L’URAGANO “MORELLO” si ABBATTE sul CAMPIONATO

Prima giornata del CAMPIONATO di APERTURA che continua con l’interessante match per il Gruppo “TILDEN” tra MORELLO e GOBETTI team. Partita a senso unico nel risultato con MASCHERPA che batte (6-2) la “new entry” INGRASSIA, nel secondo set MAZZOCCHI stende (6-0) un CAPPELLETTI non particolarmente in serata, doppio più combattuto ma prevalgono ancora MORELLO e MAZZOCCHI (6-3) su GOBETTI e CAPPELLETTI, nell’ultimo set MORELLO chiude i giochi con un sorprendente (6-3) su GOBETTI.

MORELLO team vs GOBETTI team (6-2 / 6-0 / 6-3 / 6-3 )

Mascherpa con Morello e Mazzocchi
Mascherpa con Morello e Mazzocchi

MASCHERPA batte INGRASSIA (6-2)

Primo incontro inedito tra Mascherpa player recordman di presenze in Tenniscup e il debuttante Ingrassia. Inizio equilibrato con Ingrassia che tiene bene i suoi turni di servizio e Mascherpa che non ha problemi quando è lui al servizio, 2-2 il parziale iniziale. Mascherpa brekka Ingrassia nel suo miglior momento (40-0 sul proprio servizio) e da li Marco si disunisce e non è più in partita, molti errori gratuiti e la poca esperienza in campionato fanno il resto con Mascherpa che non concede più nulla e tira diritto verso il 6-2 che chiude il primo set.

Marzo Mazzocchi in azione
Marzo Mazzocchi in azione

MAZZOCCHI batte CAPPELLETTI (6-0)

Secondo set con un altro match inedito però meno combattuto del primo, Mazzocchi mette subito in difficoltà un Cappelletti disabituato al singolare che non riesce a trovare regolarità e gioco, Mazzocchi incamera game dopo game grazie a molte accellerazioni facendo spostare frequentemente un Cappelletti che non ha contromisure efficaci per combattere alla pari con il suo avversario, finale veloce e scontato con un 6-0 pesante che mette la squadra di Morello in posizione di favore.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

MORELLO / MAZZOCCHI battono GOBETTI / CAPPELLETTI (6-3)

Doppio combattuto dove la regolarità e il muro issato da Morello e Mazzocchi ha la sua efficacia su Gobetti e Cappelletti. Dopo il 3-1 iniziale grazie a un Morello attento a rete e a un Mazzocchi ottimo da fondocampo, Gobetti e socio si scuotono rimonatando fino al 3-3 grazie ad un gioco più attento e preciso e a dei recuperi prodigiosi di Stefano, poi sul 4-3 Morello succede l’episodio decisivo con un errore fatale per Gobetti e Cappelletti al killer point. Morello e Mazzocchi ringraziano e si portano sul 5-3 in loro favore, è lo strappo conclusivo perchè nel game successivo non c’è storia e il set finisce 6-3 per Morello team.

Cappelletti con Gobetti e Ingrassia
Cappelletti con Gobetti e Ingrassia

MORELLO batte GOBETTI (6-3)

Ultimo singolare dove Gobetti dovrebbe assolutamente portare a casa un punto, non riesce per l’intraprendenza e il buon acume tattico di Morello che gioca inizialmente punto a punto stando a ruota dell’avversario fino al 3-3, Gobetti in difficoltà sul gioco fatto di palle corte e pallonetti di un Morello che riesce a contenere qualsiasi attacco. Grazie ad un “killer point” Morello si porta 4-3 su un Gobetti che non trova contromisure, alla fine dopo un set divertente e ben giocato è Gobetti che si arrende ancora su un avventato attacco a rete che chiude il set 6-3 e il match nettamente a favore di Morello e soci ormai già qualificati per i quarti di finale.

Voti per tutti: MORELLO (voto 9) fa ammattire tutti compagni e avversari con il suo gioco particolare e la sua precisione incredibile nei pallonetti, ottimo in doppio ma capolavoro nel singolare, MASCHERPA (voto 7,5) inizio titubante ma poi appena prese le misure sbriga la pratica in maniera semplice e concreta, MAZZOCCHI (voto 7,5) gioca un buon match sia nel singolare che nel doppio conquistando meritatamente due vittorie , GOBETTI (voto 6,5) non riesce a incidere in una serata in cui effettivamente va tutto male, la prova del riscatto sarà il prossimo match dove sicuramente il suo team giocherà meglio visto lo “spettro” dell’eliminazione, INGRASSIA (voto 6+) si deve abituare e per un pò aveva dato l’illusione di poter stare al passo ma sicuramente migliorerà già dal prossimo match, CAPPELLETTI (voto 6+) l’impegno c’è la lucidità e l’abitudine alla lotta un pò meno, in singolare viene messo sotto poi si riscatta parzialmente in doppio ma non basta.

Leggi Precedente

ROVATI e STORINI “aprono le danze” REBECCHI le chiude con vittoria e primato

Leggi Successivo

MILANESI è “Classico” ROSSI è “Rock” per ZAMAI team la vittoria è MUSICA