Per TRABATTI e soci una vittoria al FOTOFINISH su SALA e un grande SAPONARO
Serata di CAMPIONATO di CHIUSURA con un match che risulta equilibrato fino all’accesso, nel primo set TRABATTI batte (6-3) un ottimo SALA, nel secondo singolare PASSALACQUA al debutto domina (6-1) su VIGO, nel doppio sono VIGO e SAPONARO a prendere la scena (6-3) a PASSALACQUA e CAPPELLETTI, ultimo singolare a favore di SAPONARO (6-1) a CAPPELLETTI ma vittoria del match per i singolari al team di TRABATTI.
TRABATTI team vs SALA team (6-3 / 6-1 / 3-6 / 1-6)
TRABATTI batte SALA (6-3)
Primo singolare dove si rivedono Trabatti e Sala. Grande partenza con Sala che mette subito alla frusta un Trabatti che sa benissimo come si gioca in Tenniscup dove c’è la necessità di entrare subito nel match, Sala perde un primo game da 40-0 ma poi fa subito il controbreak, dopo un 1-1 si procede alla pari con scambi “roventi” e dopo un rocambolesco 2-2 è Sala a prendersi il vantaggio per 3-2 sul proprio servizio. Trabatti non sta a guardare e fa subito 3-3, gli scambi sono veloci e con pochi colpi, soprattutto Sala cerca subito il vincente senza rallentare, Trabatti è d’altra parte un giocatore estremamente propositivo che cerca subito il vincente. A questo punto è proprio Roberto a fare il break decisivo su un Sala che inizia a prendersi qualche pausa e alla fine porta a casa il set in maniera convincente per 6-3 anche se Sala non demerita.
PASSALACQUA batte VIGO (6-1)
Secondo singolare che vede il debutto in Tenniscup di Roberto Passalacqua, Vigo parte subito malissimo, abulico e fuori dal gioco non ne azzecca una e Roberto se aveva qualche tentennamento per il primo match dopo due game prende una grande sicurezza e si porta prima sul 3-1 e poi sul 4-1 dopo il primo game lottato. Passalacqua comanda di rovescio e fa girare la palla in maniera perfetta sfruttando anche le debolezze avversarie e mettendo a segno anche qualche vincente altamente spettacolare, Vigo nel finale si riprende un pò ma è troppo tardi e alla fine il punteggio è impietoso come la differenza vista in campo, è un 6-1 per Roberto Passalacqua.
VIGO / SAPONARO battono PASSALACQUA / CAPPELLETTI (6-3)
Nel doppio si decidono in parte le sorti del match. Questa volta Vigo si riprende quasi subito dallo scossone nel singolare grazie anche all’aiuto di un ottimo Saponaro. Partenza comunque equilibrata con le due coppie che avanzano all’unisono, prima 1-1 e poi 2-2, tutti tengono il proprio turno di servizio, ottimi a rete Cappelletti e Saponaro. Si arriva al 3-3 quando Saponaro sfodera un ottimo turno di servizio e poi con Vigo fa il break su un disastroso game di Cappelletti e Passalacqua, è il 5-3 decisivo visto che poi un Vigo in crescita va al servizio. Infatti il set si chiude con un 6-3 dopo un turno di servizio perfetto di Vigo e di un Saponaro che spadroneggia a rete.
SAPONARO batte CAPPELLETTI (6-1)
Ultimo singolare con Saponaro chiamato ad una rimonta quasi impossibile su Cappelletti a cui basta solo un game per portare alla vittoria Trabatti e soci. Sarà cosi e con il primo 1-1 il match è già finito anche se Saponaro continua a macinare gioco e sfiora l’impresa clamorosa visto che alla fine dominerà questo singolare portando a casa il set per 6-1 su un Cappelletti che prova a cambiare marcia ma non ci riesce mai, alla fine è un pareggio di set e di game per i due team (primo caso successo in campionato) ma è la squadra di Trabatti a portare a casa la vittoria grazie ai due singolari vinti ad inizio match.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 8) pilota da capitano un singolare difficile risolto con un finale in crescendo poi si da coaching come solo lui sa fare, PASSALACQUA (voto 8) sorpresa della serata debutta con colpi spettacolari e con un singolare giocato alla grande, nel doppio cerca qualche soluzione ma non la trova, CAPPELLETTI (voto 6) non una grande prestazione specie nel singolare dove è un pò inconcludente e rimane troppo passivo, nel doppio gioca meglio ma nel finale di set si fa travolgere insieme al socio, SALA (voto 7) ancora un inizia di set convincente contro un avversario difficile, colpi spettacolari e grandi accellerazioni non bastano se la condizione fisica nel finale ne risente, VIGO (voto 7) completamente abulico e fuori partita nel singolare quanto propositivo e decisivo nel finale di doppio “Dotto Jakyll e Mister Hide”, SAPONARO (voto 8,5) voto più alto per il miglior player della serata, perchè risulta decisivo per una rimonta che si compie parzialmente, grande doppio giocato a rete e grande singolare dove si lascia “sfuggire” solo un game.