CALLEGARI fa il “Mago” ma sono DE MARTINO e soci a estrarre la VITTORIA dal cilindro

Continua il CAMPIONATO di CHIUSURA con il primo match del Gruppo “Murray” dove trova la vittoria CALLEGARI nel primo singolare (6-3) su DE MARTINO, secondo match al cardiopalma tra DACCO’ vincente (7-6) al tiebreak su MARZARI, doppio a senso unico con GUIDA e DACCO’ che fanno loro il set (6-1) su LODIGIANI e MARZARI, ultimo singolare a favore di GUIDA (6-2) su LODIGIANI, vittoria di tappa quindi per 3-1 a favore di DE MARTINO e soci.

Foto di gruppo dei due team De Martino vs Callegari
Foto di gruppo dei due team De Martino vs Callegari

DE MARTINO team vs CALLEGARI team (3-6 / 7-6 / 6-1 / 6-2)

CALLEGARI batte DE MARTINO (6-3)

Primo singolare, il più atteso della serata, per il debutto del “Mago” Giorgio Callegari contro un avversario esperto come Mariano De Martino. Partenza veloce di Callegari che mette subito in atto i suoi schemi, De Martino cerca di prendere le misure ad un avversario “sconosciuto” per lui ma alla fine deve soccombere nella fase iniziale con un parziale di 3-1. Rimonta efficace di Mariano che gioca sulla corsa e sul ritmo anche se i colpi “fantasiosi” di Callegari fanno male, alla fine De Martino riesce a pareggiare sul 3-3 mettendo a segno un punto proprio nello scambio più spettacolare del match dove Callegari fa il “Mago” esibendosi in una voleè a rete in twineer. I game successivi sono tutti a favore di Callegari che con cambi di ritmo e di distanza dei colpi mette in grave difficoltà un De Martino “in riserva”, finale con vittoria meritata per Giorgio che porta a casa il primo punto per il suo team per 6-3.

Daccò vs Marzari
Daccò vs Marzari

DACCO’ batte MARZARI (7-6)

Secondo singolare tutto da vedere tra Daccò e Marzari. Inizio equilibrato con errori e punti da entrambe le parti, i due contendenti giocano praticamente alla pari anche se la potenza di Marzari a volte fa la differenza, dopo un sofferto 2-2 si arriva al 3-3 con un altro game vinto al killer point da Marzari. E’ il momento di Eugenio che con rapidi colpi di diritto e avanzate repentine a rete prende il volo e arriva al 5-3 in suo favore, Daccò cambia tattica e rallenta il gioco con Marzari che va fuori giri e non riesce più a mettere a segno vincenti, si arriva al 5-5 con Marzari che non riesce a traformare un match point, alla fine l’esito finale sul 6-6 è il tiebreak. In questa specialità dopo le schermaglie iniziali che vedono Marzari in vantaggio per 4-3 è Daccò che prende le distanze e si porta sul 6-4 con due match point, non trasformato il primo riesce a vincere il secondo e a portare il punto del pareggio al suo team per 7-6.

Marzari con Callegari e Lodigiani
Marzari con Callegari e Lodigiani

GUIDA / DACCO’ battono LODIGIANI / MARZARI (6-1)

Nel doppio in campo Giovanni Lodigiani, sostituto dell’assente Mascherpa. Partenza che sembra equilibrata con Guida e Daccò che sono avanti 2-1 ma non sembrano dominare, poi entrando nella fase cruciale del set si notano le differenze, con Daccò sempre in posizione perfetta e tatticamente ineccepibile mentre dall’altra parte c’è confusione e ognuno gioca per se. Alla fine, nonostante qualche buon vincente di Lodigiani e Marzari il parziale inizia a diventare pesante per loro, prima 4-1 e poi 5-1, l’ultimo game al killer point è ancora di Guida e Daccò che chiudono perentoriamente il set per 6-1.

Lorenzo Guida in azione
Lorenzo Guida in azione

GUIDA batte LODIGIANI (6-2)

Ultimo singolare decisivo in cui Lodigiani è chiamato subito ad un compito arduo, vincere e non lasciare più di tre game al suo avversario Guida. L’inizio è equilibrato e Giovanni riesce a stare al passo con Guida fino al 2-2 poi Lorenzo inizia a prendere le distanze, grazie alla sua maggior incisività al servizio ed anche al fatto che i bellissimi colpi bassi e con effetto di Lodigiani non gli danno fastidio riesce a mettere a segno i successivi game dove poi Giovanni inizia vistosamente a calare di intensità, prima 4-2 e poi Guida conclude 6-2 portando il punto della vittoria al suo team.

Voti per tutti: DE MARTINO (voto 7) gioca il suo tennis ma manca di continuità riuscendo a stare a ruota dell’avversario solo nella parte iniziale, GUIDA (voto 8) nonostante qualche tentennamento riesce agevolmente a concludere la serata con due vittorie, una prestazione regolare senza alti ne bassi, DACCO’ (voto 8,5) è il protagonista della serata perchè riesce nel singolare a rimontare e vincere un set decisivo per la vittoria finale, in doppio gioca sul velluto in una specialità che lo vede sempre tra i migliori, CALLEGARI (voto 8) debutta in Tenniscup con una vittoria importante che lo colloca sicuramente tra i migliori singolaristi del campionato anche per il gioco espresso, LODIGIANI (voto 6–) la tecnica e lo stile ci sono manca un pò di “cattiveria” per ottenere punti e quindi vittorie, anche questa volta mette a segno giocate importanti ma la continuità di azione per vincere un match sono un altra cosa anche se nel singolare si sono viste un pò di queste caratteristiche, MARZARI (voto 6,5) peccato per il singolare dove nel finale si fa irretire dall’esperienza “millenaria” dell’avversario (nel senso di mille match), nel doppio fa qualche buon colpo ma non riesce a reggere l’urto avversario e chiude la serata con due sconfitte anche se dopo il “Mago” i colpi più spettacolari li mette a segno lui.

Leggi Precedente

VITTORIA di “singolare” per MORELLO PAGANI e STORINI che sorprendono GOBETTI e soci

Leggi Successivo

GUIDA pilota la nave e DE MARTINO “sbarca” ai QUARTI battuto ESPOSITO