Anche ESPOSITO in semifinale mentre MASCHERPA si tiene a galla
Serata di MASTER con il match decisivo tra MASCHERPA (6-3) a MILANESI con “El Cholo” che matematicamente può ancora sperare. Nell’altro match ESPOSITO si qualifica per le semifinali come primo del Gruppo “Becker” sconfiggendo nettamente STORINI per (6-1). Mercoledì prossimo gli ultimi verdetti e poi semifinali.
Marco MASCHERPA batte Tommaso MILANESI (6-3)
Primo match della serata da quasi dentro o fuori, incontro tra due player storici di Tenniscup, Milanesi e Mascherpa si affrontano per l’ottava volta in singolare. Mascherpa parte bene e Tommaso si dimostra troppo brutto per essere vero, 2-0 per Mascherpa e poi 2-1. Nel game successivo Milanesi avrebbe l’occasione per recuperare lo svantaggio ma sbaglia e rischia troppo, alla fine questo game segnarà il distacco di Mascherpa che prima va 3-1 e poi 4-2. Tommaso sembra sempre sul punto di rimontare ma alla fine perde i games decisivi, arrivati al 5-2 Mascherpa ha ben 5 match point che non trasforma, poi le cose si aggiustano e sul 5-3 Marco non ha problemi a chiudere il set per 6-3 in suo favore al sesto match point, girone tutto in bilico con i due semifinalisti che saranno decisi ufficialmente dopo gli incontri di mercoledì prossimo.
Damiano ESPOSITO batte Luigi STORINI (6-1)
Secondo singolare dove Storini ha ancora una remota possibilità di qualificazione. Esposito però mette subito le cose in chiaro dominando il gioco e concedendo pochissimo, sul 3-0 in suo favore Storini fa un game e potrebbe bissare subito dopo ma Damiano riesce a rimontare chiudendo formalmente il match con un 4-1 e poi 5-1 che non lasciano scampo a Storini. Gioco in profondità e da parte di entrambi con qualche sortita a rete di Storini dopo l’approccio con il suo diritto incrociato. Esposito però ci mette poco poi a chiudere il set e il girone vincendo 6-3 e qualificandosi come primo alle semifinali.
Un pò di voti : MASCHERPA (voto 7,5) efficace anche se a volte spreca un pò, approfitta in modo totale della giornata no dell’avversario giocando un buon tennis sempre concreto e pronto a chiudere ogni punto, MILANESI (voto 6) non gioca al meglio delle sue possibilità, sbaglia molto non solo cercando di stare a ruota dell’avversario ma anche con errori gratuiti che gli costano carissimo, ESPOSITO (voto 8) si dimostra in buona forma e pronto per cercare un altra finale, domina l’avversario abbastanza facilmente, STORINI (voto 6) fa quello che può e nella fase centrale del match potrebbe portare a casa qualche game in più, alla fine per lui un buon master dove ha fatto del suo meglio senza rimpianti.