Nel “GIALLO” vittoria travolgente di ESPOSITO e ARMENTANO che volano in semifinale

Ultimo match dei quarti di finale del 27° TORNEO GIALLO, partita praticamente a senso unico lottata solo ad inizio secondo set con ESPOSITO e ARMENTANO che vincono (6-1 6-2) abbastanza agevolmente su MAZZOCCHI e CAPPELLETTI.

Armentano e Esposito con Mazzocchi e Cappelletti
Armentano e Esposito con Mazzocchi e Cappelletti

ESPOSITO / ARMENTANO battono MAZZOCCHI / CAPPELLETTI (6-1 / 6-2)

Unico match della serata e ultimo dei quarti di finale dove Esposito e Armentano iniziano subito con il piglio giusto. Armentano aumenta da subito il ritmo dei colpi da fondocampo e Esposito a rete mette a segno i punti importanti, i due partono subito con un vantaggio di 3-1, Mazzocchi e Cappelletti non riescono a fare gioco, cercano di rallentare il ritmo in realtà questa sera bisogna fare l’opposto contro questi avversari e andare “muro contro muro”. Continuando su questa falsa riga alla fine il primo set finisce 6-1 con un Armentano che domina e un Esposito rifinitore di classe a rete.

Armentano e Esposito in azione
Armentano e Esposito in azione

Secondo set un pò più lottato nella fase iniziale. Mazzocchi e Cappelletti riescono in maniera faticosa a stare in scia fino al 2-2 poi un paio di game lottatissimi dove Mazzocchi è più preciso e Cappelletti tiene meglio lo scambio da fondocampo. Alla fine è un tentativo perchè Esposito e Armentano sembrano e lo sono ancora superiori, non appena mettono a segno un faticoso break su Mazzocchi si involano nuovamente verso la chiusura del set e verso la vittoria, nulla da fare nei game successivi per Mazzocchi e socio con Esposito e Armentano che aumentano ritmo e gioco a rete andando a chiudere set e match per 6-1 6-2.

Voti per tutti : ESPOSITO (8,5) estrapola dal cilindro anche alcune magie giocando con una buona continuità per tutta la partita, ARMENTANO (voto 8) gioca in maniera perfetta disegnando geometrie da fondocampo che permettono al socio di fare una discreta bella figura a rete, MAZZOCCHI (voto 6+) non una buona serata, sbaglia a volte nei momenti decisivi e non riesce a scardinare il gioco avversario, solo ad inizio secondo set entra nell’inerzia della partita, CAPPELLETTI (voto 6+) anche per lui vale lo stesso discorso, messo sotto pressione da subito dagli avversari riemerge brevemente ma nel complesso non riesce ad incidere.

27° Torneo Giallo 2016
Tabellone del 27° Torneo Giallo 2016 al 24/09/2016

 

Leggi Precedente

Nel “GIALLO” passano STORINI e MARCHESI e gli “underdog” VITALI e INGRASSIA

Leggi Successivo

Con un “Atto di Forza” ESPOSITO e ARMENTANO sono i primi finalisti del “GIALLO”