NUMERATI e soci “dominatori” dei singolari su ESPOSITO, per loro è VITTORIA e FINALISSIMA
Seconda semifinale del CAMPIONATO di APERTURA conclusa con la vittoria di NUMERATI e soci (3-1) su ESPOSITO team. Vittoria alla fine netta soprattutto nei singolari dove DACCO’ batte (6-3) GUANDALINI conquistando un punto prezioso, “colpo di grazia” di POLDI che stende (6-0) un GUIDA confuso, cercano il recupero ESPOSITO e GUIDA battendo (6-2) NUMERATI e POLDI, ultimo singolare “impossibile” per ESPOSITO che soccombe (6-3) da un NUMERATI che raggiunge con i compagni la sua seconda finale in Campionato.
NUMERATI team vs ESPOSITO team (6-3 / 6-0 / 2-6 / 6-3)
DACCO’ batte GUANDALINI (6-3)
Primo singolare combattuto e con due player praticamente alla pari. Parte bene Guandalini che conquista i primi due game su un Daccò che deve ancora carburare, alla distanza Paride esce dal guscio come al solito e incamera tre game consecutivi, incrementando il ritmo del palleggio e mettendo spesso in difficoltà sulle angolazioni il suo avversario, 3-2 il parziale di vantaggo per Daccò che viene subito raggiunto da un game perfetto di Guandalini per un 3-3 che lascia tutto in sospeso. Finale però tutto per Daccò su un Guandalini in calo che non riesce più a tenere i ritmi di palleggio di Paride soprattutto quando cerca il rovescio si trova sopraffatto da risposte tese e tagliate che lo mettono ripetutamente in difficoltà, Daccò chiude così il primo set per 6-3 e conquista il primo prezioso punto per il suo team.
POLDI batte GUIDA (6-0)
Secondo singolare praticamente a senso unico dove domina Andrea Poldi complice tattica e approccio sbagliato di Guida al match. Nei primi game Poldi cerca sempre il rovescio avversario, colpo che Guida soffre particolarmente, Poldi parte da subito con l’intento di conquistare più game possibili e fare “filotto”. In effetti ci riesce mandando anche in crisi tatticamente l’avversario che bersagliato sul rovescio non trova mai le contromisure. Quando il gioco si accorcia per Poldi non ci sono problemi, comanda ancora meglio e nonostante rischi poco trova sempre la soluzione o il colpo giusto per chiudere lo scambio. Finale scontato con un 6-0 pesante per Poldi che praticamente condanna la squadra avversaria.
ESPOSITO / GUIDA battono NUMERATI / POLDI (6-2)
Nel doppio ci si gioca tutto o quasi. Esposito e Guida sono la miglior coppia di doppio di questi ultimi mesi e anche in questo set lo dimostrano ampiamente. Numerati e Poldi però non partono male e conquistano due preziosissimi game per un 2-2 che fa sperare in un pò di equilibrio. Non è così perchè sia Guida al servizio che Esposito a rete mettono in atto un pressing agli avversari che sbilancia subito il punteggio a loro favore. Prima 4-2 e poi 6-2 in pochissimo tempo con Poldi pressato ed in difficiltà e Numerati fuori posizione in qualche scambio cruciale. Esposito pennella colpi a raffica e Guida si riscatta parzialmente dal brutto singolare disputato.
NUMERATI batte ESPOSITO (6-3)
Ultimo singolare decisivo ma con poche possibilità per Esposito che deve vincere 6-0 per qualificare il suo team. Numerati però non è d’accordo perchè il 6-0 tenta di rifilarlo lui all’avversario, partenza fulminante che lascia “le briciole” in mano ad Esposito con Numerati che si porta sul 5-0 in suo favore sfruttando tutto compresi due killer point. Damiano non gioca male ma trova sulla sua strada un “muro” invalicabile. Solo nel finale Esposito trova tre game “impossibili” conquistati tutti al killer point dove riesce ad annullare ben quattro match point. Punteggio finale di 6-3 per Numerati sicuramente nel complesso giusto, con Beppe e soci che conquistano la finalissima del Campionato di Apertura.
Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) nel doppio si risparmia un pò conquistando i primi due game di “sicurezza” per poi essere travolto dagli avversari, nel singolare dopo un cospicuo 5-0 si fa rimontare ma la sua prestazione è sempre attenta al gioco per la squadra, POLDI (voto 8) nel singolare trova una grande prestazione che praticamente spegne le velleità avversarie, nel doppio deve migliorare sia nei colpi di approccio che nel gioco a rete, il “tiki taka tennistico” non paga in questa specialità DACCO’ (voto 7,5) trova una partita caparbia in singolare dove vince alla distanza aumentando ritmo e precisione dei colpi alla distanza, ESPOSITO (voto 7,5) tutto sommato bravo in doppio e anche in singolare dove non molla mai la presa nemmeno quando è sotto di molti game, GUIDA (voto 6) voto tendente all’insufficenza per il singolare che praticamente, con il pesante passivo, chiude la pratica qualificazione, nel doppio non demerita ma ormai è tardi, GUANDALINI (voto 6,5) lotta più del solito e riesce a fare tre game importanti, il suo problema è sempre la tenuta fisica durante la fine del match.