ZAMAI e soci trovano ancora il “GAME FUGGENTE” che per CANTONI ROSSI e ROVATI vale i QUARTI
Match decisivo per la terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA primo singolare a favore di un ROVATI in crescita (6-2) a LODIGIANI, secondo singolare con POLDI che lotta e vince (6-3) su un ottimo ROSSI, doppio avvincente con CANTONI e ROSSI che la spuntano (7-5) su ZAMAI e POLDI, ultimo decisivo singolare molto lottato dove ZAMAI vince (6-4) ma è CANTONI ad ottenere il pass per i Quarti di Finale.
CANTONI team vs ZAMAI team (6-2 / 3-6 / 7-5 / 4-6)
ROVATI batte LODIGIANI (6-2)
Primo singolare inedito tra Rovati e Lodigiani. Inizio equlibrato dove il servizio conta poco, un break per parte e un 2-2 di parziale iniziale, Rovati gioca tutto sul suo solito rovescio cercando di far muovere un avversario che è fluido nei movimenti e nella tecnica tennistica. Dal 3-2 per Rovati inizia però un altro set dove Lodigiani diventa molto falloso e dove Rovati si limita a mantenere lo scambio con qualche incursione a rete, il 4-2 per lui è molto combattuto ma è l’ultimo scoglio da superare. Rovati si invola verso una vittoria senza attenuanti dominando nella regolarità e negli scambi un Lodigiani che non riesce più ad incidere. Finale di 6-2 per Rovati che prende un buon vantaggio a favore del suo team.
POLDI batte ROSSI (6-3)
Secondo singolare anche questo inedito tra due player agli antipodi come gestione del gioco. Poldi cerca lo scambio prolungato ma Rossi invece vuole i vincenti senza scambiare molto, gli riesce bene nella fase iniziale con un Poldi un pò in difficoltà su questi fendenti di diritto che fatica ad amministrare, Rossi in vantaggio per 3-2 gioca un tennis d’attacco molto preciso e fino a qui merita di essere davanti. Poldi cambi tattica cercando di tenere Rossi più lontano dalla rete e giocando in maggioranza sul suo rovescio e magari usando qualche palla corta in più. Il set cambia e Rossi va in difficoltà con queste varianti di ritmo, prima 3-3 e poi la rimonta incessante di Poldi che arriva a vincere il set 6-3 su un ottimo Rossi che non demerita e che alla fine perde perchè Poldi riesce a “disinnescare” le sue armi letali.
CANTONI / ROSSI battono ZAMAI / POLDI (7-5)
Doppio interessante tra alcuni specialisti di questo tipo di match. Entra nei giochi anche Cantoni che subito si mostra giocatore eclettico e dopo un paio di game di ambientamento estra dal cilindro tutto il suo repertorio, ben appoggiato da un ottimo Rossi gioca e pilota una serie di vincenti che ribaltano la situazione da 2-0 in favore di Zamai e Poldi a 4-2 in favore di Cantoni e Rossi. Gioco a rete e scambi con varizioni di ritmo sono di abitudine in questa fase del set, Zamai produce il massimo sforzo con Poldi che cerca pallonetti per non dare rotmo agli avversari, prima 4-3 e poi un clamoroso game vinto da 40-15 brekkando Cantoni porta il set in bilico sul 4-4. Si arriva lottando sul 5-5 con Rossi molto importanate in questa fase nel forzare gli scambi al momento giusto, Zamai e Poldi lottano palla su palla ma alla fine sono Cantoni e Rossi ad avere la meglio per 7-5 dopo un set incredibile e avvincente.
ZAMAI batte CANTONI (6-4)
Ultimo singolare decisivo tra i due capitani dove a Cantoni bastano 4 game per qualificare il suo team. Inizio equilibrato dove Zamai cerca di staccarsi ma arriva il primo parziale di 2-2 non molto incoraggiante, Cantoni punta tutto sul proprio servizio dove riesce un pò meglio a mettere a segno vincenti importanti, arrivati al 3-3 è Zamai a fare il break e ad avvantaggiarsi per 4-3, nel game successivo sccede di tutto con Zamai che sbaglia un paio di facili approcci di diritto, ne approfitta Cantoni per tenere il vantaggio nel game concludendo con una palla corta che Zamai non riesce a mandare al di la della rete, è il 4-4 che di fatto qualifica Cantoni e soci per i Quarti. Nel finale Zamai porta a casa facilmente gli ultimi due game ma è la vittoria di “Pirro” per lui, finle di 6-4 per Zamai con Cantoni che accede ai Quarti di Finale.
Voti per tutti: CANTONI (voto 8,5) “la fantasia al potere” dove sia in doppio che in singolare ci mostra colpi e scambi vincenti molto spettacolari, in questo match si vede tutta la tecnica tennistica di un player che, anche se non in perfette condizioni, lotta e porta a casa il risultato che serve, ROSSI (voto 7,5) decisivo nel contenere il passivo in singolare poi in doppio in alcuni momenti topici sorregge il socio fino a vincere un set importante, ROVATI (voto 8) sbaglia poco o nulla dimostrandosi in crescita e dominando il suo avversario nella parte finale di set prendendo un vantaggio importante, ZAMAI (voto 7,5) tutto sommato positivo anche se in doppio parte male e poi si riprende, nel singolare gioca bene ma gli manca purtroppo un game per poter andare al turno successivo, POLDI (voto 7,5) nonostante non sia in grande serata gestisce con maestria le difficoltà sia in singolare che in doppio, nonostante questo enplain di vittorie nella specialità di singolare non viene premiato, LODIGIANI (voto 5,5) tecnicamente impeccabile ma in partita solo nella prima parte di set, un lento miglioramento rispetto all’ultimo match ma subisce un passivo importante che comunque manda in “rincorsa” il suo team.