GUIDA pilota la nave e DE MARTINO “sbarca” ai QUARTI battuto ESPOSITO

Seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA che inizia con la vittoria e qualificazione ai Quarti di Finale per DE MARTINO e soci. Primo singolare a favore di un GUIDA che con esperienza batte (6-3) un ARMENTANO al debutto in campionato, DACCO’ fa un sol boccone (6-1) di un GUANDALINI in deficit, ESPOSITO riporta nel match GUANDALINI e insieme battono nettamente (6-1) DE MARTINO e DACCO’ un pò svagati, DE MARTINO fissa il punteggio (6-4) rischiando un pò all’inizio con ESPOSITO.

Guida con De Martino e Daccò
Guida con De Martino e Daccò

DE MARTINO team vs ESPOSITO team (6-3 / 6-1 / 1-6 / 6-4)

GUIDA batte ARMENTANO (6-3)

Primo singolare con in campo Guida e il debuttante in Campionato Giuseppe Armentano. Inizio abbastanza equilibrato dove Guida attende gli attacchi avversari sembrando quasi un conservatore, primo parziale di 3-2 in suo favore con Armentano che insegue cercando spesso il punto. Dopo un killer point vinto Guida prende le distanze in una fase in cui gli affondi di diritto di Armentano non funzionano, l’esperienza di Lorenzo chiude quasi subito le possibilità di rimonta di Giuseppe che va sotto 5-2, ancora un game di Armentano che cerca di mettere pressione all’avversario ma ancora errori e punti non trasformati fanno chiudere il primo set a Guida per 6-3.

Armentano con Esposito e Guandalini
Armentano con Esposito e Guandalini

DACCO’ batte GUANDALINI (6-1)

Secondo singolare a senso unico dove c’è poca storia, Daccò prende da subito l’iniziativa e per Guandalini non c’è scampo, sballottato in ogni parte del campo non riesce a reagire a va subito sotto per 3-0 e poi per 4-1. Si continua con i fendenti lungolinea di Daccò che fanno malissimo a Guandalini già in sofferenza dopo pochi game. Alla fine si chiude velocemente senza alibi e attenuanti per 6-1 a favore di un grande Paride Daccò.

Doppio con Guandalini e Esposito opposti a Daccò e De Martino
Doppio con Guandalini e Esposito opposti a Daccò e De Martino

ESPOSITO / GUANDALINI battono DE MARTINO / DACCO’ (6-1)

Nel doppio succede subito l’inverso. Esposito entra in campo in grande spolvero e guida un Guandalini che era molto sottotono in singolare, dall’altra parte De Martino fa molta confusione e non ha efficacia nei suoi schemi, Daccò fino a qui positivo viene risucchiato nel vortice negativo e i due, dopo un 1-1 iniziale, si trovano sotto in men che non si dica per 4-1. L’inerzia è tutta a favore di Esposito e Guandalini che giocano sul velluto conquistando quasi tutti gli scambi a rete, Esposito vero “top player” della specialità in questa annata vola verso la sua ottava vittoria su otto doppi disputati, nessuna reazione da De Martino e Daccò che chiudono sconfitti per 6-1 da Esposito e Guandalini con esito della serata che viene rimesso in discussione.

Mariano De Martino
Mariano De Martino

DE MARTINO batte ESPOSITO (6-4)

Ultimo singolare decisivo dove Esposito deve vincere lasciando a due game De Martino, impresa non facile. Inizio equilibrato con Esposito che prende l’iniziativa e aumenta subito i ritmi per mettere in difficoltà l’avversario, primo parziale di 2-1 per lui con De Martino che cerca una reazione, 3-2 per Esposito che si trova al limite tra sconfitta e vittoria, sarà il lunghissimo game successivo a risultare decisivo con De Martino che risolve al killer point una situazione intricatissima che lo aveva visto in vantaggio 40-0 e poi rimontato. Sul 3-3 la partita ritorna su binari normali, probabilmente un 4-2 per Esposito avrebbe cambiato il finale rendendolo più incerto, invece il finale è tutto per il più sicuro De Martino che va a chiudere il set 6-4 conquistando anche il punto e il primo posto in classifica del Gruppo “Murray” che vale l’accesso ai Quarti di Finale.

Voti per tutti: DE MARTINO (voto 7,5) finalmente una vittoria in singolare dove qualifica la squadra con qualche brivido, in doppio gioca un set senza capo ne coda, GUIDA (voto 8) ancora una buona prova in singolare fatta anche di ragionamento dove contiene l’avversario e attacca quasi sempre al momento giusto, DACCO’ (voto 7,5) in singolare è in crescendo rispetto alla scorsa prova e domina l’avversario, in doppio viene risucchiato dal “bad play” del socio, ESPOSITO (voto 7,5) tutto sommato una buona prova, tiene in piedi il suo team e addirittura sfiora l’impresa, si conferma in questa annata specialista di doppio con l’ottava vittoria stagionale nel due di coppia, ARMENTANO (voto 6,5) ci prova al suo debutto e non sfigura, sbaglia troppo nel momento topico del set, da rivedere nel prossimo match che sarà da dentro o fuori, GUANDALINI (voto 6,5) in singolare è già in debito dopo il primo game e si fa travolgere dall’avversario ma in doppio se la cava benissimo e rimette il match in discussione.

Leggi Precedente

CALLEGARI fa il “Mago” ma sono DE MARTINO e soci a estrarre la VITTORIA dal cilindro

Leggi Successivo

PASSA e si rivede la “COMETA” CONTIN per NUMERATI e soci vale la VITTORIA con i QUARTI di finale