VITTORIA di “singolare” per MORELLO PAGANI e STORINI che sorprendono GOBETTI e soci

Continua il CAMPIONATO di CHIUSURA con il primo match del Gruppo “Nadal” tra MORELLO e GOBETTI team. Vittoria di MORELLO e soci che fanno loro tutti i singolari, MORELLO batte (7-6) GOBETTI dopo un match equilibrato e avvincente, PAGANI vince (6-4) un pò a sorpresa con MAZZOCCHI, doppio a favore dei più attivi MAZZOCCHI e STORINI (6-2) su PAGANI e STORINI, ultimo singolare decisivo nettamente a favore di STORINI (6-2) su SCHIAPPELLI.

Pagani con Morello e Storini
Pagani con Morello e Storini

MORELLO team vs GOBETTI team (7-6 / 6-4 / 2-6 / 6-2)

MORELLO batte GOBETTI (7-6)

Primo singolare, il più atteso della serata, tra Gobetti e Morello i due capitani. Inizio equilibrato e rocambolesco con break da entrambe le parti e un Morello che la mette subito sul suo piano, Gobetti non riesce ad aumentare il ritmo dei colpi o forse decide di scendere nel terreno del suo avversario con scarsi risultati, cioè riesce a stare al passo ma mai a distanziarlo, primo parziale di 2-2 e poi di 3-3. Break finalmente su Morello e 4-3 per Gobetti che sfrutta alcune sortite a rete in controtempo, Morello si difende benissimo ed anche attaccandolo è sempre difficile fare il punto. Pronto il contro break di Morello che rimane a ruota e va in vantaggio per 5-4, game ancora avvincente con finale di 5-5 dopo che Morello non trasforma alcuni punti decisivi. Dopo il 6-6 si va al tie break in maniera rocambolesca giocandosi un killer point che poteva significare anche vittoria immediata per Morello, Gobetti fatica ma rimane in scia, inizio equlibrato ma poi Morello si stacca grazie ad alcuni errori avversari ed anche alla sua maggiore precisione nei pallonetti, Gobetti continua a rallentare il gioco e questo fa rimanere davanti Morello che arriva al 6-3 e poi dopo aver sprecato un altro match point finalmente trasforma il punto decisivo e vince 7-6 dopo un match tiratissimo.

Mazzocchi con Gobetti e Schiappelli
Mazzocchi con Gobetti e Schiappelli

PAGANI batte MAZZOCCHI (6-4)

Secondo singolare con due “senatori” di Tenniscup come Mazzocchi e Pagani. Partenza ad alti ritmi di Pagani che non da respiro a Mazzocchi, non vuole fare prendere l’iniziativa all’avversario e attacca su ogni palla, primo parziale di 3-0 in suo favore con la partenza che voleva. Mazzocchi si prende un game grazie ad un killer point e cerca di rimanere in scia ma è ancora Pagani a trasformare (con un altro killer point) il game del 4-1, ora c’è un rallentamento di ritmi e Mazzocchi riesce meglio a fare il suo gioco, arriva il game del 2-4 per lui ma ancora Pagani di caparbietà conquista un difficile game con un passante di diritto al killer point e si porta sul 5-2, sembra fatta ma tornano ritmi congeniali a Mazzocchi che con qualche grande giocata riesce a portarsi a ridosso dell’avversario fino al 4-5, Pagani fa un ultimo sforzo e accellera di nuovo i ritmi, sarà una voleè sbagliata su un diritto incrociato a dare il primo match point per Pagani che trasforma il set con un altro errore avversario chiudendo con 6-4 la sua prima vittoria dell’anno in singolare.

Marco Mazzocchi in azione
Marco Mazzocchi in azione

MAZZOCCHI / SCHIAPPELLI battono PAGANI / STORINI (6-2)

Nel doppio in campo due coppie abbastanza esperte nella specialità. Mazzocchi e Schiappelli partono molto forte, Schiappelli gioca benissimo sul suo turno di servizio e attacca con i tempi giusti, Mazzocchi lo accompagna saggiamente tenendo bene la posizione a rete, 3-1 il primo parziale con Pagani fuori partita e Storini che lotta ma non riesce a prendere del tutto le misure, un pò di errori e occasioni non sfruttate fanno un set a senso unico per l’ottimo Schiappelli e Mazzocchi, si arriva al 5-1 per loro in poco tempo con Pagani che “suona” la ritirata trovando un assetto migliore, game del 5-2 ma ormi è troppo tardi. Sul game successivo è di nuovo break decisivo per Schiappelli e Mazzocchi che trovano una vittoria importante e possono “beffare” nell’ultimo singolare Morello e soci.

Storini e Schiappelli alla fine del match decisivo
Storini e Schiappelli alla fine del match decisivo

STORINI batte SCHIAPPELLI (6-2)

Ultimo singolare decisivo in cui chi vince si prende l’intera posta in palio. Con calma e tranquillità Storini mette in campo il suo gioco regolare e Schiappelli va subito fuori giri non riuscendo a concretizzare punti, primo parziale di 3-1 per lui con Schiappelli sempre più in difficoltà. Dopo alcuni scambi di notevole spessore è ancora Storini a prendere le distanze portandosi sul 4-1 e poi sul 5-1. Sembra ormai fatta quando Schiappelli conquista il game del 2-5 e si riporta sotto, nessun problema però per Storini che continua a macinare il suo gioco fino a concludere vittorioso per 6-2 portando set & match a Morello team per 3-1.

Voti per tutti: MORELLO (voto 8,5) si ripete contro un avversario sicuramente più farte di lui tecnicamente, vista la partenza è pronto ancora a sorprendere, PAGANI (voto 8) vince un singolare, il primo dell’anno, importante e inaspettato mettendo in campo tutto quello che ha, in doppio paga lo sforzo ma comunque una serata positiva, STORINI (voto 8,5) in doppio naufraga con il socio ma in singolare mantiene il sangue freddo per vincere il set decisivo evitando una beffa, GOBETTI (voto 7) contribuisce allo spettacolo del match clou della serata ma ha un inizio problematico con una tattica che comunque non da fastidio all’avversario, accellera nel finale ma deve soccombere al tie break, MAZZOCCHI (voto 7) viena assalito dall’avversario in singolare, ha il merito di trovare uno spazio per la rimonta ma non basta, in doppio si riprende subito giocando un ottimo set, SCHIAPPELLI (voto 7) nel doppio decisivo per prendere il largo, ottimo al servizio e ad innescare gli attacchi a rete, nel singolare si fa irretire dall’avversario e perde il set decisivo.

Leggi Precedente

Per TRABATTI e soci una vittoria al FOTOFINISH su SALA e un grande SAPONARO

Leggi Successivo

CALLEGARI fa il “Mago” ma sono DE MARTINO e soci a estrarre la VITTORIA dal cilindro