Lo sprint da SEMIFINALE è di NUMERATI POLDI e DACCO’ che eliminano GOBETTI e soci

Ultimo Quarto di Finale del CAMPIONATO di APERTURA match intenso poi risolto a favore di NUMERATI team (3-1) che accede alle semifinali, primo set nettamente a favore di POLDI che strapazza (6-1) INGRASSIA, pareggia CAPPELLETTI che batte (6-3) un DACCO’ in crescita, doppio equilibrato che si conclude con un importante (6-4) in favore di NUMERATI e DACCO’ che superano GOBETTI e CAPPELLETTI, ultimo singolare decisivo che viene chiuso da NUMERATI (6-2) su GOBETTI.

NUMERATI team vs GOBETTI team (6-1 / 3-6 / 6-4 / 6-2)

Gobetti team vs Numerati team
Gobetti team vs Numerati team

POLDI batte INGRASSIA (6-1)

Primo singolare dove Ingrassia prova ad arginare il suo avversario Poldi. La regolarità di Andrea è l’arma a cui si aggrappano subito Numerati e soci, primo parziale di 1-1 con Ingrassia che trova il game del pareggio sul proprio servizio. Da qui in avanti la partita cambia radicalmente a fvore di Poldi, Marco non riesce a rispondere sul servizio dell’avversario e i game scorrono veloci, prima 2-1 poi un game lottato ma condito da errori di Ingrassia dopo lunghi scambi ed è 3-1 per Poldi. Si prosegue ma Andrea è più stabile e sicuro prima 4-1 e poi 5-1 sigillano una prestazione solida che, nonostante gli sforzi per rimanere in partita, non permette ad Ingrassia di fare più nessun game. Vince nettamente Poldi 6-1 mettendo il suo team in una buona posizione di vantaggio.

Cappelletti con Gobetti e Ingrassia
Cappelletti con Gobetti e Ingrassia

CAPPELLETTI batte DACCO’ (6-3)

Secondo singolare inedito dove Cappelletti deve forzatamente vincere per mantenere il suo team in corsa. Daccò parte male e non riesce a trovare il ritmo degli scambi, Fabio lo mette in difficoltà con continui cambi di direzione e ritmo, 4-0 il primo parziale in suo favore anche se Daccò perde un game da 40-0 e getta al vento un altro paio di occasioni. Cappelletti sbaglia il killer point che avrebbe potuta dargli un ulteriore vantaggio e Daccò inizia una rimonta molto ben condotta, punti vincenti e un leggero calo di tensione di Fabio lo portano sul 3-4 con la possibilità di fare suo il pareggio che esce di un soffio su un passante. Cappelletti dopo lo scampato pericolo si rimette in corsa e chiude il game del 5-3 per poi vincere il set 6-3 sull’ennesimo killer point, ed è pareggio per Gobetti team.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

NUMERATI / DACCO’ battono GOBETTI / CAPPELLETTI (6-4)

Nel doppio ci si gioca tutto. Partenza equilibrata tra le due coppie, Gobetti cerca di forzare i colpi mentre Numerati e Daccò hanno qualche difficoltà iniziale di assetto che riescono comunque a sistemare, 2-2 il primo parziale dopo alcuni gem al killer point vinti tutti da Gobetti e Cappelletti più pronti a sfruttare le occasioni. Si prosegue con un killer point molto importante sul 4-3 per Gobetti e socio che avrebbe potuto cambiare le sorti del set, errore in risposta di Gobetti team che ora si trova in parità 4-4, gli ultimi due game sono importantissimi e sono proprio i due capitani a giocarli, Gobetti perde il suo turno di servizio dopo alcune fasi rocambolesche con Daccò che riesce bene ad alzare pllonetti per cambiare il ritmo, Numerati nell’ultimo game trova il punto decisivo proprio dopo un killer point da brividi che chiude il set per 6-4 a favore di Numerati e Daccò, ora a Gobetti team tocca inseguire nell’ultimo singolare.

Beppe Numerati
Beppe Numerati

NUMERATI batte GOBETTI (6-2)

Ultimo singolare decisivo tra i due capitani. Gobetti deve vincere con margine mentre a Numerati basta perdere conquistando almeno tre game, inizio con scambi veloci tra Stefano e Beppe ma il risultato è già deciso dopo pochi game, Numerati arriva subito al 3-0 e poi al 4-0 giocando un tennis fatto di precisione e pochi errori, mantenendo gli stessi ritmi dell’avversario per farlo sbagliare, con la qualificazione per le semifinali “in ghiaccio” il set prosegue con un paio di game conquistati con puntualità da Gobetti ma con Numerati che alla fine concede poco all’avversario, set che si conclude 6-2 con la meritata qualificazione alle semifinali di Numerati team.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8,5) meglio nel singolare che nel doppio, ma in generale gioca un grande match portanto i punti giusti al momento giusto, POLDI (voto 8) non viene messo in difficoltà dall’avversario e quindi va a nozze su tutta la linea potendo impostando al meglio il suo gioco, DACCO’ (voto 7) nel singolare lotta e va vicino ad una clamorosa rimonta, nel doppio di esperienza riesce a dare un apporto decisivo per “rompere” il gioco avversario e portare il suo team alla vittoria, GOBETTI (voto 6,5) sufficente ma non abbastanza per portare a casa la qualificazione, in doppio non riesce mettere in sicurezza il suo turno di servizio e in singolare sbaglia più dell’avversario, INGRASSIA (voto 5,5) a parte un paio di game diciamo che per il resto non riesce a trovare ritmo e campo, troppi errori sulla risposta al servizio avversario e poca incisività negli scambi, CAPPELLETTI (voto 7) il migliore dei suoi anche se nel finale di doppio commette errori decisivi per la sconfitta, non gli si può rimproverare nulla fa il suo dovere fino in fondo.

Leggi Precedente

“One Man Show” di MORELLO che trascina MASCHERPA e MAZZOCCHI in semifinale

Leggi Successivo

TRABATTI e soci cascano nella “trappola” MORELLO, con MASCHERPA e MAZZOCCHI è FINALE!