che studia l’avversario per capire cosa fare. Primo parziale di 3-2 per Morello che sembra aver “cotto” a puntino Esposito, infatti Vito ha quattro palle per andare 4-2 in suo favore ma non riesce a trasformarle. Esposito da e Esposito toglie, infatti dopo il pareggio per 3-3 ancora occasioni sprecate da Morello trovano un Damiano pronto ad approfittarne e si arriva prima 4-3 e poi 5-3 in suo favore. Ora è Morello in difficoltà che chiude perentoriamente con un 6-3 meritato specialmente per il gioco espresso nel finale di set, Morello dovrà riscattarsi nel prossimo match con Guida senza commettere gli errori di questa sera.

Un pò di voti : ESPOSITO (voto 7,5) vince una partita non facile dove studia un pò l’avversario e poi lo sfida sul suo stesso terreno, qualche brivido ma alla fine porta a casa la semifinale, STORINI (voto 7,5) questa volta gioca una partita giudiziosa concedendo qualcosa nella fase centrale del match, alla fine ottiene una bella vittoria che lo tiene in corsa, GUIDA (voto 6,5) parte malissimo e viene assalito da un mare di dubbi, recupera bene per poi andarsi nuovamente a schiantare contro gli stessi errori, MORELLO (voto 6,5) getta alle ortiche il match nella fase centrale dove butta al vento una marea di vantaggi che potevano favorirlo, alla fine cede per “disagio” in un set equilibratissimo.

Leggi Precedente

ESPOSITO “Re per una Notte” con TRABATTI rispetta i pronostici

Leggi Successivo

“No Problem” per MORELLO e TRABATTI la semifinale del MASTER è cosa loro