I “trasformisti” ZAMAI e ROSSI raggiungono una faticosa Semifinale battendo VIGO e SAPONARO

Ultimo match della seconda settimana del 27° TORNEO GIALLO, con il primo quarto di finale che vede alla fine una sofferta vittoria di ZAMAI e ROSSI che rischiano nel finale (6-1 5-7 10-8) su VIGO e SAPONARO protagonisti di una rimonta quasi impossibile.

Vigo e Saponaro opposti a Zamai e Rossi
Vigo e Saponaro opposti a Zamai e Rossi

ZAMAI / ROSSI battono VIGO / SAPONARO (6-1 / 5-7 / 10-8)

Unico match della serata ma vale il prezzo del biglietto. Zamai e Rossi si presentano da favoriti in questo match ed infatti iniziano con il piglio giusto subito 5-0 per loro con Vigo e Saponaro svogliati e inconcludenti, probabilmente rimasti a casa o negli spogliatoi. Alla fine del set una leggera reazione di Vigo che con Saponaro porta a casa un game ma il set è subito finito perchè la prorompenza e gli attacchi mirati di Zamai e Rossi chiudono la prima parte per 6-1 in loro favore.

Enzo Saponaro in azione
Enzo Saponaro in azione

Secondo set dallo sviluppo incredibile, dopo una partenza che fa presagire ad una chiusura con largo anticipo perchè Zamai e Rossi sono avanti tranquillamente per 4-1 c’è un improvvisa quanto efficace reazione di Saponaro che trascina con se un Vigo fino a li abulico e inconcludente. Prima è 2-4 e poi con grande fatica e suspense si arriva all’inaspettata rimonta e al 4-4 che rimette tutto in gioco, Zamai cala vistosamente e Rossi arretra il baricentro non trovando più la rete, dopo il 5-5 è decisivo il break su Zamai che porta Vigo e socio al vantaggio per 6-5, al servizio Saponaro che spreca tre set point per poi chiudere con una repentina voleè per 7-5 riportando tutti al super tiebreak. Nell’ultimo atto però Zamai e Rossi sono più efficaci e regolari in partenza e si portano avanti con un vantaggio che risulterà decisivo prima 7-3 e poi 8-4, alla fine ancora brividi perchè Vigo e Saponaro non mollano e arrivano al 8-7 ma poi nel finale al secondo match point Zamai e Rossi fanno loro il punto decisivo e chiudono 10-8 accedendo alle semifinali.

Voti per tutti : ZAMAI (7,5) come sempre ha il suo momento “down” di crisi acuta da cui poi si risolleva per chiudere di impeto una partita complicata, ROSSI (voto 7,5) anche per lui un buon match concluso in crescendo con la pausa di riflessione nel secondo set, nel finale è decisivo, VIGO (voto 6,5) a volte confuso e dalla prestazione altalenante per tutto il match fa cose buone e altre di cui è meglio non parlare, con un briciolo di continuità in più sarebbe stato un altro match, SAPONARO (voto 8) da metà match in poi si scatena e diventa il miglior giocatore della serata perchè porta letteralmente la coppia al tiebreak decisivo e senza la sua reazione e i suoi punti a rete il match sarebbe finito molto prima.

27° Torneo Giallo 2016
Tabellone del 27° Torneo Giallo 2016 al 16/09/2016

 

Leggi Precedente

Nel “GIALLO” una sorpresa tira l’altra e ai quarti vanno VECCHIO e GUANDALINI con POLDI e DACCO’

Leggi Successivo

Per ESPOSITO e ARMENTANO è vittoria al fotofinish su MASCHERPA e PAGANI