GOBETTI e soci conquistano l’ultima SPIAGGIA, via libera per i Quarti di Finale
Giornata decisiva nel CAMPIONATO di APERTURA vittoria di misura (quanto basta) per GOBETTI team che si qualifica per i Quarti di Finale, CAPPELLETTI spiana la strada (6-1) a GUANDALINI, GOBETTI completa l’opera con un (6-1) a ESPOSITO, nel doppio ESPOSITO / GUIDA cercano la rimonta (6-1) a GOBETTI / INGRASSIA, nell’ultimo singolare GUIDA si stacca e vince (6-3) al momento giusto su INGRASSIA.
GOBETTI team vs ESPOSITO team (6-1 / 6-1 / 1-6 / 3-6)
CAPPELLETTI batte GUANDALINI (6-1)
Primo singolare molto importante tra Cappelletti e Guandalini. Inizio perfetto per Fabio che fa muovere molto l’avversario per colpirlo poi in contropiede o con palle molto basse e complicate. Si arriva al 3-0 per Cappelletti quando Guandalini riesce a trovare un game che sembra dare qualche speranza, non sarà così dal 3-1 Cappelletti riparte senza più sbagliare e chiede il set per 6-1 senza concedere nulla all’avversario.
GOBETTI batte ESPOSITO (6-1)
Secondo singolare in cui Gobetti si gioca tutto per riuscire nell’impresa di qualificare il suo team ai Quarti di Finale. Esposito cerca la via del gioco ma già dalle prime battute si capisce subito che Gobetti non vuole concedere nulla, l’avvio è bruciante per Stefano che si porta in vantaggio per 4-0. Damiano non riesce a contrastare il gioco di Gobetti fatto di continuità con qualche fendente di rovescio che apre il campo in maniera micidiale per Stefano. Si arriva al 5-1 ma Esposito non ha più armi a sue disposizione e il set finisce velocemente con un secondo 6-1 per Gobetti e il suo team.
ESPOSITO / GUIDA battono GOBETTI / INGRASSIA (6-1)
Doppio con la coppia inedita Gobetti e Ingrassia contro i vincitori del Master di Doppio (e quindi coppia rodatissima) formata da Esposito e Guida. Partenza fulminate per i due che conquistano subito un 2-0 brekkando Gobetti. Cercano di tenersi in scia gli avversari e si portano sull’1-2 con un break su Damiano Esposito, sarà un fuoco di paglia perchè la solidità di Guida al servizio e le incursioni di Esposito a rete sono troppo per Gobetti e Ingrassia che subiscono lungamente l’iniziativa avversaria riuscendola a contrastare solo con episodi occasionali. Alla fine netta vittoria per 6-1 a favore di Esposito e Guida.
GUIDA batte INGRASSIA (6-3)
Ultimo singolare ch decide un pò le sorti della qualificazione di uno dei due team. Parte bene Ingrassia che si trova sul 2-0 in suo favore, Guida un pò timoroso non riesce a prendere l’iniziativa commettendo anche qualche errore non forzato. Rimonta di Guida che arriva al 4-2 in suo favore grazie anche a due game conquistati al killer point, ora Lorenzo gioca meglio con Marco che sbaglia alcuni colpi al momento sbagliato concedendo punti importanti all’avversario. Ingrassia conquista ancora un game per il 4-3 ma poi non riesce più a stare dietro al servizio avversario e al palleggio di Guida, alla fine finisce 6-3 per Guida che vince ma perde il match di squadra, in questo modo Gobetti team vola ai Quarti di Finale.
Voti per tutti: GOBETTI (voto 7,5) questa volta in singolare gioca molto bene e trova anche molti colpi vincenti conquistando una vittoria decisiva, nel doppio deve trovare un gioco utilitaristico che servirà nei quarti di finale, altrimenti sarà notte fonda, INGRASSIA (voto 6,5) conquista i game decisivi per la qualificazione in singolare, nel doppio deve ancora trovare intesa e continuità un pò lo stesso discorso che vale per il suo capitano, CAPPELLETTI (voto 7,5) fa il suo dovere conquistando una vittoria da favorito ma giocando un ottimo tennis, inoltre guardando alla differenza game molto importante per la qualificazione, ESPOSITO (voto 6,5) discretamente bene in doppio e malissimo in singolare dove ne combina una peggio di Bertoldo, sicurmanete lo rivedremo lottatore nel prossimo decisivo match di venerdì, GUIDA (voto 6,5) discretamente bene in doppio e malissimo in singolare dove ne combina una peggio di Bertoldo, sicurmanete lo rivedremo lottatore nel prossimo decisivo match di venerdì, GUANDALINI (voto 5,5) in singolare non è pronto e si vede ma rimane comunque con grinta in campo cercando di contrastare l’avversario fino a dove può.