TRABATTI e soci cascano nella “trappola” MORELLO, con MASCHERPA e MAZZOCCHI è FINALE!

Prima semifinale del CAMPIONATO di APERTURA che si conclude con la qualificazione vittoriosa di MORELLO team (3-1) a TRABATTI team, primo singolare a senso unico con MASCHERPA (6-1) che fa ciò che vuole di VIGO, secondo singolare con TRABATTI che è più bravo e vince (6-2) su MORELLO, doppio bello ed equilibrato che si chiude (7-5) in favore di MORELLO e MAZZOCCHI sui pavidi TRABATTI e MARZARI, ultimo singolare devisivo per MAZZOCCHI con un (6-2) a MARZARI che qualifica il suo team per la finalissima.

MORELLO team vs TRABATTI team (6-1 / 2-6 / 7-5 / 6-2)

Trabatti team vs Morello team
Trabatti team vs Morello team

MASCHERPA batte VIGO (6-1)

Primo singolare senza troppa storia. Mascherpa fa il bello e cattivo tempo su un Vigo troppo passivo e riluttante per essere vero, Mascherpa con pazienza smonta velocemente il “castello” messo in piedi da Vigo e dopo un 2-1 che lasciava sperare ad un incontro combattuto Paolo si “eclissa” e non riesce più a mettere insieme un game decente, Mascherpa usufruisce dei molti errori di Vigo ma anche del suo gioco troppo lento e passivo nella fase centrale del match, si passa velocemente al 6-1 senza attenuanti, soprattutto gli ultimi game sono a senso unico con Vigo che sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare e Mascherpa che sta a guardare la fine vittoriosa del set in suo favore.

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

TRABATTI batte MORELLO (6-2)

Secondo singolare molto bello con scambi esaltanti e combattuti. Trabatti mette subito la freccia grazie a quattro game tutti conquistati al killer point con molti brividi, 4-0 in suo favore con Morello disperatamente all’inseguimento. Vito conquista un paio di game con grande abilità e si rimette in corsa, ma sul 4-2 Trabatti affronta il suo turno di servizio in maniera perfetta, chiudendo un game importantissimo che porta il punteggio sul 5-2, nel game seguente Morello sbaglia un paio di colpi e Trabatti è pronta ad approfittare chiudendo nettamente a suo favore per 6-2 un set che lo ha visto quasi sempre all’attacco.

Roberto Trabatti in azione
Roberto Trabatti in azione

MORELLO / MAZZOCCHI battono TRABATTI / MARZARI (7-5)

Nel doppio ci si gioca tutto o quasi. Trabatti e Marzari partono bene e sembrano concentrati per tentare l’impresa, un paio di game iniziali ben giocati da entrambre le coppie e il primo parziale è di 2-2 con Morello e Mazzocchi un pò passivi e poco reattivi ai fendenti di Marzari. Si prosegue sul filo dell’equilibrio con i due altereghi Mazzocchi e Marzari che hanno grandi difficoltà al servizio e si fanno sempre brekkare, dopo il 3-3 arrivano i game che sembrano decisivi, su servizio Marzari è 4-3 per Morello e socio e poi Mazzocchi conquista faticosamente un game al killer point per un 5-3 che ormai sembra  chiudere il match. Non è così con Marzari che estrapola dal cilindro due colpi incredibili e con Trabatti che attacca con più precisione, i due si riportano in parita 5-5 rimettendo tutto in discussione. Nel finale con Marzari meno brillante e con Trabatti che sbaglia un paio di smash nei momenti decisivi sono Morello e Mazzocchi a distanziarsi definitivamente per concludere vittoriosi 7-5.

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

MAZZOCCHI batte MARZARI (6-2)

Ultimo singolare decisivo con Mazzocchi che può perdere basta che conquisti quattro game. Inizio per Marzari che conquista il primo game, sarà quasi l’unico perchè poi è Mazzocchi a comandare il gioco cercando sempre puntualmente i punti deboli dell’avversario specialmente il rovescio di Eugenio che non riesce a volte nella coordinazione del colpo e Marco accumula, con il suo gioco sornione, punti su punti fino ad arrivare al 5-1 in suo favore. Marzari gioca ancora un game perfetto ma poi deve capitolare e lasciare match e qualificazione a Mazzocchi e soci per 6-2.

Voti per tutti: MORELLO (voto 7) gioca un buon singolare dove ha la sfortuna di perdere quattro game al killer point, nel doppio si disunisce e commette spesso errori banali, nel complesso una prova comunque di buon livello che regala la finale al suo team, MASCHERPA (voto 8,5) vittoria netta e senza attenuanti nel singolare dove ha la possibilità di sfoggiare il suo repertorio senza troppa fatica, MAZZOCCHI (voto 7,5) sia in doppio che nel singolare ha il merito di cercare i punti deboli degli avversari senza preoccuparsi dei proprii, decisivo per la qualificazione è fino ad ora il più vincente del suo team, TRABATTI (voto 8) gioca molto bene il singolare dove con buona volontà e qualche aiutino dalle “dea bendata” stacca nettamente l’avversario, nel doppio mette in campo tutto quello che ha ma purtroppo sbaglia nel finale due smash probabilmente decisivi, VIGO (voto 5) non entra mai seriamente in partita, parte male e finisce peggio sbagliando l’approccio tattico iniziale per poi andare in confusione totale, insomma una serataccia, MARZARI (voto 7) è vero non ha vinto nulla in questa serata nemmeno il singolare decisivo però mette a segno colpi talmente inaspettati e spettacolari che divertono la platea, è impossibile non mettere come voto la sufficenza piena per lo show.

Leggi Precedente

Lo sprint da SEMIFINALE è di NUMERATI POLDI e DACCO’ che eliminano GOBETTI e soci

Leggi Successivo

NUMERATI e soci “dominatori” dei singolari su ESPOSITO, per loro è VITTORIA e FINALISSIMA