SCHIAPPELLI e ROVERSI “corsari” trascinano SALA team ai Quarti di Finale

Nel CAMPIONATO di APERTURA match parziale ma importante ai fine della qualificazione ai Quarti di Finale. Non deludono i singolaristi di SALA team, ROVERSI batte di misura (6-4) ROSSI dopo un set equilibrato, MILANESI e ROSSI pareggiano il conto vincendo (6-3) il doppio su SCHIAPPELLI e ROVERSI, ultimo singolare della serata con la sorpresa SCHIAPPELLI che batte (6-2) MILANESI.

SALA team vs ZAMAI team (6-4 / 3-6 / 6-2)

Schiappelli con Sala e Roversi
Schiappelli con Sala e Roversi

ROVERSI batte ROSSI (6-4)

Primo singolare equilibrato dove Roversi trova misure e tempi giusti, Rossi gioca d’attacco con il suo diritto ma è Roversi ad avvantaggiarsi degli errori avversari portandosi 3-1 in suo favore. Tentativo di rimonta di Rossi che tiene Roversi sul rovescio e lo attacca molte volte a rete, si arriva al 4-3 per Roversi quando Rossi ha un “killer point” per il pareggio ma non gli riesce e Paolo si invola fino al 5-3, Rossi non demorde e conquista ancora un rocambolesco game dopo aver salvato due set point, arrivato però al 5-4 non riesce a contrastare il servizio avversario e il set finisce 6-4 per Roversi.

Schiappelli e Roversi contro Milanesi e Rossi, al centro Marco Colla
Schiappelli e Roversi contro Milanesi e Rossi, al centro Marco Colla

MILANESI / ROSSI battono SCHIAPPELLI / ROVERSI (6-3)

Doppio con la coppia inedita Milanesi e Rossi. Partenza equilibrata con le coppie che si affrontano a viso aperto trovando sempre dei buoni turni di servizio fino al 3-3. Schiappelli e Roversi si disuniscono commentendo qualche errore di troppo, break di Milanesi e Rossi (più attaccanti) su Schiappelli per la fuga finale, Tommaso trova meglio la rete e Rossi tiene benissimo il palleggio da fondocampo aumentando il ritmo dei colpi, il finale è tutto per loro con il parziale di 6-3 conquistano il punto del pareggio.

Marco Schiappelli
Marco Schiappelli

SCHIAPPELLI batte MILANESI (6-2)

Ultimo singolare della serata dove la sorpesa è dietro l’angolo. Schiappelli parte benissimo e senza strafare arriva al 3-0 in suo favore grazie ai molti errori di Milanesi e ad una buona vena agonistica. Milanesi tenta un faticoso recupero, arriva al 2-3 e quasi ci riesce ma alla fine è ancora Schiappelli a prendere le redini del set, prima conquista un importantissimo 4-2 grazie anche ad un disastroso servizio di Milanesi. Poi si invola verso una sorprendente vittoria per 6-2 che consegna i quarti di finale al suo team.

Voti per tutti: SCHIAPPELLI (voto 8,5) mette a segno una vittoria contro pronostico che qualifica il team ai quarti di finale, giocando un tennis lineare e senza fronzoli è il protagonista della serata, ROVERSI (voto 7,5) gioca un buonissimo singolare dove tiene a distanza l’avversario quando occorre, nel doppio regge per metà set ma poi crolla, MILANESI (voto 6,5) ottimo in doppio quanto deludente in singolare dove non riesce a trovare le misure ed anche il suo gioco su una superficie forse troppo lenta per lui, ROSSI (voto 6,5) gioca un buon singolare dove però non gli riesce la rimonta sull’avversario, nel doppio mette a segno diversi vincenti contribuendo in maniera determinante alla vittoria.

Leggi Precedente

Dall’uovo di PASQUA escono TRABATTI e soci con VITTORIA e QUARTI di finale

Leggi Successivo

GOBETTI e soci conquistano l’ultima SPIAGGIA, via libera per i Quarti di Finale